prova M3 a Misano | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

prova M3 a Misano

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da biondo, 28 Febbraio 2010.

  1. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Io con loro ho fatto un mini corso per l aviamento alla guida in pista e in una ventina di giri ho imparato tantissimo. Ho vuto la fortuna di correre con il bagnato e mi sono divertito un sacco.

    Da quanto ho capto loro puntano molto sulla tecnica di guida, sull inserimento, la frenata e il controllo dell auto in uscita di curva. La coa che più mi ha stpito è che non sapevo frenare correttamente. Chiaro che non finisci il corso sapendo tutto ma hai le basi per poter capire e correggere i tuoi errori magari riguardando i filmati dei trakday. Loro ti anno le basi poi come in tutte le cose ci vuole pratica. Che ti bacchettino se fai scodare il posteriore della macchina è in un certo senso normale visto che non sei li per fare drift ma per tenere la macchina in traiettoria. Per le sbandate ci sono i parcheggi e i corsidi drift non ti serve avere un istruttore in fianco.

    A me è servito moltissimo anche quel poco che ho fatto
     
  2. Figio

    Figio Kartista

    90
    1
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    81
    320i Touring Individual E36
    In linea generale, credo che il punto stia nella capacità o meno di sapersi relazionare con chi ti sta a fianco, non tanto nel fatto di essere stato o no un campione di Formula 1. Dando per scontato che gli istruttori di Guidare Pilotare non sono sicuramente dei pivelli, il nocciolo della questione è il saper mettere a proprio agio l' allievo. imho
     
  3. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Della scuola di Stohr vorrei fare il corso completo di guida sportiva (quello di due giorni per intenderci), chi di voi lo ha già fatto (sicuramente in tanti), mi potrebbe dare dei feedback?

    Insomma vale i soldi spesi?
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol::lol::lol:
     
  5. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    se è il primo corso di guida che fai direi che sono i soldi spesi meglio della tua vita :lol:

    si impara davvero tantissimo, e si provano un sacco di situazioni che anche il piu esperto guidatore difficilmente proverà su strada

    sicuramente guadagni in sicurezza (non tanto perchè impari a correggere gli errori, che è cmq sempre difficile, ma piu che altro perchè impari quali sono le situazioni dove il pericolo è imminente e lo eviti), in fluidità di guida, e in un certo senso anche in efficacia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la mia esperienza davvero è stata piu che positiva, e anche parlando con altri amici che lo hanno fatto, tutti ne sono rimasti piu che soddisfatti!
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    1'28" :haha

    "frenata dolce senza togliere il freno ....... l'hai tolto?! Birichino !!! M'hai fregato!!" :haha :haha
     
  7. icvdok

    icvdok Kartista

    153
    10
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    167
    Z4 SDrive35, M3 E92
    Grazie 1000, non é proprio il primo corso che faccio ma questi mi sembrano molto seri ed il corso di un certo livello. Inoltre vedo che per essere ammessi ai corsi M é necessario aver prima frequentato questo quindi passaggio obbligato.
     
  8. federicofizze

    federicofizze Direttore Corse

    1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    penso che sia uno dei migliori corsi che ci sia peccato che sia molto caro.
     
  9. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sul birichino mi sono cappottato pure io.

    :haha
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Solo per dare un'idea di quello che si vive dentro il casco in moto... avete presente il curvone del carro a sx dove il ragazzo dell'M3 teneva una velocità di percorrenza di circa 160km/h? Ecco, immaginate di entrare in quella curva con il ginocchio sull'asfalto e una velocità che va dai 210km/h per un 600 ai 250-260 per un 1000. E capirete perchè fa paura farla quella curva. Io per riuscire ad entrare a gas spalancato in VI ho dovuto urlare nel casco "BANZAAAIIIIII!!!" :mrgreen::mrgreen:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la moto e' la moto, punto :cool:
     
  12. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non è il Carro ma il Curvone .... curva da pelo!!

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    fa paura farla in macchina figuriamoci in moto #-o
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Perdonami, ma per quelli nostalgici come me della "vecchia" Misano, quella era la terza del Carro (la terza in sequenza) ed ora viene chiamata sia Curvone sia la prima del Carro al contrario. MAI GUARDARE VERSO L'ESTERNO, è il segreto per riuscire a non cagarsi sotto!!! :mrgreen:
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Verissimo!! Il Santamonica della Brutapela :razz: =D>

    Ricordo le 500 con Spencer e Gardner con le Honda Rottmans ... che tempi!!
     
  15. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    eh si, effettivamente mi sono imbarazzato....e mi veniva da ridere...pero' ho agito d'istinto, secondo me non c'era bisogno di insistere con il freno ! Per l'1,28....era la prima volta che giravo a Misano ed era la prima volta alla guida della m3....ed era mezzo bagnato !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2010
  16. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    Secondo me, parlando di auto sportiva, la velocita di corda si riesce a tenere più alta con l'auto piuttosto che con la moto!
     
  17. biondo

    biondo Kartista

    150
    0
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    bmw
    .....sicuro con la moto ci vuole mooooolto più coraggio !!!!
     
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ops scusa con 1'28" non mi riferivo al tempo sul giro ma al momento nel quale nel video Stohr ti diceva birichino!! Mi ha fatto ridere proprio il modo con cui te l'ha detto.

    Ma figurati! Anzi devo dire che hai girato pure abbastanza bene =D>

    In quella curva ci vuole un po' di freno perchè ti va inesorabilmente in sottosterzo e mantenere la macchina piantata un pelo sull'anteriore ti aiuta a uscire a cannone nell'uscita di curva allargando tutto verso il cordolo. Misano è una pista molto tecnica :wink:

    Ho visto fare il curvone alle motoGP e ti posso assicurare che lo fanno a velocità pazzesca!
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sempre, come al solito dipende dai mezzi e soprattutto dalle gomme, i trackdeisti motociclisti stanno molto più attenti alle gomme che montano e ci mancherebbe ne va della loro pellaccia.
     
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Quindi con una M3 mi stai dicendo che riesci a percorrere QUELLA curva a limitatore di velocità in V o VI?? Perchè se un 1000 entra a 250-260 senza frenare, di quello stiamo parlando!
     

Condividi questa Pagina