Carissimi, la F30 mi piace molto, la nuova cabrio d'altraparte uscirà non prima del 2014. Un bravo venditore Mercedes (che conosco per acquisti familiari) mi ha lasciato per un weekend una classe E 250cdi cabrio 7g-tronic e devo dire che mi sta appassionando: motore brillante (204cv) e sicuramente più performante del mio 320d da 177cv consumi IDENTICI (siamo sui 16 km/L col mio utilizzo tipico) estetica fantastica e grande comodità lati negativi: sterzo (per quel che ne capisco io) un po meno "diretto", sembra quasi che risponda con un lieve ritardo al comando, una sensazione di "pastosità" non saltatemi addosso!! E.
Che ne dici se ne riparliamo quando uscirà la F32? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa è una prova della E250 CDI Cabrio alla fine. Sposto in altre auto :wink:
Di mercedes ne ho avute molte e sono ottime auto, però io continuo a trovare 2 punti molto critici: -lo sterzo come dicevi tu e più in generale l'assetto non sono perfetti come quelli bmw; -ma il vero punto critico è il cambio 7g tronic che, soprattutto in scalata, è troppo troppo troppo lento! Se sei uno che viaggia quasi esclusivamente in autostrada, o cmq su strade "veloci", questi 2 difetti li senti meno perchè l'uso del cambio è limitato e nello sterzo non trovi una differenza sostanziale (sempre tenendo conto del livello dell'auto). Se invece viaggi spesso sul misto secondo me dopo un po' ti stanchi di questa auto, specialmente se il misto è stretto e se ti piace la guida sportiva. Per quanto riguarda invece la motorizzazione il 2.2 è davvero un bel pezzo di ingegneria: consente consumi ridotti (sicuramente meno sostanziosi rispetto ai 3.0 V6) e col biturbo ha anche buone prestazioni.
Se gli piace la guida sportiva, non prenderebbe in considerazione una E cabrio 250cdi IMHO...una mercedes si sceglie per altre doti e giustamente, per chi proviene da BMW è normale che lo sterzo può apparire non perfetto mentre per quanto riguarda il 7g tronic, parli del PLUS o di quello prima?
Di entrambi: sono cmq lenti. Addirittura è stato giudicato lento (e inaffidabile causa surriscaldamento) quello che monta la classe C amg in cui il convertitore di coppia è stato sostituito con una frizione bidisco... ti dico tutto! Mercedes ha delle qualità che si possono apprezzare o no (confort, rifiniture, accessori, tipo di guida, ecc.), ma il cambio è un vero difetto per me: è impensabile che una casa così importante non riesca a fare un cambio automatico discretamente veloce, al pari della concorrenza, magari con un setup + confortevole -selezionabile con un bottone- per chi preferisce cambiate come le attuali.
diciamo che le velleità di guida sportiva vengono quotidianamente frustrate da traffico e limiti di velocità... però resistono. Il cambio è il 7G tronic e devo dire che tutto sommato non lo trovo tanto più lento del mio steptronic a 6 rapporti, anzi! Lo sterzo invece è proprio strano, "indiretto", sembra che passi una frazione di secondo tra quando si aziona il comando e quando la macchina si sposta. Per quanto riguarda il confort effettivamente la classe E si trova su un altro pianeta, pur con cerchio da 18 e allestimento AMG è davvero confortevole pur non essendo morbida. ma dopo una approfondita prova non posso dire che la E93 320d sia tanto tanto più sportiva della E 250cdi, che ne pensate?
Mi permetto di darti un consiglio (non avendo guidato quell'auto ma conoscendo la logica mercedes): il ritardo che rilevi tra sterzata e cambio di direzione spesso nelle mercedes non è dato dallo sterzo ma dall'assetto. Sterzi, l'auto sposta il peso sulle ruote esterne e poi inizia a girare. Se fosse come credo con un assetto più sportivo (amg della casa o da qualsiasi meccanico di fiducia) risolveresti questo problema.
bella auto... penso che la sensazione dello sterzo sia dovuta al fatto che è più lungo di quello bmw...
Sicuramente molto bella. Se avessi una 20ina d'anni in più la considerei seriamente. E' un mio parere ma A5 ed E93 le vedo più giovanili (però ad esempio uno ke conosco di 25 anni ne ha una /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
hai ragione per la e93... ma la a5..? per me è molto più giovanile la e93... ma forse perchè a me non piaciono le audi... (la tua r8 è bella però...)
Si lo sterzo BMW è indubbiamente più diretto e sportivo, quello MB è comunque molto preciso. Bisogna vedere poi se la vettura che hai provato montava il parametrico o meno.
ma a livello di prestazioni ripresa , accelerazione , "velocità finale" come va rispetto al tuo e93 320d ? se puoi rispondere .. ti dico questo perchè mi avevano detto che l'e250 cabrio ha prestazioni simili se non uguali all'e92 320d , anche se nella carta vince la MB ma poi nei fatti no...... non so
La E cabrio è una gran macchina, lo sterzo rispetto alla BMW (chiaramente parlo della C ma credo sia molto simile quello della E) è meno preciso, però secondo me essendo idraulico e non elettrico hai un feeling migliore
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />... blah che shifo quella r8 bianca che si vede in giro sul forum, ma ci vendono i gelati?... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />