Cazz... non leggo il forum per un paio di giorni ed ecco che BMWPassion mi diventa un campo di broccoli pieno di raccoglitori (altrimenti detti "Broccolatori") Federico
guarda, il tuo esserti messo sulla difensiva, e avermi anche mezzo offeso mi fa capire quanto tu ti sia ficcato da solo in un angolo. io facevo un discorso generale, poi,forse tu ti sei sentito ancora piu' rpeso in causa, sono cavoli tuoi. come io non conosco te tu non conosci me, non sono un ******** a pensare che tutti quelli con l emme non han provato a tirarla qualche volta, tra il farlo sull asciutto in autostrada deserta, e invece chi l ha fatto in mezzo alla tangenziale, con gente da una parte all altra, poi postando il video..beh, e' un altra storia. una cosa e' prendere una esse in zona aritgianale dalle mie parti, completamente aperta, dove vedi a 100mt e non c'e' un cane, altra cosa e' tagliare tornanti senza visibilita' in montagna. ribadisco, non sono una vergine, ma ho un po' di sale in zucca. la tua reazione e' stata brusca, forse ho messo troppo sale sulla ferita. io di mio, ho sempre guidato con cintura, ed evito a tutti i costi di parlare al cellulare, gli altri potrei dire facciano quel che vogliono, ma non e' così, perche' potrebbero mettermi in pericolo pure a me. e facile dire "la persona che era in auto con me sapeva",prova a dirlo ad un genitore,se le succede qualcosa. non e' una roba da uccello del malaugurio, io purtroppo l ho visto succedere, a un ragazzo che conosco. certe cose non si dovrebbero fare, ma alla fine si fanno, l importante e' la massima attenzione e un po di testa sulle condizioni e sulle strade in cui si fanno. e pure sbandierarle non e' il massimo. io di mio posso dire che con 4/5conoscenti non ci salgo in auto nemmeno a pagamento, perche' corrono con qualsiasi condizione su per la strada del carso, "tanto la conoscono bene", quelli li ritengo dei coglionacci. stessa cosa chi frequenta il forum e li conosce, vedi mpower81 o icemind. infine: non vuol dire che se hai l m3 e92 sei un pilota professionista. non vuol dire che se hai l m3 hai il diritto di fare certe cose e sentirti in ragione non vuol dire che se hai l m3 sei migliore di altri. non vuol dire che se hai l m3 puoi offendermi o sparare minchiate tipo stellette che ho sull avatar.anche se non sono fortunato a guidare un auto così bella e costosa come te non vuol dire che non merito rispetto, così come una mia opinione. senza rancore.
Io non mi sono messo sulla difensiva,ho solamente fatto delle considerazioni su quello che tu hai scritto,cioè un controsenso unico. La mia reazione è stata pari tono del tuo post. Non è facile,ma è la realtà. La persone che era con me è grande e matura quanto basta per decidere della sua vita. Se tu avessi visto con attenzione il video avresti notato,dai giri motore,che ho guidato in un modo relativamente esasperato,perchè neppure io sono un incosciente. verissimo,ma qualche anno nel CIR (se sai cos'è) qualcosa mi hanno insegnato. E dove me lo hai visto scrivere? Idem come sopra Io rispetto chi mi rispetta e chi mi conosce lo sa bene. Tu hai scritto un post chiamandomi "fenomeno" e "primo di turno"...quindi non ti lamentare se qualcuno rende pan per focaccia,chiaro? Senza rancore.
il vero buonismo! ragazzi scusate ma quando ho postato in risposta al video di Vera e del moroso non pensavo ad una tale polemica. Poi ho letto i vari post e ho deciso di ridire la mia....date questo video alla stradale con il numero di targa e sentiamo cosa ne dicono!! Ovviamente sto scherzando ma il fine e' provocatorio....mettiamo la parola fine ai post di chi dice che tutto e' regolare e che voleva solo divertirsi e cosa c'e' di male a viaggiare contromano con una M3 tagliando tutte le curve, sorpassando in curva con striscia continua e passando sulle pedonali magari a 140....ma dai cosa vuoi che succeda.....il vero buonismo e' questo, quello che fa vedere gli arrivati dello spettacolo e della politica come dei grandi che ce l'hammo fatta mettendolo in culo allo stato e a non si sa chi.....il buonismo vero e' questo. Tutti si va a piu' di 130....tutti s'e' fatta una sgommata, un traverso o tagliato una curva.....ma farlo deliberatamente per provare che sono un gran pilota e' una vera caxxata, prova solo che hai un discreto senso del "dover dimostrare". Il mio post voleva sdolo dire "okkio ragazzi che la M3 si accomoda ma quando sei su una sedia a rotelle non ti aggiusta piu' nessuno (fatevi un giro in un traumatologico e chiedete ai ragazzi perchge' sono li e poi se ne riparla......fatevi un giro nelle mense senza seggiole per rendervi conto di che mondo estraneo c'e' dietro ad una curva presa a *****..e non metto le xx!). Il problema sta nel fatto che magari facendo il grosso con 400 cv su una strada quasi dritta e sorpassando un furgone (che pilota, che manovra! degna di Villeneuve) magari mi incrociavi che tornavo da un locale viaggiando a 90km/h (fuori limite anche io) e che distrattamente scherzavo con mia moglie, incrocio un furgone e poi...................magari ti scansavo o mi scansavi tu, ma di sicuro ti beccavi un grosso affan...ulo! E te lo saresti meritato...ed ora buonisti fatemi la pelle......io vado in collina a tirare la mia da 380 di cavalli e sono un drago ad andare veloce e darmi il limite mentale della striscia di mezzeria.....ci si diverte anche di piu'....soprattutto con strada bagnata! Ed ora spennatemi.........
....Vera e moroso....non ve la prendete cosi' per le critiche di chicchessia......le mie erano fatte a fin di bene.....io un amico tanti anni fa l'ho portato a spalla in chiesa....e 'ste cose le sento, ci penso sempre, quando giro chiave, allaccio la cintura etc.....io ero cosi' come voi, tutto va bene......una volta ho avuto un incidente in collina , ho cappottato 8 volte di cui 2 cofano-bauliera.......credetemi per fare una cazzata basta meno tempo che per pensarla......poi fate quel che volete....ma vi suggerivo solo di stare attenti....come farebbe un vecchio amico. se volete posto un video fatto in collina, tirando un po' ma senza invadere l'altra corsia mai! E poi se tagli fai meno curva e la curva e' cosa buona e giusta!
Non so, mi sembra che si passi da una esagerazione ad un'altra. Il video non l'ha postato chi guidava e quindi non credo che fosse intento in una prova di celodurismo. Nell'andare veloce su strada IMHO si dovrebbe distinguere le persone per il grado di esperienza. Andare a 130km/h in autostrada a molti può sembrare un limite banale, io non la penso così, piuttosto mi viene da pensare ad un 18enne che sfreccia in autostrada con una Smart a 38m/s. Se avesse postato un video in cui andava a 130km/h in autostrda con una Smart, nessuno l'avrebbe ritenuta una cosa pericolosa. Il fatto che invadesse la corsia opposta dà il senso al fatto che chi guidava sapeva quello che faceva, tenendosi dei bei margini di sicurezza, mi sarei preoccupato se, sul bagnato, non le avesse tagliate quelle curve. Sul fatto che non ci fosse la visibilità adeguata per farlo, non è certo da un video che si può giudicare, sicuramente non si è vista nessuna situazione di pericolo imminente. Tra questo video e quello del centauro (beccato dalla polizia postale) che sfrecciava in monoruota a 200km/h in galleria mentre passava in mezzo a due auto, c'è una differenza bestiale. Il pericolo lo dovrebbe giudicare chi lo sa riconoscere, c'è gente che non sa neanche quale sia il vero limite della propria auto. A quelle velocità che ne sai di quali margini aveva per evitare un ostacolo improvviso? Era lui alla guida e solo lui sa quanto stava rischiando in quel momento, giudicarlo è altrettanto presuntuoso di chi si atteggia a pilota infallibile.
