Speriamo ke i tecnici Motorsport si siano inventati qlcosa....magari con l'aggiunta di materiali belli leggeri vedi alluminio.... [-o
Per quanto riguarda i freni ormai e' certo che non pescheranno in casa Brembo...almeno per i 4 pistoncini meglio rassegnarsi visto che tutti i prototipi che girano al Nur hanno un impianto frenante tipo il CSL e null'altro, con solita pinza ignobile per la tipologia di auto. D'altronde anche quel tecnico Motorsport con cui ho potuto fare 4 chiacchere ha confermato che essendo una M3 una macchina prettamente stradale non abbisogna di impianti stratosferici, quello che ha e' gia' piu' che soddisfacente visti gli spazi d'arresto davvero contenuti...sulla durata non importa perche' per andare in pista esiste altro...io ho solo potuto contestare che allora quasi tutte le dirette concorrenti sono auto studiate per girare in pista??? La nuova Clio RS monta pure dei Brembo 4 pistoni, mi sembra talmente stramba la risposta che non merita nemmeno un approccio di discussione. Dimenticavo per il Farmaco...Marco la 3.0 che hai preso e' davvero una bomba! A parte sulla Z4 dove mi ha davvero impressionato, sia di sound che di prestazioni, ha solo un minore allungo nei confronti della 3.2M, ma viaggia davvero forte ed i CV che lo separano dal motore piu' potente non danno l'impressione di essere cosi' tanti, anzi! Ho potuto qualche settimana fa provare una berlina con quel propulsore e debbo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Non e' cosi' lontana dalla E46M come si potrebbe pensare. Si, resta quell'allungo che fa sognare del motore M ma vai tranquillo, hai davvero preso una bella macchina. Quella che ho avuto in mano aveva di differente dalla serie il pacchetto Motorsport, che interessa soprattutto il discorso assetto. Non rigida come l'M3 ma ben messa sotto ogni lato...assorbe asperita' come una macchina molto confortevole, ma non perde nulla in precisione di guida, anzi direi forse piu' precisa della M stessa, soprattutto all'anteriore. Ma quando ti arriva? E che opzioni hai scelto? Se proprio devi metterci anche leggermente mano ti consiglio solo di non lesinare sull'impianto frenante e sull'assetto...se queste componenti sono messe a dovere, secondo me, pochi ti potrebbero stare dietro (considerando anche come guidi!). Su EVO inglese hanno appena provato la berlina con assetto Motorsport con questo motore Vs Subaru Impreza STi Vs Mitsu EVO IV Vs Vauxhall Vrx e globalmente ne e' uscita quasi vincente. In pista, a Bedford, ha preso circa 3 sec da Mitsu e Subaru, ma in una giornata grigia e pista bagnata...pensa tu a questo punto quanto possa valere come mezzo.
non so se ti hanno risposto, ma io quando ho provato la z4m (era una coupe) facevo fatica a fare le rotonde da quanto il motore era "pronto" (e senza tasto sport)