E non hai ancora avuto modo di andare su quella strada?? Puoi trovarne altre simili per pendenza e lunghezza magari
quella strada, da quando ho preso la patente (23 anni fa), è stata sempre un ottimo test x capire se l'auto che avevo fosse valida o meno... Comunque hai ragione domani vado a farmi un giro in autostrada (A16 NA-BA) che da Napoli ad Avellino è una bella scalata!! Ti farò sapere....
Sui falsi piani autostradali ti puoi ben rendere conto delle potenzialità di un motore Ottima idea.....in attesa della fatidica strada Mi raccomando,facci sapere!!:wink:
guarda che ogni motore ha differenti modi di erogare potenza. Fare un confronto come quello che hai fatto tu riducendo il tutto al numero della marcia inseritop è, a mio parere, molto riduttivo. Tra l' altro sembra che per essere una buona macchina deve salire in quarta, se sale in terza non va bene.... Tra potenze, pesi, e categorie differenti non puoi fare un confronto di questo tipo. Potrebbe essere semplicemente che a quella velocità la X5 ritenga più idoneo passare in terza, ma poi scusa a quanti giri ti fa scendere in terza? perchè se vuole scalare devi essere proprio basso..... Un motore più grosso come quello della bmw potrebbe avere, rispetto a quello della tua precedente vettura, una quarta marcia più spostava in avanti rispetto a quella di un motore più piccolo e con la metà dei cavalli. Tutto qui! Poi dalle tue descrizioni obiettivamente non si riesce a capire se si tratti di un anomalia della macchina o di un errore di valutazione o magari è veramente cosi. Spero tu possa chiarire al più presto! P.S. mi raccomando facci sapere....