Mai detto questo...dico solo che visto che la maggior parte della gente non le monta non vedo perchè pormi il problema di metterle....poi chi le mette sicuramente non fa una mossa sbagliata...ci mancherebbe.....il rendimento è migliore delle estive.....solo che io non le metto...tutto qui..... Anche in montagna non c'è l'obbligo di invernali perchè si possono avere solamente le catene per i casi di necessità....quelle le ho....quindi la legge l'ha rispetto...quando metteranno le invernali obbligatorie allora lo si farà....ma finchè è cosi e la maggior parte gira con le estive pure d'inverno (e non mi sembra che ci sia una marea di incidenti).....
Si ma qui il test è tendenzioso. Monta i P Zero come estive! E credo anche in misure diverse rispetto alle invernali. Io sull'X3 ho le Diamaris che non sono invernali, sono gomme da SUV estive. Beh, in giro da me c'è mezzo metro di neve, viaggio senza problema. E non in pianura, passi e strade di montagna. Sicuramente con le invernali andrà meglio, ma con un po' di malizia è difficile non muoversi.
Anch'io ho le PZero (rosso) estive ma non le 315 R20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..con quelle e un peso di oltre 20 quintali logico che non ci si muova.....non c'è trazione che tenga Anch'io estive su trazione integrale e comunque si viaggia.....sicuramente come hai detto con le invernali è meglio.....ma comunque con un minimo di accortezza con le estive non è ci si pianti in mezzo alla strada..specialmente con una integrale come l'X3 o una 3er TI...
Ostia mi stai facendo pensare una cosa: ma come si fa a modulare il freno a mano per guidare su neve? Ma la classica leva collegata ai tamburi pareva brutto? Credo funzionino in quanto sono anche freni di emergenza, il mio dubbio è circa la modolubilità che offrono.
scusami ma che ti aspettavi?? una auto con gomme da , magari, 275 all'anteriore e 315 al posteriore è già stato un miracolo aver fatto mezza rampa... sulla neve servono gomme strette e sicuramente da neve...o almeno delle catene o le calze...per tutto il resto non c'è nulla da fare mio suggerimento è di prenderti 4 cerchi con 4 belle termiche e vedrai che le rampe le farai meglio che un gatto delle nevi
Già è una bella gomma ..io 225 ed è già una misura buona per tutte le situazioni....te monti le invernali sul serie 3?
il freno a mano elettrico funziona eccome...l'ho tirato una volta a 180 km/h in autostrada e frena da dio... forse, e dico forse, agisce su tutte e 4 le ruote utilizzando le 4 pinze...non credo freni solo le ruote posteriori...ma di ciò non sono sicuro al 100% :wink:
Se agisce sulle 4 ruote come fai ad usarlo per guidare su neve? Si, si può spendolare in ingresso, ma non sempre c'è spazio e non sempre è agevole con quei bestioni. Cambi automatici, freni elettrici, gommoni: questi SUV sono sempre più inutili.
infatti non è da utilizzare come il freno a mano classico ma come freno di stazionamento... eddai...l'x6 è sempre bella...che poi siano utili o inutili quello è nel proprio interesse...certo che se vendono cosi tanto sicuramente alle casse bmw sono utiissimi
Basta che non la porti in territori non consoni senza le termiche.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io le ho sempre messo le termiche e si è sempre comportata egregiamente... ripeto con la mole che ha e la misura delle gomme è già tanto che sia riuscito a fare mezza salite l'artefice di questo thread
E' tutto giusto......ma io ricordo l' esperienza molto positiva fatta con l' X6 dal mitico Simone DJ con le 21" .........che non erano sicuramente termiche.........:wink:
bò...peso minore gomme più strette forse si...ma non si sà la pendenza di quella salita...:wink: anche te l'altro giorno in autostrada non te la sei cavata male...:wink:
io monto le termiche...stamattina con -4 gradi sono andato su per una salita per provare come ha fatto il nostro socio con l'X6,fondo battuto e ghiacciato,mi sono fermato ,sono ripartito 2 volte,in prima a 1000 giri,pendenza tipo i colli..e tieni conto che le termiche hanno 3 stagioni alle spalle....se avessi avuto le estive sarei andato giù!:wink: cerchio da 17 e 225 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> con dei 195 sarei andato su in terza,non in prima e seconda...
...sì...ma lui per lavoro girava tutto l' inverno per le maggiori discoteche del nord italia...... se è stato un miracolo...è durato parecchio.... ....ecco forse nel mio caso è stato un vero "miracolo".....:wink:
Sul 330i ho i P Zero. Ma è in grage lavate e stirata e da novembre a marzo non la uso quasi mai. Con una X3, una Polo e una Mini con invernali non vedo il motivo.
A me il SUV serve per situazioni estreme o di carico e altre cose pratiche. Che abbia i cerchi da 21 me ne frego. Altrimenti che lo compro a fare? Mi ci vuole manuale, con gommatura umana e freno a mano meccanico.