PROVA Z4M | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

PROVA Z4M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da DUKE FLEED, 21 Marzo 2006.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Speriamo ke i tecnici Motorsport si siano inventati qlcosa....magari con l'aggiunta di materiali belli leggeri vedi alluminio.... [-o

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oppure abbiano fatto acquisti interessanti in Brembo!

3. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Per quanto riguarda i freni ormai e' certo che non pescheranno in casa Brembo...almeno per i 4 pistoncini meglio rassegnarsi visto che tutti i prototipi che girano al Nur hanno un impianto frenante tipo il CSL e null'altro, con solita pinza ignobile per la tipologia di auto.
    D'altronde anche quel tecnico Motorsport con cui ho potuto fare 4 chiacchere ha confermato che essendo una M3 una macchina prettamente stradale non abbisogna di impianti stratosferici, quello che ha e' gia' piu' che soddisfacente visti gli spazi d'arresto davvero contenuti...sulla durata non importa perche' per andare in pista esiste altro...io ho solo potuto contestare che allora quasi tutte le dirette concorrenti sono auto studiate per girare in pista??? La nuova Clio RS monta pure dei Brembo 4 pistoni, mi sembra talmente stramba la risposta che non merita nemmeno un approccio di discussione.
    Dimenticavo per il Farmaco...Marco la 3.0 che hai preso e' davvero una bomba! A parte sulla Z4 dove mi ha davvero impressionato, sia di sound che di prestazioni, ha solo un minore allungo nei confronti della 3.2M, ma viaggia davvero forte ed i CV che lo separano dal motore piu' potente non danno l'impressione di essere cosi' tanti, anzi!
    Ho potuto qualche settimana fa provare una berlina con quel propulsore e debbo dire che mi ha favorevolmente impressionato. Non e' cosi' lontana dalla E46M come si potrebbe pensare. Si, resta quell'allungo che fa sognare del motore M ma vai tranquillo, hai davvero preso una bella macchina.
    Quella che ho avuto in mano aveva di differente dalla serie il pacchetto Motorsport, che interessa soprattutto il discorso assetto. Non rigida come l'M3 ma ben messa sotto ogni lato...assorbe asperita' come una macchina molto confortevole, ma non perde nulla in precisione di guida, anzi direi forse piu' precisa della M stessa, soprattutto all'anteriore.
    Ma quando ti arriva? E che opzioni hai scelto? Se proprio devi metterci anche leggermente mano ti consiglio solo di non lesinare sull'impianto frenante e sull'assetto...se queste componenti sono messe a dovere, secondo me, pochi ti potrebbero stare dietro (considerando anche come guidi!).
    Su EVO inglese hanno appena provato la berlina con assetto Motorsport con questo motore Vs Subaru Impreza STi Vs Mitsu EVO IV Vs Vauxhall Vrx e globalmente ne e' uscita quasi vincente. In pista, a Bedford, ha preso circa 3 sec da Mitsu e Subaru, ma in una giornata grigia e pista bagnata...pensa tu a questo punto quanto possa valere come mezzo.

4. Morpheus84

Morpheus84 Aspirante Pilota

42
    0
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    cmq si,in effetti i freni nn sono proprio un granchè,sia come durata,che,volendo,come estetica....

5. T3cliS

T3cliS Direttore Corse

2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    non so se ti hanno risposto, ma io quando ho provato la z4m (era una coupe) facevo fatica a fare le rotonde da quanto il motore era "pronto" (e senza tasto sport)

Condividi questa Pagina