In settimana fatto preventivo per sostituire F40 116d con F70 120D mildhybrid. La vettura è bella, niente da dire, a parte alcune scelte discutibili che vabbè, tralasciamo, ha un ottimo motore supportato dall'elettrico e consumi ancora più bassi della 116d ma, il costo mi sembra davvero elevato. Chiudendo con l'anticipo di un anno il leasing della F40 dovrei anticipare 13500€ più spese varie e optional con un costo totale comprensivo di interessi di circa 55000 euro, spunterei uno sconto di 5500 e una valutazione della mia di 22600 a fronte di una maxirata che ammonterebbe a 17700, lo sconto non è granchè e la mia vettura è più quotata di almeno 2000€, sono indeciso, voi che ne dite?
Ciao, ovviamente ognuno i propri denari li gestisce come meglio crede ma 55k li destinerei per un altro tipo di vettura; un mio carissimo amico è molto contento del passaggio da 118d f40 a 120i f70 - consumando meno! - ma lui è agente di commercio quindi il finanziamento lo scarica all'80% e i termini cambiano non poco. Buona scimmia!
é passato un secolo, ma nel 98 pagai la golf 4 33 milioni delle vecchie lire, ora con oltre il triplo forse prendi una serie 1
Nell'aprile 2001 una MKIV tdi 150cv 25years, già cerchi da 17", pagata 34 anziché 38 perché immatricolata dalla concessionaria per raggiungere i numeri
Post covid i produttori di auto si sono bevuti il cervello. Costi sempre più su e contenuti sempre più giù. Il problema è che non è ancora finita
Esatto, diciamo una serie 1- 120D mildhybrid, tralasciando i 5500 di interessi che cmq incidono, viene 49550, secondo me è davvero tanto, poi se vuoi il cruise adattivo devi pagarne altri 700 oppure acquistare un pacchetto completo di circa 4000€, il condizionatore bizona si paga, 600 euri..su una vettura del genere non lo metti già di serie bizona... un mio amico con 50000€ si è preso una Macan di soli due anni e mezzo, parlo del 3000 turbo...
Solo Covid? Ed il mitico Green Deal 2035..ed i miliardi di Euro di multe sulla co2..robe che contano eccome sulla bestia di situazione che si è venuta a creare. Ci sono gli studi su quanto siano aumentati i costi dei materiali/inflazione etc e di quanto siano aumentati i listini, ed ovviamente non è lineare. Sì la crisi dei chip, sì Suez e quì e là ma la verità e che le case NON hanno MAI pensato neanche per un secondo di pagare di tasca propria gli investimenti per le BEV e/o eventuali multe co2. Hanno riversato ogni singolo Euro sui clienti, chiedendo nel frattempo a gran voce incentivi governativi sulle auto a bassa co2, che a quel punto diventano concorrenziali. Furbi, specialmente i 'siddetti premium o quasi dove gran parte sono finanziamenti/leasing etc. Più in difficoltà i generalisti a chiedere 30.000€ per una Clio o 35.000€ per una Alfa Junior.
Si quello che vuoi ma non ha senso fare il paragone tra nuovo e usato. Il paragone corretto allora sarebbe con una F40 del 2023.
Io piuttosto valuterei qualcosa con pochissimi km...bmw premium selection https://www.bmw.it/it-it/sl/garageo...mN2E0ZWItMjViOC00ZTgwLTk1ZmEtY2Q1NmQ1ZDQ3ZWJm