Prova shock: Da evitare l'allestimento Msport | BMWpassion forum e blog

Prova shock: Da evitare l'allestimento Msport

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da italospagnolo, 2 Agosto 2009.

  1. italospagnolo

    italospagnolo Kartista

    149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    Come far arrivare ultima una Bmw 335d coupè, in una sfida apparentemente semplice con una E 350CDI Coupè (231cv) ed una Infiniti G375...(e forse l'Audi A5 avrebbe fatto ancora meglio).
    Questa è la colpa, secondo il mensile Cambio-Panorama Auto di questo mese, del pacchetto Msport il quale rilega la Bmw al terzo posto con un distacco enorme dalla Mercedes e dalla giapponese.
    A pensare, che il motore 335d è di sicuro il + prestazionale ed esaltante tra i tre, ma l'allestimento Msport, sempre secondo il giornale, ha reso la E92 persino pericolosa, oltre che scomoda, rumorosa ed impacciata.
    "Se si passa su un giunto autostradale in curva la vettura scarta dalla traiettoria impostata" dichiara il tester.
    Esagerazione? Chissà, cmq ad essere imputati del magro risultato in prova sono l'abbinamento Msport con le ruote da 19', vivamente sconsigliate dal giornale.
    Io ho letto la prova con un pò di amarezza e di incredulità.
    Voi che ne pensate?
    AV
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    bah!!! la prova di Evo dice tutto il contrario, non sanno piu' che dire!!
     
  3. Macs_Dj

    Macs_Dj Secondo Pilota

    609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    BALLE SPAZIALI ....



    una M-SPORT e' praticamente un eletta/attiva/futura con qualche componente aerodinamico e interno M ...

    nulla di diverso dalle altre 335 .. . ovvio che un 19' con assetto M puo' essere un po piu cattiva e "ingestibile" in curva, di un 18' con assetto, perche' avere un pneumatico con una spalla un po alta sull'asfalto, fa in modo che l'auto si adegui meglio alla strada, facendola aderire meglio alle asperita' , con controllo e stabilita' maggiore.

    io preferisco in ogni caso i 19' , visto che nn ho bisogno di fare temponi in pista, ma devo usare l'auto nelle strade normali .

    a mio parere questo giornale vuole screditare bmw , forse per un mezzo inciucio con le altre case che sono in crisi ...
    li avranno pagati per dire queste cose :biggrin:
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    posso ridere di cuore????hhaahahahahah...secondo me il tester era TOPO GIGIO!!!!!!!haahahaah
     
  5. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Bravo ben detto! Ma leggetevi cosa dice una delle piu' autoroveli riviste di automonbili ( QUATTRORUOTE) a riguardo:

    La Bmw 335 d esprime bene quelli che sono i valori più forti della Casa di Monaco: meccanica raffinata e all'avanguardia, qualità della guida elevatissima e di taglio decisamente sportivo. Con i suoi 286 CV e addirittura 580 Nm di coppia, dal punto di vista della pura guida, la BMW è appagante, è l'essenza della sportività e i consumi sono ridotti, anzi davvero bassi soprattutto in relazione alla potenza. Entrambe le vetture in prova montano cerchi 19" e pneumatici superribassati, perfetti per esaltare le qualità dinamiche dei rispettivi telai, un po' meno per filtrare le asperità del manto stradale. La BMW, invece, è in vantaggio sul piano dinamico: un po' più rigida e pure un po' più agile, da guidare sempre e comunque. Superiore anche la concentrazione di tecnologia dell'unità propulsiva con due turbocompressori in serie.

    Parole di QUATTROTUOTE, non di parte.....
     
  6. alex86

    alex86 Secondo Pilota

    577
    12
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.183
    X1 xDrive 20d
    Questo problema lo imputerei alle run flat...
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mmmmh, parola di Cambio e Panorama Auto!:eek:
    Come diceva Edoardo De Filippo: "E ho detto tutto!"
    :wink:
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    In curva sui giunti autostradali la combinazione 19/30 + Rf effettivamente crea problemi. Ad alta velocità la macchina si scompone e si attivano i controlli. Telaio e sospensioni però reagiscono bene e permettono subito dopo di riallinearsi. Da qui però a prendere la paga da quei due polmoni...
     
  9. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    assurdo... ma dove li prendono simili tester??#-o
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono tester tanto quanto io sono medico chirurgo...
     
  11. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    cercavo di immaginare cosa avrebbe potuto dire quel tester se avesse provato la M3... :-k

    bhò ? :rolleyes:
     
  12. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    che il 335d in qualsivoglia allestimento prenda paga da quel carro funebre del clk 350 mi sembra veramente una grandissima stronzata (il tester era Don Lurio)
     
  13. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Infatti è una stronzata. Evo di Luglio dice che il 335d è imprendibile fino a che le strade sono liscie. Certo nello sterrato è meglio una Jeep....:biggrin:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sono talmente "volpi" che non si sono resi conto che la colpa è delle runflat!!!!

    ma che credito può avere un tester del genere??che imputa una colpa ad un assetto e non ad un tipoo di gomma???

    che poi IMHO manco lo sanno che quell'auto era equipaggiata con runflat
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    do noi si dice: put*anate...........
     
  16. Precisao

    Precisao Kartista

    122
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    11
    420d Msport coupe cambio atuo Sport
    io ho una 320dmsport..e nn riscontro questi problemi..avendo fatto una curva della firenze-bologna a 200orari passando per di più sui giunti del viadotto....
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, anche la mia msport 320d e' perfetta grazie anche all'assetto e alle gomme differenziate, tenuta da treno sulle rotaie..........
     
  18. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    :-k c 'è qualcosa che non quadra :mrgreen:
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    =D>
    la prossima volta vedi se riesci a farla a 220 così batti il tuo record personale :confused:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Giusta considerazione =D>
     

Condividi questa Pagina