In attesa dell'uscita del restyling della E92 ho approfittato della "guidarepilotare" per provare l'M3 a Misano con a fianco un istruttore. Devo dire che sono rimasto impressionato dalla velocità del DKG e della facilità con cui questo motore supera gli 8000 giri.....non ho parole !!!! Oltre cambio e motore sono rimasto molto impressionato dal telaio, devo dire che la Emmona ha un telaio eccezionale !!! Ho allegato una parte del video fornitomi dalla "guidarepilotare" e sarei curioso di sapere se qualcuno ha preso parte a qualche corso in pista organizzato da loro. ...volevo solo aggiungere che era la prima volta che salivo su una M3 !!!! http://www.youtube.com/watch?v=rLS81fXjHeA
Mi....zzega il fratello di Siegfried Stohr... affettuosamente chiamato lo stritolaminchia durante il corso per la sua capacità di lasciare divertire gli allievi!!
non ho speso quei soldi....molto meno, ma ho conosciuto la M nel suo terreno di battaglia !!! Altrimenti per me sarebbe stato impossibile conoscere la M ....sotto questo punto di vista !!
Non mi fraintendere non era un giudizio verso di te! Anzi hai fatto bene così ti rendi conto di cosa è capace l'emmona! ma un giudizio verso la scuola guidare pilotare...
Guarda, è vero in parte. L'anno scorso ho fatto il corso di avviamento alla guida sportiva, che si differenzia da quello di guida sportva per l'assenza dei giri in pista sul circuito internazionale. Ovvero le prove si fanno nell'area attrezzata e stop. Il valore aggiunto del corso esteso è proprio il noleggio del circuito in esclusiva per una giornata intera, da suddividere per 16 persone. Tieni conto che quando giro a Misano in moto spendiamo dalle 220 alle 250Euro per persona, con 50 persone o più circa. Quindi 12500 Euro (comprensive di quanto ci guadagna l'organizzatore). Per sedici persone sarebbero circa 800 Euro a testa. Il corso è sui 1600 Euro circa. Quindi, è caro, ma... sempre tutto esaurito.
mi fido, ma a me darebbe molto fastidio se un matusa mi rompesse le balle in quel modo mentre scambio tenere effusioni con una M!!!
eh ma se quel matusa è il fratello di un altro matusa che ha corso in f1, beh dai, quasi quasi i maroni un po me li faccio stracciare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq bei video /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al tempo: il matusa famoso ha il suo buon talento, altrimenti non si arriva a stringere il volante di una monoposto da F1. Il fratello del matusa in oggetto invece ha molto dell'imbustato. E sì che la scuola può vantare bravissimi istruttori.
boh rimane che fosse per me lo metterei obbligatorio dopo la patente un corso di guida da loro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me ha cambiato davvero il modo di guidare, e questo il sicuro + sportiva successivamente li ho fatto anche il perfezionamento M, e li vabbe è stata una bella giornata, ma non c'e' stato il cambio abissale che c'e' stato prima nel primo corso eheh
quel "matusa", come tu lo definisci, ha consigliato le traiettorie ideali per una guida pulita e redditizia. Lasciar scorrere la macchina ed evitare che si esca dalle curve con lo sterzo chiuso sono secondo me validi consigli. A me Heribert sta molto simpatico, ha un approccio molto gioviale e mette a proprio agio
Heribert è un mito, stracciamaroni se ne ha voglia, ma se gli sei simpatico ti diverti molto, e impari.
Se ho trascorso una giornata fantastica al corso, lo devo a Lorenzo Uttini. Bravissimo, davvero simpatico.. mi ha messo a mio agio dovendo guidare quella belva dell'emmona. Non voglio gettare palta sulle persone, lungi da me. Ma se stai anni tra i cordoli a provare e riprovare, vengono buoni anche i sassi. Figuriamoci se si staccano da massicci famosi.
ho capito che stava correggendo gli errori ma c'è modo e modo... comunque ricordo quest'estate un istruttore di guidare e pilotare ha fatto un track day con una delle nostre macchine wtcc al mugello, ricordo che sembrava + che un istruttore, uno che di un istruttore aveva un gran bisogno....
Mah, a me è sembrato talmente tanto tranquillo................ .....cioè cosa deve fare uno, prendere 420cv di macchina con l'umido, staccare i controlli e dirgli "Dai, ammazzaci a tutti e due"? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> su, su......grandissima scuola, ottimi istruttori, mezzi con le palle. Nel 2009 non sono riuscito a fare il corso annuale, ma quest'anno vado al 100%.
bah!! dubito fortemente di cio' che dici perdonami! Gli istruttori sono gente di un certo calibro :wink: