Prova X5 E53 184cv. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova X5 E53 184cv.

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da P@ssword, 6 Dicembre 2009.

  1. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    anche xkè non ho un paragone con altre X5 184cv
     
  2. iamback

    iamback Primo Pilota

    1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Ah ok, 3000 va bene....sai com'è, sento alti e mi vengono in mente i 7.500 de benzina... :D
     
  3. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    E non hai ancora avuto modo di andare su quella strada??
    Puoi trovarne altre simili per pendenza e lunghezza magari:-k:-k
     
  4. P@ssword

    P@ssword Kartista

    212
    5
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    47.316
    BMW X5 (E53)
    quella strada, da quando ho preso la patente (23 anni fa), è stata sempre un ottimo test x capire se l'auto che avevo fosse valida o meno...
    Comunque hai ragione domani vado a farmi un giro in autostrada (A16 NA-BA) che da Napoli ad Avellino è una bella scalata!!
    Ti farò sapere....
     
  5. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46


    Sui falsi piani autostradali ti puoi ben rendere conto delle potenzialità di un motore:mrgreen::mrgreen:
    Ottima idea.....in attesa della fatidica strada:mrgreen:
    Mi raccomando,facci sapere!!:wink:
     
  6. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    guarda che ogni motore ha differenti modi di erogare potenza.
    Fare un confronto come quello che hai fatto tu riducendo il tutto al numero della marcia inseritop è, a mio parere, molto riduttivo.
    Tra l' altro sembra che per essere una buona macchina deve salire in quarta, se sale in terza non va bene....
    Tra potenze, pesi, e categorie differenti non puoi fare un confronto di questo tipo.
    Potrebbe essere semplicemente che a quella velocità la X5 ritenga più idoneo passare in terza, ma poi scusa a quanti giri ti fa scendere in terza?
    perchè se vuole scalare devi essere proprio basso.....
    Un motore più grosso come quello della bmw potrebbe avere, rispetto a quello della tua precedente vettura, una quarta marcia più spostava in avanti rispetto a quella di un motore più piccolo e con la metà dei cavalli.
    Tutto qui!
    Poi dalle tue descrizioni obiettivamente non si riesce a capire se si tratti di un anomalia della macchina o di un errore di valutazione o magari è veramente cosi.
    Spero tu possa chiarire al più presto!
    P.S. mi raccomando facci sapere....
     

Condividi questa Pagina