Prova su strada Serie 5 GT 25.10.2009 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova su strada Serie 5 GT 25.10.2009

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da MAX_X6, 26 Ottobre 2009.

  1. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...per questo mi chiedevo...perchè GT....
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ok Marco , sai come la penso..non sono "estremista" come te ma ti seguo mooolto da vicino :) difatti ho scritto che l'auto in questione non turba i miei sogni cioè può rimanere bella calda in autosalone. Però ... c'è qualcosa di intrigante , di grottesco , di particolare nella linea ( vista dal ver) che incuriosisce. Dentro poi è fatta veramente bene, con particolari curati in fase di progettazione che non possono non piacere all'esteta ma colpiscono positivamente anche il "tecnico".
    Prova a contestualizzarla nella zona " auto status symbol" e mi dirai... :)
     
  3. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    se non l'avete ancora provata.... fatelo....:mrgreen:
    a me è piaciuta molto....:wink:
    dopo ci risentiamo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dunque.. dunque... mi sa che stiamo per addentrarci in un ginepraio.
    Parto dalla Panamera: a sentire chi l'ha guidata sembrerebbe una cannonata e non ho motivo di pensare che non sia vero. Tuttavia mi pongo questa domanda: cosa mi aspetto da una berlinona di lusso? La prime cose che mi vengono in mente sono allure, design, prodotto artigianale. Poi vengono anche prestazioni e confort.. ma a mio avviso un pochino in secondo piano.
    La Panamera quindi è vero che viaggia fortissimo, ma in fin dei conti è un elettrodomestico. Costoso ma per sempre un elettrodomestico.
    La 5 GT come la Panamera manca di allure.

    La "vecchia" Jaguar Xj lo sapevano tutti che non era un capolavoro di tecnica, però nessuno ha mai potuto dire che mancasse di classe.
    La Quattroporte è sintonizzata sulla stessa frequenza anche se più sanguigna. Una Arnage idem.
    Sono come una villa disegnata da Andrea Palladio nei confronti di un loft: classe, tradizione, stile. Nel loft ci puoi mettere anche una pista da sci artificiale dentro, ma sempre edificio industriale rimane, anche se la destinazione d'uso è cambiata.
    Che contrasto:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  5. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Io ho provato la panamera che ha sempre il solito feeling.
    Ma sono due vetture diverse.
    Nemmeno lontanamente comparabili.
     
  6. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    anch'io ho provato la Panamera, non ne ho parlato proprio perchè reputo le due vetture diverse e non paragonabili sia per il prezzo che per le prestazioni......
    trovo Panamera una gran vettura forse meglio della 911 sicuramente più fruibile, se poi leggete le ultime prove tralasciando la Turbo, a me sarebbe sufficiente il 4.8 4S da 399 cv;
    trovo la 5 GT per prezzo contenuti e prestazioni un vero "best buy" una 7 al prezzo di una 5... naturalmente è una mia opinione.....:wink:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il tratto di unione tra Panamera e 5 GT è il fatto che sono fredde come una Lexus.
    Per il mercato USA forse hanno senso, per un italiano o un inglese credo che ci siano berline più glamour e votate al buon gusto.
    Altrimenti mi piglio un SUV.. una X5 V8 benza e VERAMENTE ho un mezzo versatile.
     
  8. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    su questo non ho dubbi, elegante.... sportiva...... veloce..... spaziosa.... divertente..... inarrestabile (con le gomme termiche)
    ne ho avute 2 in 4 anni e ne sono ancora oggi entusiasta....:wink:
    ma non è una GT.....:lol:
     
  9. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    la vedo tutti i giorni in conce bmw per lavoro....

    A me non piace.... anche se dentro è un bel salottino..... ma esteticamente proprio non mi va giù....
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io la sigla GT la associo a qualcosa che non è una Serie 5.
    Ma a parte questo, a volte penso che nel segmento delle grandi berline di lusso le Case decidano volontariamente di farsi autogoal. Prendi una Serie 7, una Lexus LS, una Panamera o una classe S: saranno poco brutte?:confused:
    Sono simpatizzante sia di BMW che di Porsche, però mi tocca ammettere che un'Audi S8 è troppo più figa, e una Quattroporte idem.:redface:
    E anche a farle sgraziate c'è chi riusciva lo stesso a renderle fascinose, pensa ad una Lagonda degli anni '80.
     
  11. MAX_X6

    MAX_X6 Direttore Corse

    2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    beh si, la Quattroporte fà parte delle auto sanguigne che hanno un'anima, al di la di quello che sono le prestazioni pure, però sono auto da oltre 100mila euri... bisogna anche pensare che con l'auto bisogna farci di tutto, io non mi ci vedo ad utilizzare quotidianamente una S7, una Panamera, o una Maserati.... dovrei comunque avere una seconda auto, la 5 GT mi sembra un buon compromesso, non è sportiva non è elegantissima, è un compromesso comodo, all'avanguardia, io prenderi la 520d quando uscirà arricchendola con l'essenziale che mi consenta di viaggiare per lavoro consumando il giusto e con buone prestazioni....:wink:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    A mio parere questa macchina và presa MINIMO col 2.0d biturbo da 204cv....ma MINIMO!:cool:
     
  13. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    beh, te che hai una X6 può piacerti perchè la GT è altissima, quasi quanto una X6 :D Però una nota: Nuovo cambio a 8 rapporti? Spiegatemi un po' questa cosa
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    All'ingnorantone gli dici che ha 8 rapporti e lui pensa che sia una macchina della madonna.:mrgreen:
    Come il DKG: non serve a nulla, ma incrementa del 20% le probabilità di trombare!:lol:
     
  15. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8



    AZZ HAI DETTO NIENTE ! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sei un grande:lol:
     
  17. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Si concordo è una best buy a livello tecnico e prestazionale purtroppo la linea non mi piace ancora e diventa un best buy and wrong choice.
     
  18. BMW52010

    BMW52010 Secondo Pilota

    682
    4
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10.135
    EX BMW 53OD -E 350 CDI 7GTRONI
    Be 8 marce sono meglio di 6.
    Il massimo dovrebbe essere il variatore continuo con infiniti rapporti.
     
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    :haha:haha bella questa..........

    ragazzi io l'ho vista dal vivo, interni bellissimi ma esternamente e' una balena, ha un culo enorme e sproporzionato (inguardabile), ho capito che e' una bmw dai gruppi ottici e dai prezzi allucinanti, e' degna dei tanti cassoni made in u.s.a. che qui tanto odiano e che invece ora acclamano, che strana la mente umana......... :wink:
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    allora perche' non 12 andrebbe meglio il doppio.............
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina