Prova di Auto - 435i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da AlexMi, 15 Gennaio 2014.

  1. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputation:
    2.072
    motive
    è chiaro che a livello di layout , telaio - sospensioni ,non c'è stato questo grande sviluppo rispetto alla E9X , che era già un 'ottima base di partenza , il vero salto ci fu dall 'E46 .

    Come si può vedere qui :

    http://www.bimmerfest.com/news/604833/exploring-the-2012-f30-suspension-and-chassis-in-detail-and-comparing-it-with-an-e90/

    in alcuni componenti sono anche andati indietro : sottotelaio in acciaio quando sulle precedenti era in lega leggera.

    L'investimento di BMW qui è rivolto negli allestimenti più curati , i gadget immancabili di oggi , l fari a led , design alla moda ecc. tutto per rendere l'auto più fruibile e comoda a 360° , diciamo hanno cercato più il piacere di twittare:mrgreen: che la dinamica estrema , mantenendo comunque pesi e prestazioni allineate alla precedente . ( peccato che i competitors nel frattempo hanno colmato il gap )

    non tirate in ballo il gran motore ( che già avevano ) e l'ottimo cambio ( che è ZF e non producono loro ) i soldi sono andati altrove..

    Probabilmente avranno pure ragione , la linea è favolosa e trendy , ormai ste auto sono uno status , basta vedere fuori dei locali fighi quante ce ne sono...

    e vorrei ben vedere quante figliuole puoi caricare con una e46 racing scamberata , che fa 3 secondi in meno a balocco, rispetto a una f34 con fari a led e cerchi da 30":mrgreen:

    Detto questo è pur sempre una grande auto ( seppur migliorabile ) non si vive in pista.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    interessante, grazie
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    non è che ci voglia molto per migliorare i tempi in pista...

    gomme decenti, geometrie adeguate e pressioni giuste e la macchina sembra trasfigurata, se qualcuno ha queste velleità lo può fare agevolmente...e ritrovare la sportività perduta, almeno in parte;

    certo sul peso non si puà fare moltissimo ma già evitare tanti optionals inutili darebbe un discreto contributo; anche i cerchi originali sono molto pesanti senza contare le R-F;

    la mia domanda è :ma i signori progettisti che ci stanno a fare?
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, dato via tutto!

    La prossima settimana devo cominciare ad informarmi per 4 225/45-18 invernali + cerchi. In tal caso mi piacerebbero quelli originali da 18 M sport, ma non vorrei dissanguarmi (anca perché non ho più sangue...).
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputation:
    30.260.245
    M4 C
    Non comprerò Auto: ormai anche qui troppo buonismo.

    Per quanto riguarda l'auto - a parte i miei giudizi negativi sull'estetica della berlina e parzialmente rivisti sulla coupé - le nuove 3 /4 sono auto assolutamente ben riuscite: permettono di guidare con una mano sola, e l'atra al telefono, anche in mod. Sport + sono poco reattive e rassicuranti, tanta elettronica e coda incollata al suolo. Cosa Volere di più? Ma per favore non tiriamo in ballo i tempi in pista.
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa Lorenzo, ma mi viene un po' da ridere, perché:

    a) parliamo di un'auto che NESSUNO qui dentro ha provato, ma che molteplici tester in diverse riviste hanno parecchio apprezzato (devo di nuovo evocare la prova di Bovingon di EVO?);

    b) stiamo rimembrando l'antenata E92 quasi come fosse stata una lama affilata: maddecheeeee???

    c) pare che tutti sfruttino al 100% il DNA BMW, disegnando gustose virgole ad ogni curva: di nuovo, maddecheeee???

    Ripeto, vedrò di divertirmi comunque e sono certo che ci riuscirò ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputation:
    30.260.245
    M4 C
    Sono certo che ti divertirai e .. tanto: stavo riflettendo solo sulle questioni inerenti tempi sul giro, pneumatici, temperature e via discorrendo: mi sembrano falsi problemi o elucubrazioni mentali un po' fine a se stesse.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, concordo, ma non posso personalmente nascondere un po' di delusione: il tempo al Balocco è comunque un parametro di riferimento e certamente mi aspettavo un riscontro almeno in linea con la vecchia.

    Pace.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    a proposito di omogeneità nella guida durante i test, guardate la velocità nel punto più lento ( p.e sul circuito di Balocco)e si avrà un'idea più precisa;

    tra alcune macchine la differenza puà essere anche del 10% ovvero circa 5 km/h;

    se questo fosse corrispondente alla realtà significherebbe che in qualche caso( macchina della stessa categoria o addirittura uguali) ci sarebbe una differenza di tenuta laterale del 20 %;

    cosa impossibile ovviamente....

    questo significa che il conducente ha frenato:

    -prima;

    -troppo intensamente; percorrendo quella curva a velocità troppo bassa;

    la cosa potrebbe ripetersi in altre parti del percorso con perdita di tempo e arrivando ad una prestazione non troppo reale;

    questo vale naturalmente in ogni senso e caso,

    saluti
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, questo è vero, così com'è vero che i valori massimi di decelerazione e di accelerazione laterale in G nella prova della 435i paiono anomali (troppo bassi), ma mi fermo qui, anche perché rischia di essere un'attività di "mirrors climbing", che non mi appartiene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2014
  11. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    5.369
    430d
    Se ti può interessare vendo cerchi e gomme da 18 nuovi ( saranno smontati da serie 4 )
     
  12. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    5.369
    430d
    L'e92 perfetta con i 18 ..? non credo proprio, anzi..
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Assolutamente si.

    Con i 19 hai solo problemi, di consumo, di peso, di confort, di salvaguardia di cerchi e gomme, di tenuta di strada sulle sconnessioni.

    Neppure l'estetica ci guadagna a mio avviso, visto che un po' di gomma la voglio vedere, ma questo è soggettivo.
     
  14. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputation:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    2 secondi e mezzo, o sbaglio ?, in piu sono tanti, speriamo non diventino 5s fra la e92 e la prossima serie 4...

    Peccato veramente visto che è scandalosamente bella e che al limite potevano far pagare l'msport anche un mille euro in più, ma farla molto piu m a livello dinamico e non solo estetico, insomma anche sostanza e non solo apparenza e poi la luxury e le altre versioni potevano farle anche morbide come un autobus che nessuno si sarebbe lamentato.

    Che poi possa migliorare rivolgendosi all'aftermarket, beh vista "l'anzianità" di progetto ed il prezzo che te la fanno pagare, forse non ha molto senso....

    Sempre piu curioso di vedere che farà la nuova a5 rispetto alla vecchia.... ( a proposito, nuova TT per ottobre, nuova a5 qualcuno sa quando dovrebbe uscire ? )
     
  15. saponettarovente

    saponettarovente Collaudatore

    477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputation:
    5.369
    430d
    Con i 19 non hai nessun problema te lo dice uno che ci ha girato per anni facendoci una marea di km... Se poi dici che con i 18 ci guadagna pure di estetica .. beh che dire , mi arrendo ognuno ha i suoi gusti e le proprie esigenze di guida.
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputation:
    101.339.789
    Renault Clio
    so bene che non sei il tipo

    salutoni , Gio
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    comunque è un peccato che non sia mai stata fatta una prova su strada di E9x equipaggiata con N55
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    L'incidenza sul giro del differente motore con coppia/potenza similari al precedente è trascurabile, i problemi sono altrove IMHO
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    534.958.211
    otuA
    vero però mi sarebbe piaciuto vedere la differenza numerica fra ad esempio 335i step e 335i N55 dkg
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    Magari qualche rivista estera lo ha fatto, bisognerebbe provare a cercare
     

Condividi questa Pagina