Quindi dovrei spendere più di 1000€ per far montare le invernali a tutte e 3 le auto in casa per 1 settimana all'anno di neve? Mi dispiace ma preferisco spenderli da altre parti....
Mio padre ieri mi girava attorno con l'X6 con le invernali(ed avevo il mio 118d con le invernali nuove)...dimostrazione che si parla per sentito dire...
se pensi che le invernali servono solo per la neve fai bene.. se ti capiterà (e spero di no) di frenare sul ghiaccio o con temperature sotto i 7 gradi e non ti fermi in tempo utile magari ci ripensi...
noi in casa abbiamo 3auto :x6 con invernali,118d con invernali e punto 1.3mjt con estive nuove(auto usata principalmente da mio padre per tutta la settimana lavorativa)...........ieri ha provato a muoversi con quest'ultima ma gli è accaduto proprio quello che hai appena esposto....fortunatamente c'era spazio e non c'era nessuno:wink:...........subito sono andato a recuperarlo e a portarlo a prendere l'icsona:wink:.......le gomme invernali sono una vera e propria grandissima invenzione:wink:
esatto...io con le estive su un prato bagnato ho poco grip...se parto con le termiche possono seminarci dopo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> golf GTD '85 con le estive...sgommavo in 4a! bmw con termiche?sorpassi a 70 km/h le TA con le estive...e la frenata è garantita...nn ho paura di piantarmi...insomma,vedi te,almeno su una macchina monta le termiche...ci sono un mare di offerte cerchi e gomme usati di un anno a un quarto del costo...e se per 3 mesi monti i 16 ma stai tranquillo...IMHO è una gran cosa! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
le invernali non servono solo con la neve.. ma danno più sicurezza e aderenza con qualunque situazione meteorologica, a patto che la temperatura media sia dai 7 gradi in giù.. e i soldi che spendi li recuperi, visto che usi le estive per sei mesi all'anno e devi raddoppiarne i tempi di sostituzione..
Quando c'è sole e 3-4 gradi e strada non ghiacciata ma asciutta c'è differenza tra estive e invernali? Quando piove con 6-7 gradi c'è cosi tanta differenza tra estive e invernali? Le invernali servono con la neve e strade ghiacciate...per il resto la resa è simile.... Se avessi ancora una TP come la 1er che avevo potevo pensarci alle termiche perchè mi è capitato gli inverni scorsi di restare bloccato con le estive in montagna nei parcheggi innevati..con questa non mai avuto questi problemi....in montagna in Aprile con strade pulite e neve alta nei parcheggi non ha mai fatto una piega l'auto neppure nei parcheggi..logico che non deve accelerare come dei pazzi su fondo ghiacciato o simili..... In montagna poi le strade sono spesso più pulite che da noi in pianura...
Ma te' sei fuori di testa magari montavi pure le 315 da 20 ...un consiglio nn scrivere piu' ste cose e comprati 4 gomme termiche se hai 80 neuroni per x6 hai anche 3000 euri per le scarpe ciao
la mattina da me anche se difficilmente nevica c'e' semrpe quel umidità che nelle curve ti fa andare ad ammazzare senza che te ne accorgi. uso le termiche perchè ne vale la pena, perche tengono di piu ed anche in autostrada a 200 tengono una bellezza. quando le tolgo? mai! perche se mi capita di andare in off road hanno piu grip di qualsiasi estive. w le termiche!
Premesso che una macchina da oltre 20 quintali con dei canotti (cerchi da 20) per lo piu' estivi, non ha NESSUNA CHANCE sulla neve...mi interessava sapere se il freno a mano ti ha funzionato bene, mi spiego...in caso di emergenza tirando il tastino si riesce a mandare in testacoda la macchina senza che i vari controlli blocchino l'operazione? O avevi già escluso prima i controlli?
beh...'spetta n' attimo... se parli della E60 che vedo, con le termiche già d' inverno sull' asciutto perdi almeno il 20% della precisione di sterzo, lo sò bene perche sulla E61 avevo le Pirelli ice&snow su cerchi da 18" in inverno e le Bridgestone sempre da 18" in estate........ e poi dove stai tu...le termiche in estate le fondi ......dài.......:wink:
Purtroppo Diego è un discorso fatto e rifatto mille volte..... A taluni i nostri cassoni rialzati proprio non vanno giù..... Io, per esperienza diretta di tre giorni fà sulla A14, vi dico che il vero grosso rischio in autostrada sono i camion....in 35 Km ne ho visti almeno 6 bloccati e di traverso sulla strada......causando il blocco del traffico e rischi spaventosi per chi sopraggiungeva.......e sì che il rischio neve era stato annunciato con largo anticipo........ per fortuna io avevo il mio cassone che non tiene un ca**o.....
Quoto:wink:.......ma proprio il fatto di scrivere sentenze tecniche (perchè le linea può piacere o meno come sappiamo.......è una questione di gusti) senza aver provato, questo non lo accetto:wink: se tutti e 3 lavorano in posti diversi ed hanno necessità di un'auto ciascuno,il tuo discorso non è applicabile.......