l'assicurazione è identica, nella peggiore delle ipotesi ti aumenta di 20-30 euro l'anno. oltre i 20cv fiscali non cambia, o cambia di pochissimo.
sono un dieselista convinto per via della coppia NM che prevale gia' a bassissimi giri ,quindi vai forte con un filo di gas, altrettanto per la ripresa e oggi anche l'allungo . . (gia' con la mia vecchia e39 basta e avanza . . per me) ma avendo provato 325i - 330i e46 a fondo , il piacere di guida e modo di funzionare e' al massimo nei 6 a benza ! se poi a benza fosse un versione M . . . oggi con l'iniezione diretta e sovralimentazione i benzina sono superiori ai diesel !......... ma io sono sempre dieselista !
Il 330d 184cv è insonorizzato bene?nel senso vibra ecc..perchè il mio 6l benza neanche si sente,dovrei provarne uno a giorni è una touring restiling del 2002 solo che ha 207.000km sono tanti?con cambio automatico
è ben insonorizzato ma la differenza si sente, innegabilmente i 6L benzina sono più silenziosi. il 184cv ha un cambio gm che a quel kilometraggio è un pò a rischio, a causa del sottodimensionamento di certi componenti. di sicuro non prendi un'auto di 200mila km con grosse pretese di affidabilità, spero.
insonorizzato si . . ma scordati la silenziosita' del 6 a benza ! non vibra , ma il classico ticchettio da diesel ai bassi e un po' rumoroso al limite dei giri . . dai e' sempre diesel ! 207 mila km non sono tanti se e' stata fatta regolare manutenzione e guidata discretamente . . dal cambio te ne accorgerai . .
No no certo! Per ora è solo curiosità di provarla,poi chissà se scoppia l'amore ne trovo una più fresca