questo era abbastanza chiaro! cmq come appurato anche dal D le differenze ci sono tra il 2.5i e si... anche se il motore di base è lo stesso!
Bella caxxata! Prima di sentenziare con cotanta saggezza serebbe il caso di informarti a chi ti stai rivolgendo e soprattutto alla competenza della persona in questione.
Vero....hai ragione, ho ricontrollato. Quindi è lo stesso motore del 218cv solo depotenziato, giusto?
Un motore a benzina non è come un diesel, c'è qualche differenza meccanica oltre che elettronica (alzata max valvole e probabilmente la dimensione dei collettori), però nella sostanza sono lo stesso motore
Va bhe....per "stesso motore" si intendono ovviamente le componenti fondamentali. Anche se, in effetti, in 2.5si ha il basamento in magnesio come il 3.0si.......
Allora mi sono documentato ed effettivamente il 2.5i da 177cv deriva dal 2.5si quindi ho dato un'informazione errata. Mi permetto però di replicare al seguente messaggio: Caro Alex ci sono modi e modi di dire le cose, tu sicuramente fai colazione con le enciclopedie, ma la classe non si impara sui libri e spesso per essere grandi bisogna anche essere umili. Stai certo che se avessi risposto in altro modo, ti avrei dato ragione immediatamente invece mi sono fatto una bella ricerchina per appurare che le tue info erano giuste. Un consiglio per la prossima volta, risparmiati battute di quel tipo e metti a disposizione di tutti il tuo sapere, a mio avviso fai più bella figura! Un ringraziamento a Presidente e makron e a tutti gli altri che hanno partecipato civilmente alla discussione.
Sui modi hai ragione. In effetti non era con te la mia intolleranza, ma era per tutte quelle persone che nei forum danno per certe cose che hanno solo sentito dire. Tu sei stata solo la goccia. Che tu pensassi che il motore fosse il vecchio ci può stare, ma se non ne hai la certezza magari puoi usare termini come "probabilmente" o "credo". Se come hai fatto spacci per certezza cose che non lo sono, oltre a dare una cattiva informazione, mini la credibilità del forum, piena di appassionati desiderosi di apprendere info sulle auto che amano. Nulla di personale, anzi, scusa ancora per i toni :wink:
come disse il Colonnello Truman a John J Rambo alla fine di Rambo III:"non ci staremo mica rammollendo, Johnny?" solo chi ha le palle riconosce i propri sbagli
Quando ho dato quelle info ero certo che fosse così, quando non sono sicuro come suggerito da te uso termini "probabilmente" o "credo". Sono una persona alla quale piace documentarsi prima di parlare e anche a me danno fastidio interventi di chi fa mister saputello quando poi leggo una marea di baggianate. Questa volta è capitato a me di sbagliare e mi fa piacere essere stato corretto, perchè ho imparato una cosa nuova. L'importante è chiarirsi ed essere educati e civili e saper riconoscere i propri errori. Comunque è tutto bene quel che finisce bene...è così che si dice? Alex nessun rancore....:wink::wink::wink::wink::wink: