Ho ricevuto ieri EVO, all'interno c'è una bella prova/confronto tra Z4 35i, TTS cabrio, 370Z roadster. Credo che abbiano riassunto in maniera efficace la natura di tutte 3 le vetture. Z4: bella, davvero molto bella ma le manca qualcosa (non la potenza) TTS: a parte le finiture credo non ci sia molto da dire 370Z: la migliore del lotto, sorvolando su alcune pecche rimane un bel giocattolone anche se si sta un po ammorbidendo nello spirito rispetto alla progenitrice. OT: c'è un bel articolo sulla nuova mclaren mp4-12 c, davvero spettacolare come vettura...
La TTS non è che sia proprio ferma, anzi.. certo che la 370 Z è davvero un bel giocattolo, anche se temo la roadster pesi un bel pò in più della coupé (come nella precedente versione) che già non è un fuscello. Certo che una prova Audi TT-RS vs 35ìs mica sarebbe male, anche se già per l'estetica la Zetina vince 10 a 0..
Hai ragione..:wink:, però la TT (che pure non disprezzo affatto) in versione RS sembra uscita da fast&furious dei poveri con quell'alettone truzzo lì dietro..poi ho letto che è un dragster, magari quando la guidi non ci pensi più..
Concordo al 100%. Pur non apprezzando l'ovetto TT, penso che esteticamente la TTS sia il giusto compromesso fra sportività e normalità (non eleganza, perchè ne è priva). Anche se ogni volta che vedo quei 4 scarichi per una 2.000 4 cilindri mi vien da ridere. La Rs sembra veramente uscita da fast & furious
Bè la TT non ha nulla di emozionale... Andrà forte fin che vuoi ma ha una trazione ne carne ne pesce, gran bel motore ma basta... Io la TT proprio non la prendo in considerazione su questo segmento. Prezzo esagerato, trazione anteriore o quattro "falso" (haldex), estetica discutibile...
Tutto dipende dai gusti,io AMO i sedili della tt,soprattutto quelli S che IMHO sono una favola oltre che una goduria per schiena e fondo... Beh qui si parla di prezzi ma non credo che si sbordi più di tanto,il confronto è comunque impari in quanto la tts non ha la cavalleria della z4...sarebbe più giusto 370z mod vs tt rs vs z4 35is!
Si, la TT è la meno "armata" del gruppo. La linea IMHO ha un pò stancato, e le appendici tipiche del pacchetto S-line (o quelle della TTS) dopo un pò risultano pesanti..ma sulla TT-RS ho letto cose turche, pare che sia un toro con la coppia da camion..comunque concordo per i sedili: ho una A3 SB in casa e i sedili sportivi (anche con supporto lombare) sono di una comodità imbarazzante anche dopo 5-6 ore di macchina. Cmq sono rimasto sorpreso anche dai sedili della Z4, non male come comodità e molto belli da vedere quelli sportivi che purtroppo la mia non aveva.
EVO parla della e89 come un'auto dalla poca comunicabilità dello sterzo, ma si tratta davvero di un'auto meno coinvolgente della e85? Dopo averci fatto l'occhio, IMHO se esteticamente la e85 è 8/10, la e89 è 10/10!
Il "problema" della TT S o RS che sia non sono i CV.... Puo avere anche 500cv ma rimarrà sempre un'auto con motore anteriore trasversale, con trazione quattro haldex. La RS poi va su una fascia di prezzo molto pericolosa, dove ci sono vetture ben diverse. Cayman/boxter non sono potentissime in senso assoluto ma hanno tutto cio che manca all'audi. Il discorso estetico sulla E89 è soggettivo. Pure io preferisco esteticamente la nuova z4 rispetto alla vecchia. L'unico "difetto" sono un po le dimensioni... Per quanto riguarda il feeling alla guida io ho provato a lungo la vecchia z4, mentre ho guidato pochissimo la nuova ma le reazioni alla guida sono molto diverse. La z4 nuova è sicuramente veloce, potente,ben fatta e tutto sommato comoda. Ma nella guida è meno diretta, meno sensibile, piu filtrata della vecchia. Io ho avuto un'slk r171 e la nuova z4 sta andando piu in quella direzione piuttosto che continuare il filone Z3-Z4 e85
la 370 z non pi piace, preferivo la 350 come estetica, come interni la preferisco ora. ho provato le vecchie e andavano anche benino.... la TT, specialmente la RS, penso che sia uscita da un negozio di tuning....nel caso delle altre , 4 scarichi a parte(se aveva 8 cilindri mettevano 8 uscite?), vanno benino ma han sottosterzo anche loro, un pò troppo.. SiSco
Esteticamente si equivalgono....a me personalmente piace piu la TT-RS Comunque la prova sarebbe inutile...prestazionalmente parlando il 2.5t 340hp è inarrivabile sotto qualsiasi punto di vista (0-100, 0-1000m riprese) dal, supper ottimo, 3.0 Biturbo 306hp.. BMW....
La 35IS di cavalli ne ha 340 e non 306, oltre ad avere il Dkg più veloce ed una nuova taratura delle sospensioni. Quindi non direi in modo così scontato che sia tutto così a favore della TT RS roadster.:wink:
non so chi ne parlava più sopra....però se non mi sono sbagliato ho visto in giro più di una tt con 4 scarichi....due per parte....detto questo,a prescindere dal numero di scarichi.....per me (quindi molto IMHO)è uscita da un negozio di tuning e ha tanto sottosterzo, non me l'aspettavo da una auto così(nel senso me ne aspettavo meno da una 4x4 così grintosa)...non ne ha certo come la subaru forester della mia ditta(ci mancherebbe), però non mi lamento certo del sottosterzo che trovo sulla mia 30i.....
La parte da te sopracitata parla, come vedi di TT RS roadster e di 35IS, e non di 35I. Ovvero versione da 340 cavalli, con le ulteriori migliorie che ho già citato, e quindi assolutamente confrontabile. P.S. i 4 scarichi ridicoli son della TT S
Ecco la "parte" in questione.. si, parlavo di un bel confronto tra la TT-RS e la 35ìs, cioé la più cattiva delle nostre sorelle..:wink: e tr queste 2, mettiamoci tutti gli IMHO che volete, ma a livello di eleganza ci passa la differenza tra il giorno e la notte....per questo sarebbe interessante sapere se a livello motoristico la TT si fa "perdonare"..io la vedo ignorantissima!
su altri forum italiani e non dicono che sullo scatto e sul dritto la ttrs vada davvero come un missile, ma in curva le 4 ruote motrici non staccano la 35is....mentre non perdonano alla 35is il troppo rollio..... SiSco