Prova shock: Da evitare l'allestimento Msport | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Prova shock: Da evitare l'allestimento Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 2 Agosto 2009.

  1. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    7
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Comfermo.
    Non bisogna valicare il limite Assetto M + 18' NonRF su strade normali.
    Io, sul 335d, ho assetto M e 18' a 5 razze, appena usuro i RF li cambio con i Non RF e vado sul sicuro, e più si va sul sicuro più si va veloci e tranquilli.
    La spalla del 30% su 255 (dietro) è troppo poco alta, sui Porsche è sensibilmene più alta per il battistrada più largo e ricordiamoci che ha il motore posteriore e....
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    un caymano monta le 235 davanti e le 265 dietro.
    40 R18, o 35 R19 quindi sono comunque molto più alte delle nostre.
     
  3. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    scusa, non mi sono espresso bene, quanto all'assetto, preferisco di gran lunga quello Msport a quello normale della "eletta" e non credo proprio che le sospensioni ribassate diano problemi;

    il difetto che riscontro già con i cerchi 18 pollici con gomme RF della mia e92 sta nell'affrontare i "dossi dissuasori", dove se non rallento a circa 30 km/h ho l'impressione di rovinare la macchina;

    assolutamente non ho problema di comfort, nel senso che andando un po' più veloce il colpo alla schiena è più che accettabile, la botta al cerchione no!

    Quanto invece al suggerimento di montare gomme non RF abbinate ad un kit gonfia e ripara, forse non sono aggiornato; circa 15 anni or sono avevo la bomboletta, l'ho usata con foro del tutto normale, senza risultato, tanto che poi ho dovuto montare la ruota di scorta;

    dite che i sistemi attuali sono migliori?
     

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