Il tuo post non fa una piega,anzi...... Ma vorrei ribadire una cosa.....è inutile che attacchiate me per esibizionismo o voglia di dimostrare quanto valgo come pilota,perchè su questo forum non ho postato io il link del video su you tube. O sbaglio? Ripeto che ognuno ha la libertà (e ci mancherebbe altro) di esprimersi. Ma con coerenza ed intelligenza però......
hai detto cose giuste.....ma il conoscere i propri limiti.....si parla di strade aperte al pubblico e non ci sono solo i nostri di limiti.....di notte poi la visibilita' e' minore.....e' un dato di fatto....ci sembra di avere piu' possibilita' di avvistare una vettura per via dei fari ma non e' cosi'...il fascio dei fari copre pochi metri e a certe velocita' significa che dal momento che vedo il fascio di luce sono gia' appiccicato al relativo faro....e poi i fanali ad apparire dal nulla per effetto ottico o per una pianta o altro ci mettono davvero poco....percui ripeto alla guida c'e' lui e solo lui, ma la strada non e' sua e solo sua e certo non mi convincerete a cambiare idea....... .....mi scuso se ho dato dell'esibizionista ad un amico del forum ma coem ti ho spiegato e' un argomento che sento profondamente....rischia se vuoi e se lo ritieni opportuno ma rispetta sempre gli altri che non hanno scelto di salire in macchina con te..... ps: il mio amico e' morto di notte perche' ad uno si era fermata la vettura al buio senza piu' batteria.....non l'ha vista. La prossima volta che ti viene da tirare girati verso Vera e guardala bene, vedrai che ti vengono altre idee.... per divertirti davvero poi vai di pista che con il bolide che hai e' quasi una scelta obbligata. Per la smart in autostrada concordo, per me non dovrebbe circolare, pero' le situazioni pericolose sono altre, non continuiamo con la inutile polemica di conoscere i limiti della propria vettura o del pilota che sa valutare...strada bagnata -400cv-striscia continua-notte-strisce pedonali.....ma basta.....per me se non lo faceva era meglio.....tira di giorno, in collina, stai nella tua carreggiata e lasciati un buon margine...questo e' meno pericoloso.....poi ripet fate tutti quel che volete ma se vi incrocio e ci si scansa a pelo mi sento autorizzato a mandarvici....giusto? Per me le polemiche finiscono qui....Buona Pasqua!
Non è il caso di questo video.....chi c'era ha voluto esserci.....conscia della situazione...... Un mio amico è sulla sedia a rotelle perchè ha "deciso" che non era troppo ubriaco per guidare,coinvolgendo altre persone vittime della situazione,non complici. 'Nnaggia......quando riapre in Franciacorta? Buona Pasqua anche a te.
Cmq per girare il video usa il telefonino e un supportino da vetro per i palmari, viene abbastanza bene.....
non sempre si riesce a riconoscere una situazione di reale pericolo, e a tutti puo' capitare di "sforare" i propri limiti: tutto questo non puo' esseere fatto ad eventuale discapito di altri. supermega quotone. hai espresso cio' che purtroppo a male parole a causa della mia scarsa cultura non sono riuscito a dire. meglio non dirglielo, altrimenti se la polizia postale decide di fare un po' di cassa per qualche mese tocchera' vedere i video di lui in bicicletta color bianco alpenweiss, che la patente gliela brusciano!si scherza, eh!esco da sta disc che purtroppo non sono stato capito.come al solito
capisco il tuo punto di vista. ma ti faccio alcune domande. voglio ovviamente un confronto, nn una lotta. anche se partiamo da presupposti e convinzioni diverse. :wink: -quando si ha la "certezza" di conoscere il limite della macchina? -senza togliere nulla al nostro, abbiam la certezza ce l'abbia? cosi come molti altri che vedi sfrecciare x strada? -inoltre: conoscere la propria auto, perchè deve diventare "provare" tale conoscenza (più o meno certa) su una strada pubblica, bagnata, con altre auto? -130kmh a volte son troppi, ma al strada deve essere "accessibile" a tutti. anche a chi ti si ritrova davanti in una strada stretta. che se anche nn lo tocchi,tu passi davanti a una velocità che "ti sposta". lasciatemi il diritto di usare la strada in tranquillità. Io nn ledo il tuo-vostro diritto di andare a scorazzare in pista o su autobahn dove nn ci sono limiti.