[***quote=18mike.;3203233]Nuovo aggiornamento Andiamo per gradi Partiamo da un condizioni di base di questo tipo Ora abbassiamo lo specchio verso il basso in modo da permettere la visione del motorino dal bordo superiore. Facendo delicatamente leva togliamo lo specchio staccando i contatti elettrici per comodità. A questo punto ci troviamo di fronte il meccanismo dello specchio Ora dobbbiamo togliere il guscio dello specchietto. Questo è tenuto tramite 4 dentini, per toglierli con comodità tagliate un pezzo di foglio ridido di plastica o un piccolo lanierino da infilare nei 4 alloggiamenti in modo da staccare il guscio. Ecco il guscio tolto e ora non ci renta che usare la ormai pellicola 3M-Noc Pulito bene i gusci con il polisch Applichiamo la pellicola e il risultato dettagli Risultato finale, ora dobbiamosolo rimontare il tutto Come abbiamo fatto prima riponiamo i gusci sui supporti facendo aderire bene il guscio alla struttura [/quote] [***quote=19mike.;3203267]Continua Risutato finale dettaglio Ecco il risultato finale Lame - Reni - Specchietti cosa ne pensate??[/quote]
[***quote=20mike.;3251193]Piccolo Upgrade. Partiamo dal voler mettere le luci vano piedi anche dietro e non solo ambra ma anche quelle bianche. Utilizziamo una scatoletta per circuiti elettrici Pratichiamo i fori dove andranno poi i led Inseriamo i led 5mm Ambra nel numero di 3. Utilizziamo una baseta mille fori per applicare un connettore esterno. Mettiamo il tutto nella cassetta forando per permettere l'aggesso al connettore. Saldiamo i led alle resistenze e utilizziamo le striscie dei led ultra bianche che applichiamo esternamente. Ecco come si presenta Dettaglio del connettore Con i cavi gia collegati Testa al banco Led ambra TEst con led Bianchi Entrambi gruppi di led Bianchi e Anbra accesi Fine prima parte.............[/quote] [***quote=21mike.;3252137]Seconda PArte Potevano mancare le luci anteriori c'erto che no... Partiamo con il togliere il tappo, che per chi non ha le luci di serie, si pressneta così Pratichiamo due buchi per far passare i fili dei Led a striscie posizioniamo il primo con led ambra e lo incolliamo con il nastro biadesivo in dotazione. Usiamo anche qui la basetta 1000 fori per supporto per l'uso del connettore sta volta da 8 contatti per utilizzarlo come punto di smistamento dei vari contatti Applichismo ls striscia di led bianchi e li colleghiamo alla basetta Fissiamo tutto con colla a caldo vista laterale Appena rimonto il tutto vi posto poi le foto....[/quote]
[***quote=22mike.;3317518]Ultimo upgrade Un bel nero Opaco eh [/quote] [***quote=23mike.;3341196]AGGIORNAMENTO ecco come si presenta la macchina nel forno con la mano di nero, oggi il verniciatore gli da il trasparente ( sta facendo gli ultimi ritocchi, e per inizio sett. dovrebbe essere pronta .... speriamo Certo che nero opaco buccia d'arancio, sarei l'unico................. Meglio lucida[/quote] [***quote=24mike.;3377875]Ragazzi incredibile e' tornata Che ne pensate ragazzi è lei è TORNATA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE [/quote]
[***quote=25mike.;3398110]Qualche fotina della Bimba [/quote] [***quote=26mike.;3405115]A cosa ti riferisci? io bianca e tu nera Ultimo upgrade in fase di terminazione poi farò delle foto decenti :wink:[/quote] [***quote=27mike.;3405330]Ultimo Upgrade Era da tempo che avevo comperato il fondino simil carbonio ma poi non avevo il coraggio di intervenire, poi Grazie a DavideG mi sono convinto e mentre c'ero ho cambiato anche le lancette, messe quelle sorre //M (foto presa in prestito) Ma andiamo per gradi questa era la situazione di partensa Prima diurno Notturna Smontiamo il contaKm e Fondino nuovo Rimontiamo il fondino nuovo e le lancette nuove Visione diurna Visione notturna Che ne pensate:wink::wink::wink:[/quote]
scusami sono nuovo dei forum in generale quindi abbiate un po di pazienza se commetto qualche errore di forma. grazie per la comprensione.
[***quote=28mike.;3416528]Eccoci di nuovo nelle infinite modifiche erimodifiche delle nostre car. Come poteva mancare l'interno???? Ed ecco fatto: Sono partito da questo Interni tessuto e alcantara con sedili Sport manuali tenuti maniachalmente Ovviamente ora in vendita ( vedi Qui ) Iniziamo a smontare il tutto via il sedile Qui si vede il contatto sul quale ho collegato i fili per i nuovi sedili che sono elettrici Facciamo passare i collegamenti elettrici seguendo l'ottimo 3D di Toffa eccolo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162556 e anche quello dell'amico davite per comletezza http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162135 Fasi di smontaggio Smontiamo i sedili posteriori i fianchetti e i pannelli post. eccoli al quale smontiamo i braccioli per sostituirli Smontiamo i pannelli porta anteriormente Siccome i listelli carbon look che avevo erano un po rigati ( sono delicaissimi ) come non ricoprirli con la mitica pellicola e cosi sia. Base di partenza dei nuovi interni Risultato con inceratura e rimontaggio modanature pellicolate e braccioli in pelle I pannelli posteriori nuovi presentavano l'alloggiamento per il sistema Harman/kardon. Procurato su ebay tweeter http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180314251188&ssPageName=STRK:MEWNX:IT e in conc la griglietta originale http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3256420&postcount=110 Predisposto e fissato con colla a caldo Risultato Rimontiamo, con bracciolo e pellicola carbon pezzo per pezzo. Rimontiano sedile post in pelle con fianchetti Ora andiamo a sistemare i sedili anteriori Eccoli Come non ricoprire lo schienale con la pellicola?? Ecco fatto [/quote]
[***quote=29mike.;3416531]Risultato finale Ecco come sono ora gli interni Ringrazzio: DavideG per segnalasione e specifiche tecniche fornitemi Toffa per il 3D collegamenti elettrici sedili anteriori Simo330 per avermi venduto i suoi interni FInito che ne pensate???:wink::wink::wink:[/quote]
[***quote=30mike.;3418254]Oggi è arrivato postino.... Cosa sarà mai??? [/quote] [***quote=31mike.;3439883]Oggi ho un po di tempo vi posto il montaggio dei sensori parcheggio se puo tornare utile. Non faccio reportage c'è ne sono gia altri Ecco i sensori presi su ebay a cifra ridicola ( 20 euro ) ovviamente made Cina. Il Kit è composto da: - una centralina da mettere nel baule nascosta al quale collegeremo il + delle luci della retromarcia; - n° 4 sensori io li ho presi verniciabili - monitor ( io ho preso quello via cavo, da meno problemi ) - cavetteria anessa - fresa per bucare il paraurti sensori Centralina - sensori - monitor Ora dobbiamo smontare il paraurti posteriore Eccolo Pensavo di dover tribolare, per mettere in modo centrato i sensori, invece sorpresa era presente gia l'alloggiamento all'interno del para, così è stato un gioco bucare in posizione corretta. Andiamo a bucare con la fresa in dotazione, questa Buchiamo il paraurti ( il primo buco tensione poi vengono da se ) Montiamo i sensori secondo le indicazioni sono a pressione. Dettagli. Rimontiamo il paraurti facendo passare i fili dentro il vano portabagagli tramite i tamponi in gomma già presenti sotto il paraurti. Ora dobbiamo posizionare il monitor nel cruscotto minimalista della BMW. dove? Girando sul forum mi imbatto in questa foto ( che all'inizio mi hà fatto impazzire a cercare l'optional che non esisteva......) Chissà di chi è questa mano e questa macchina con questo optional molto molto individual........ ma!!!!!! Potevo non copiare?? certo che si, ed ecco il risultato. Inserendo la retromarcia si attivano i sensori e il monitor, eccolo e qui, allargando inquadratura, si nota anche la retrocamera sul monitor 16:9, che viene attivata contemporaneamete ai sensori. Poniamo un ostacolo per far suonare il cicalino ed ecco i led accesi, indicanti lato dx/sx e distanza in Cm. Pensando che il cicalino alla lunga potesse dare fastidio, ho posizionato un micro interruttore vicino all'accendisigari per poterlo escludere a mio piacimento Bene ora resta solo verniciare i sensori............ Qui mi è scappata la carta seppia..... Hi hi hi Risultato Finale Finito anche questo piccolo lavoretto[/quote]
Ragazzi sono arrivate venerdì ma solo oggi ve le presento, ecco le mie nuove frecce Qualche foto fatta con il cell per rendervi l'idea, a me piacciono . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . Come vi sembrano? PS Si avvisa la gentile clientela che tali saranno montate solo nei raduni e solo sotto diretto controllo visivo del sottoscritto . E' inutile che cercate dov'è parcheggiata la mia bm perché non troverete nemmeno gli stemmi anch'essi conservati al caldo