Prova F1 Alboreto........spettacolo

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da SERRA37, 13 Dicembre 2007.

1. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Finalmente riesco ad avere il tempo per raccontarvi una giornata fantastica di qualche anno fa:
    Lunedì 25 luglio 2005 rimarrà per me, una giornata indimenticabile: grazie alla vittoria di un concorso "UN GIORNO DA PILOTA" ho provato la mitica Ferrari F1 di Albereto.
    Ebbene si tutto, roba da non crederci ma è tutto vero. Ora provo a sintetizzarvi la giornata anche se la cosa non sarà semplice, soprattutto nel spiegare le emozioni provate.
    Lunedì mattina alle 9.30 mi sono recai a Imola con altri 20 fortunati come me. Dopo l'arrivo, la presentazione e il breffing con i piloti siamo passati ai fatti.
    Siamo passati subito alle vestizione: maglietta della salute,calzini,sotto casco, tuta ignifughi e scarpe da corsa?che figata mi sentivo un pilota?
    cavolo a guardare le foto mi gaso ancora
    Mi sono così esaltato che nonostante i 28 gradi di quel giorno di luglio sono rimasto tutto il giorno con la tuta... neanche a mangiare sono riuscito a toglierla.
    Per prima cosa abbiamo preso domestichezza con lo sterzo diretto girando , in un apposito circuito costruito nel parcheggio, con i kart 100 da competizione automatici.
    Poi siamo passati finalmente alla pista: Per studiare le traiettorie e soprattutto per far conoscere il circuito a chi non lo conosceva, si percorreva qualche giro di pista con un Ferrari 348 insieme al pilota,e poi finalmente si passava a lei la mitica Ferrari di Albereto: cilindrata 1500 turbo con 1150 cavalli che per la manifestazione erano stati limitati, agendo sulla pressione del turbo , a 850 cavalli!!!!!!!!!!!.
    Visto la difficoltà della cambiate a causa della frizione meccanica che pesava 60 kg e del cambio corsa con la prima in basso, e quindi la possibilità maggiore di sbagliare in scalata, la macchina veniva bloccata in terza marcia.... Tranquilli la terza marcia va da zero a 250 km...soloooo.... Niente male direiiii
    La partenza funzionava così: la macchina era ferma sul rettilineo, dopo essermi calato a fatica nell'abitacolo molto stretto (gas e freno sono attaccatissimi mentre la frizione leggermente distante) abbassavo la frizione durissima e i meccanici iniziavano a spingere
    Al urlo "CONTATTO" dovevo abbassare un pulsantino che dava corrente alla macchina ( tipo la nostra chiave), mollare bruscamente la frizione e dare leggermente gas, non troppo e non poco altrimenti o si spegneva o si ingolfava. Tutto è andato bene e sono partito.
    Non potete capire che spettacolo: la visuale, visto anche la mia altezza è pochissima, lo sterzo diretto è gustoso ma difficoltosa in tutto fa 90?, la tenuta è assurda e il tiro quando attacca il turbo è spaziale. L'unica importante raccomandazione che ci aveva dato era di non affondare bruscamente nelle curve veloci perchè se entra il turbo inizia a sbandare...
    Dopo due giri ecco l'arrivo ( mi hanno fatto anche il dvd)
    Pilotare una formula uno anche se per poco è stata una sensazione unica.Non riesco a parole a spiegare le emozioni che ho provato spero che le foto riescano a darvi di più l'idea di quello che ho provato, vi assicuro che avevo la pelle d'oca ed ero emozionato come un bimbo dentro da toys.
    Ciao serra 37

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Richard87

Richard87 Secondo Pilota

824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Complimenti...
    Ce lo racconti solo ora?! :biggrin:

3. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    mi voleva tempo per scrivere tutto :lol: :lol: :lol:

4. ConanM3

ConanM3 Collaudatore

351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Bellissima esperienza! Peccato non poter utilizzare il cambio...

5. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si peccato per il cambio, ma cmq una esperienza per pochi. ti invidio.

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    complimentoni........

7. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    grassie grassie....
    ti assicuro che anche senza usare il cambio è stato bellissimo....

8. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
  9. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11