Si quando parlavo di infiniti rapporti intendovo anche 12 .... 20 ... Io mi ricordo che un ottimo cambio era il cambio continuo della audi a variazione continua. Solo per un problema tecnico (adottava la catena lucas) poteva essere usata solo per i motori con poca coppia (in pratica per i benzina).
Credetemi...mi rivolgo ai detrattori di quest'auto (a tutti i costi)...andate a vederla dal vivo,soffermatevi sui dettagli e sulle soluzioni adottate per renderla pratica e fruibile,provatela su strada per bene e capirete che non e' poi una scelta sbagliata....quel che e' certo (a mio avviso) e' che sara' una vettura che fara' scuola nel suo genere (del tutto inedito).....le classiche berlinone super premium (serie 7,serie S e A8) non avranno piu' il senso di un tempo:wink:
finalmente stamattina son riuscito a vederla dal vivo. Continuo ad essere perplesso per la fiancata e la coda il cui design trovo pesante. Sulla bellezza, opulenza e funzionalità degli interni credo non si possa dire niente, siamo allo stato dell'arte. Per quanto riguarda l'eventuale successo di vendite aspetterei a fare un pronostico. L'acquisto dell'auto, soprattutto nelle categorie premium segue meccanismi emozionali. Penso ad esempio alla Phaeton, auto perfetta sotto tutti i punti di vista, che è stato forse il più grande flop della storia della VW
si nonostante io abbia una x6, quando incrocio una 7 nuova serie mi volto a guardarla, questa 5 è praticamente una 7, il muso è praticamente lo stesso.... insisto nel dire che deve essere provata......:wink:
Certo Marco....capisco e rispetto il tuo punto di vista:wink:....ma secondo me avra' delle ottime chance per ritagliarsi una sua fetta di mercato..... Prendiamo ad esempio l'attuale serie 5....quando usci' non raccolse subito un consenso a piene mani....poi,con il passare del tempo,il successo commerciale e' arrivato e si e' consolidato ed oggi,arrivati al suo pensionamento,viene ancora definita come una delle Bmw piu' belle ed avveniristiche....oltre che ancora attuali:wink:
Si ma questa è un po' di versa e particolare dalla "solita" E60/61. Per posizionamento va a sconfinare in un terriotorio per cui non si compra solo un pezzo di ferro. Intendiamoci, non si compra il solito pezzo di ferro anche se parliamo di una Mini, però ecco.. non so come spiegarlo, arrivati a certi livelli si compra anche con una spiccata componente emozionale. Prova a fare un parallelo: va bene anche lo spumante italiano in situazioni normali, però se la cifra in ballo e la situazione è molto particolare nessun Giulio Ferrari sarà mai come un Clos du Mesnil di Krug.:wink: Magari di una annata super. Rende l'idea?
Questi ultimi anni ci portano a pensare che la politica di tante "Case" è quella di riempire tutte le nicchie possibili :wink: sfruttare gli stessi pianali per avere tanti prodotti per tutti i gusti è sicuramente un successo, relativamente al periodo che viviamo ovviamente. E dopo aver visto il porsche a 4 posti ????
La Porsche 4 posti ci può stare. Solo che piuttosto che presentare un prodotto improntato su un certo gusto classico europeo, hanno deciso come per la 5 GT di osare. Probabilmente per gli arabi, i cinesi e i russi devono essere così, ma non mi venite a dire che siano esempi di gusto perchè vi fucilo all'istante.
Devo essere sincero? Posto che non discuto le qualità meccniche, io sarei in imbarazzo a giare con una Panamera. E' come se dovessi uscire con un abito lucido di Dolce e Gabbana: mi sentirei estremamente ridicolo oltre che frocio. Il "mio" abito è di Loro Piana, come le mie scarpe sono Church'S e non Paciotti.:wink: Poi ci sono persone straricche che hanno pessimo gusto e credono di esser fighi coi jeans strappati e schizzati di Richmond da 400€, io rimango coi miei gusti di quando avevo 15 anni e portavo i pullover di Ballantyne quando ancora non li conosceva nessuno. E' questione di misurata eleganza: c'è chi può e chi non può, a prescindere entro certi limiti dal denaro. Per me la berlina 4 posti di lusso è Quattroporte, il resto è a volte tristezza (Serie 7 e Classe S) e a volte grezzitudine (Panamera, 5 GT). BMW fa cose egregie finchè fa roba tipo Z4 M, tipo 135i, tipo 335i Cabrio, M5 Touring. Le M6 o le Serie 7 o le 5 GT sono il voglio ma non posso, macchine zoppe insomma. Per quanto una M6 possa essere divertente, ti parcheggia accanto un DBS o una Scaglietti e ti senti sfigato, inutile girarci intorno.
