d'altronde solo BMW ti fa una macchina nuova aumenta il prezzo e ti da un motore forse meno performante di quello sulla più economica serie precedente chapeau ! All stesso presso molto meglio il CLA AMG a questo punto, l'S5 (vecchia) è superiore forse...
Leggete questo articolo http://www.panorama-auto.it/prove/EVO/audi-s5-vs-bmw-435i Prova (per chi conosce il tedesco) Ed articolo http://www.germancarforum.com/community/threads/autobild-bmw-435i-v-audi-s5-vs-mb-e-class-coupe.49445/ Il trafiletto, ve lo traduco io, recita "la dinamica di guida della 4-er è come sempre molto buono. Ma soprende qualcuno? Sarà interessante vedere come la BMW ha vinto nella prima prova. Il potenziale dinamico della Coupè sembra molto elevato. Abbastanza alto per guardare i concorrenti dall'alto" [MENTION=795]franz[/MENTION]: stai prendendo lo sterzo M3, prendiamo l'E92 335i per fare un confronto corretto? 335i E92 Exclusive Edition (non prodotta in Italia, ma giusto per prendere un top di gamma E92) 435i allestimento Sport 435i M Sport 435i con accessori M Performance Ora, almeno ai miei occhi, la Serie 4 rappresenta un netto passo avanti rispetto alla 3 E92. Poi, che i gusti siano soggettivi e personali, non si discute, ma a vedere la Serie 3 in queste foto, mi sembra di guardare qualcosa di vecchio al cospetto della Serie 4. E prima che qualcuno si offenda, è la stessa impressione che ho io passando dalla mia 1er E87 alla F20.
Prova di Auto - 435i Beh, la s5 è uno degli ultimi retaggi della vecchia scuola di sottosterzo e pesantezza Audi. Vediamo la nuova generazione, ma sappiamo già che avremo sorprese.
Conosco molto bene quel test confronto di EVO, anche se c'è da dire che Jethro Bovingdom pare avere una passione particolare per il Coupe' 435i, tanto che, un paio di numeri dopo, gli ha dedicato un "Driven" esclusivo, in cui l'ha letteralmente magnificato! Anche il video lo conosco bene, anche se non comprendo il tedesco (anzi, Beppe, se ci dici qualcosa tu è benaccetto!). Tuttavia spiace vedere che, in quell'occasione, prende 1,5" dalla S5 e fa lo stesso tempo della MB E400, ancorché entrambe beneficino di 27cv in più. Comunque, ancora una volta ribadisco come, al di là dei tempi, TUTTI i tester siano concordi nel ritenerla piacevole da guidare e dinamicamente superiore alla concorrenza.
Di tutta la produzione BMW c'è una cosa che non capisco... come mai non tirano fuori delle integrali prestazionali... oggi ogni volta si parla di xdrive si parla di un'auto impacciata e poco dinamica. Mi rifiuto di credere che non abbiano competenze tecniche per fare delle auto integrali a livello di Audi con assetti seri magari con 2 livelli di assetti sportivo di cui uno più spinto con differenziale sportivo per il cliente più dinamico
Ne sei così sicuro? L'hai mai guidata? Io si e non solo in quella versione e ti assicuro che con il differenziale posteriore sportivo è divertente da guidare, pur al netto di uno sterzo inconsistente.
No la 3.0 TFSI non l'ho mai guidata, ma ho guidato altre A5. Con un differenziale che ripartisce la coppia in maniera asimmetrica non risolvi il problema di un telaio nato con pesi mal ripartiti; al limite lo riduci in alcune situazioni. La nuova invece avrà materiali ultraleggeri e pesi ripartiti in maniera più omogenea, quindi sarà intrinsecamente superiore come handling; vedremo, ma temo che saranno cavoli amari per tutti, fortuna per BMW che Audi non fa (ancora) auto TP.
io capisco il disappunto...... ma se ogni versione successiva deve andare palesemente di più della precedente, tra 40 anni dovremo avere parecchie auto che superano la barriera del suono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> i miglioramenti si vedono anche in altre cose (consumi, affidabilità, efficienza, eccetera)......e attenzione, non parlo in particolare di questa auto, ma in generale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Alex vedo che anche tu sei curioso della nuova a5, ma sbaglio o bisognerà aspettare il 2015 visto che quest'anno uscirà la TT ?
Si però il nuovo telaio Mlb debutterà già sulla nuova A4, che dovrebbe arrivare verso l'autunno 2014. Li potremmo già farci una idea delle potenzialità.
Temo??? Dai dai, che godi come un riccio all'idea di una Bmw sbeffeggiata da un'Audi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
@AR147 a me i volanti nuovi paiono molto "grandi" sara' leffetto che fa averli "smagriti" in centro Preferisco il vecchio volante mi da piu' sportivita' c'e' poco da fare. Quello che ho postato io e' disponibile da secoli su 335i sia in versione performance che Performance con display OLED Credo che gio' avesse quest'ultimo e per me e' davvero il top " miei amici lo hanno e se tengo ancora la E92 saro' il prossimo a motarlo ! Quello nuovo ripeto a me non piace questo invece il top per me disponibile per tutte le serie
La volta scorsa la E92 con 50cv in meno ne era uscita benissimo Con la prossima erede S5 vs 435i oggettivamente vedremo cosa ne esce [video=youtube;u-HSS0cKD_w]
Sul forum Audi mi si accusava di essere filo-BMW, qui di essere filo Audi La verità è che sono un po' allergico alle partigianerie e alle fazioni ipocritiche e pregiudiziali, per cui divento più insistente nell'evidenziare i limiti di un marchio quando ne vedo la negazione. Alla fine non mi viene in tasca nulla ne con le vendite Audi ne con le vendite BMW, solo maggiore divertimento di guida e appagamento ingegneristico se vengono prodotte auto migliori.
ti quoto.. io i sono diviso in maniera equa quindi non ho più problemi.. resta il fatto che se Bmw non si inventa qualcosa rimarrà inevitabilmente dietro.
Probabilmente non è chiaro che la Bmw sta facendo di tutto per rimanere indietro. Almeno secondo il vostro/nostro concetto di "dietro". Per la gente che non abita sul forum Bmw sta diventando "finalmente" qualcosa di serio, pratico, affidabile. Provate a passare un po' d tempo in concessionaria e ascoltate i vari discorsi di utenti di altre marche!!
perchè, esiste un forum Audi? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quelli che mi è capitato di leggere erano parecchio "morti" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
è proprio questo il punto......... ..........purtroppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">