è vero ricordo le foto di Simone...... basta andare piano e stare attenti...se si ha paura ci si ferma...almeno io faccio cosi :wink: per le tue esigenze deve esser cosi...ma a molti quei accessori da te elencati sono preistoria ...
l'altro giorno da San Giovanni Lupatoto a verona centro c'ho messo 1 ora e mezza...purtroppo non si può costringere la gente uscita alla mattina, e alle 14 ha iniziato a nevicare, a tornare a casa a mezzogiorno...o a comprare le termiche perchè per la maggior parte delle persone o non possono acquistarle o la vedono come una sorplus o una spesa inutile...ecchècivuoifare...si và piano e si aspetta...
Se una famiglia può permettersi 3-4 auto, i soldi per le termiche sono l'ultimo dei problemi .. Già, e dopo tutti in mucchio bloccati come l'anno scorso a Milano... Il fatto è che bisogna smettere di pensare come se gli altri non ci fossero, quando ti inchiodi su un cavalcavia ( e quelli ci sono anche in pianura:wink:) blocchi anche gli altri.. e va ancora bene se nessuno si fa male !!
Anche questo è vero.. Io invece da Bussolengo a Cà di David ( 20 km..) 2 ore e mezza.. e io le termiche le avevo
Le file si formano pure se la maggior parte ha le invernali..non penso che ci sia una tale differenza da: estive bloccato senza possibilità di partire e invernali tranquillo e beato.....
ripeto, finché si ragiona così i telegiornali possono anche fare a meno di lanciare scoop sull'emergenza neve, giacché non è emergenza ma mera conseguenza sai, a 18 anni, squattrinato com'ero, non avevo soldi per cambiare gomme alla mia storica, matra murena 1.6, e giravo con gomme vecchie di 17 anni quasi senza battistrada, e 2 su 4 avevano la camera d'aria nonostante fossero tubeless, perché era l'unico modo per aggiustarle. ci giravo lo stesso, ma non per questo adesso continuo a fare così
L'emergenza neve c'è perchè c'è gente che non sa andare in auto non perchè non montano le invernali....per 2cm di neve c'era tutto bloccato..è colpa che non avevano le invernali? Non penso proprio....basta andare piano e l'auto si muove comunque.....non c'è da restare fermi in mezzo alla strada....quello è panico....specialmente femminile...
scusa ma anche se non sono un pilota, ho la presunzione di avere un pò più di esperienza su neve di te, non cercare di propinarmi sti discorsi idioti :wink: è proprio la gente che ragiona così che crea disagi. proprio perché ci sono quelli che "basta andar piano", mio padre quando lavorava a 50km da casa ci ha messo 6 ore per tornare da lavoro
Mio papà guida da 30 anni e non hai mai montato le invernali...e ha più esperienza di te come anni di guida....se proprio vuoi guardare quello /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si? e quanto spesso va a cercarsela su neve, in montagna? e poi scusami, ma tu parli per te o per tuo padre? non vorrai venire ad insegnare a ME che le invernali sono inutili?
Puccio io non ho mai detto che sono inutili.....sono indispensabili in montagna.....ma non su strade di pianura...questo è quello che penso.....se parli di montagna ti dò ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Probabilmente è meglio girare con la paura di frantumarsi in qualche altra auto che investire un po di soldi per la propria sicurezza e quella altrui. Magari ritrovarsi in autostrada a montare le catene con a seguito tutti gli altri dietro che slittano perchè anche loro sprovvisti di gomme termiche, creando ingorghi infiniti tutto per le solite persone che la ragionano alla italiana ossia alla ca22o di cane!!
Sulle strade statali basterebbe che i mezzi comunali spargi sale, dato che anche loro sanno dell'emergenza, uscissero a spargere sale...cosi non si andrebbe a 20 km/h Non trovo corretto imporre di mettere le invernali per quel poco che servono alla maggior parte degli automobilisti La mia ragazza per i 6 mesi d'inverno farà 2000 km a che potrebbero servirle le termiche? All'incontrario io le metto per i miei 40/50.000 km annui