Bellissima... una valida concorrente per quel coso della Mercedes di cui non ricordo la sigla (R ?) Spero abbia altrettanto successo, così almeno la piantano di disperdere risorse per progettare cassoni tipo questo o l'X6.
concordo su tutto, anch'io mi sentirei in imbarazzo ad entrare dal cancello della ditta e posteggiare in mezzo a un mare di Focus, Megane, Stilo, ecc. tanto che per lavoro uso una Croma.... ma non posso reprimere la mia passione per le auto.... io non fumo, non bevo, non frequento locali.... strani o casinò...:wink: nel frattempo avrei piacere di avere un'auto che sia il giusto compromesso tra sportività ed eleganza, che unisca buone prestazioni ad una capienza decente, noi in famiglia siamo in 3 e una 911 resterebbe sempre in box... soprattutto in occasione delle ferie che siano estive o invernali....:wink: oltremodo le auto hanno anche un prezzo, e sia la Scaglietti che la Dbs sono fuori portata....
Intendiamoci si fa per parlare.:wink: Io di interessi ne ho diversi, in tutti cerco di farmi una cultura e avere un bagaglio di conoscenze per poter operare poi una scelta a ragion veduta. Il fil rouge che le accomuna è l'eccellenza, il rifuggire la banalità e il senso estetico. Il mio essere in imbarazzo al volante di una 5 GT non deriva dal costo dell'auto, deriva dal design e dai contenuti. Non ho nulla da nascondere, i soldi non li rubo quindi non ho il complesso di non volermi far vedere con macchine di un certo tipo per motivi diciamo "sociali", è solo che il brutto mi disturba molto e non sarei mai capace di spendere 80.000€ in una macchina brutta e che non rispecchia il mio concetto di auto. Potrei preferire la goccia d'olio sul pavimento del garage ma lasciata da una macchina con un'anima piuttosto che averlo intonso ma parcheggiarci dentro una macchina freddina.
quoto assolutamenti tutto quello che hai espresso, anni fà revisionai per divertimento una Alfa Gt Junior 1300 rossa, l'unico errore che feci fu di venderla ..... ma erano altri tempi.... volevo fare ancora una considerazione sulla Panamera, dopo aver letto la prova della 4s su Automobilismo ho dato un'occhio al prezzo..... 104mila euri senza troppi optional, domanda ma perchè la Cayenne 4.8 S costa 30mila Euri meno e la GTS (che dovrebbe avere lo stesso motore della Panamera) con il cambio automatico viene 20Mila euri meno??????? cosa hanno in meno? stesso motore stessa trasmissione diciamo che a peso la Cayenne è un vero Best Buy!!!!!
Boh.. la Cayenne è un fine serie, la Panamera una novità. La cosa buffa è notare che tutti quelli che si erano convertiti al SUV col Cayenne, adesso stanno rinnegando la guida alta in favore della Panamerd@. E' una fetta di clienti Porsche a cui puoi vendere anche una Trabant ricarrozzata, l'importante è che abbia i fari a led. In soldoni: gli intenditori di auto sono un'altra cosa.
si..... non sia solo una questione soggettiva..... ma oggettiva... :wink: al di la di tutto secondo Panamera dovrebbe costare uguale o meno di Cayenne, se vuole vendere, Cayenne pesa 23 q, Panamera 20 d, poi non parlatemi di progettazioni, di gallerie del vento ecc. ecc., Panamera fa i 285, Cayenne i 253, mezzo secondo da zero a 100...... 30mila EURI????????? mahhhh