salute ragazzi, il nostro metro di valutazione oggi è un poco "distorto"; rimaniamo delusi se le nuove generazioni delle macchine non offrono di più in termini di handling... bisognerebbe però chiedersi su quali percorsi e in quali condizioni; le dimensioni crescono, passo soprattutto, per cui la managgevolezza ne risente; quindi su percorsi poco veloci e tortuosi nessuna meraviglia che a volte i progressi siano minimi o non ci siano in termini cronometrici; occorrerebbe valutare anche certe caratteristiche sui percorsi veloci( autostrade in primis)....sono persuaso che i progressi apparirebbero molto netti, data la più grande base d'appoggio e le ( presunte) migliori caratteristiche aerodinamiche; ultima considerazione, queste non sono macchine "sportive" nel senso che intendiamo, sono piuttosto delle gran turismo; comode , veloci, gradevoli da guidare, sicure e, cosa non trascurabile, più efficienti salutoni
Diciamo che è in linea con quello della E92, poteva andare peggio, sono daccordo. Altre case investono milioni di euro però per allegerire di 100-150 kg nel salto generazionale, qui non lo hanno fatto (come sempre ormai quando si parla di una BMW).
No, perdonami, ma non può essere considerato "in linea" in quanto: a) la E92 era di dimensioni più contenute, sia in larghezza che in lunghezza; b) la F32 ha dotazioni ben più complete e "pesanti" rispetto alla E.92. Quindi, il miglioramento c'è stato, ma poteva certamente essere più consistente.
Sono d'accordo, non per niente evidenziano anche nell'articolo che è migliorata la stabilità sul veloce. Resto comunque deluso dal risultato cronometrico. Ma concordo con te nel non gettare via, come accade troppo spesso in questo forum, il bambino con l'acqua sporca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Devo "purtroppo" straquotare [MENTION=298]AlexMi[/MENTION]......cmq sta serie 4 è veramente bella...Mi viene un dubbio!!?? Su quattroruote elogiano il tempo sul giro ( migliore della categoria) e handling di un 420 d m sport con 19 e adattative ....su Auto in pratica fanno il contrario...ma?
Non è che facciano proprio il contrario: in realtà nella parte descrittiva dell'articolo di AUTO ne parlano molto bene, evidenziando, in chiave piuttosto morbida, come abbia perso reattività e agilità, pur restando piacevole da guidare. La cosa curiosa è che si sono espressi in termini più severi con riferimento alla M135i xdrive, che aveva invece staccato un ottimo tempo (2'59" alto). Boh... Vabbè, me ne farò una ragione, consolandomi con tutto il resto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Vi saluto, torno alle pratiche /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per me un peso più alto di 15 kg su un'auto della stessa categoria e che dovrebbe essere più moderna, è in linea con l'antenata (che significa ne migliore ne peggiore). Anche perchè non l'ha detto il dottore di farla ancora più grande e ingombrante, e quando dico che i concorrenti tolgono 100 kg a volta lo fanno con le stesse condizioni (le Audi provate e dimagrite sono sempre strafull, compreso tetto in vetro, che invece qui non c'è). Meglio essere rimasti in linea che aver peggiorato, questo si. Beh la M135i xdrive non è TP, e questo preclude molto il piacere di guida, come dicono i giornalisti stessi. Quanto alla consolazione, ne hai ben ragione, l'auto è davvero bella, e ha un gruppo motore cambio eccellente.
Si è vero!!!! E propio bella la new serie 4 . non ci sono caxxi...Sono curioso di leggere cosa scriverà @gio che reputo una persona apassionata , competente e coerente della sua nuova 435i ....la sue impressioni e valutazioni ....e aspettanto il plus del differenziale autobloccante ...
Beh, mi pare riguardi qualsiasi auto, di qualsiasi marchio, in qualsiasi segmento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla m135i xdrive, si, concordo.
Hai ragione : Abbiamo un ' auto bellissima , anche se imho è fin troppo grande , un gruppo motore-cambio superlativo , prestazioni all 'altezza e consumi irrisori rapportati alla cavalleria. Per i tempi estremi c'è altro , tuttavia se proprio non si può fare a meno del tempo da pista , tanto vale prenderla spoglia e con l'infinito aftermarket che esiste oggi ,non c'è nulla che non si possa fare : un assetto serio , un autobloccante e scommetto anche su un futuro swap di componenti mututati dalla M3/4 , come era ai tempi della E9x , braccetti , tiranti , boccole , antirollio ecc. ecc.
Sono daccordo. Infatti quando avrai occasione prova a metterla su una pesa e poi pesiamo la mia. Secondo me i miglioramenti ci sono. Pero' chiaro con le nuove tecnologie e 7 anni di differenza almeno 70Kg in meno (il peso di un drivers come me !) dovevano starci !
penso che una persona compri la macchina x quello che "esprime" la linea come primo elemento .....la new serie 4 è per me il coupe più bello degli ultimi 10 annni.....se uno vuole solo prestazioni prende una Catheram e il gioco è fatto....Però orientarsi troppo sul confort sopratutto su una versione M sport è un grande caxxata x me....vedere che la vecchia 335i con cerchi da 17 non m sport ha girato 2 secondi più veloce della attuale serie 4 in versione M sport mi fa rimanare con l amaro in bocca....se la e92 la provavano in m sport con i 19 alla nuova gli girarava intorno....parliamo di freddi numeri ma le Bmw del nuovo corso si sono troppo imborghesite...ma cmq beati coloro che possano comprare la new serie 4 ...è splendida
Infatti la E92 330d provata con assetto MSport e cerchi da 19 fece un tempo strepitoso a Balocco, sotto i 3 minuti, nonostante i 100cv in meno.
Si dovrebbero essere questi, chiedo scusa ma ricordav0 2'59'' per il 330d e invece è 3'01'', però la sostanza non cambia, rimane un tempo eccellente.
Dinuovo quotone a @AlexMI, anke se ricordando la prova della 330 d con i 19 , mi rimane ancora più amaro in bocca ( runflat meno evoltute di oggi cambio molto meno efficente e un naftone) e 100 cv in meno aveva girato con un tempo strepitoso....per carità se uno vuole una serie 4 comoda si prende la Luxury ....ma fare m sport da cummenda x me è una scelta insensata orientarsi cosi sul confort....poi ci sarà qualcuno che dice ci sono gli acessori m performance con prezzi belli alti che possono migliorare le cose ...ma allora x certe cifre mi prendo una m4..
secondo la rivista e quel data base la M 5 touring del 2007 ( con almeno 100 kg in più)avrebbe ottenuto un tempo migliore della M 5 berlina: -2m 59 sec 3/10 -2m 59 sec 8/10 a volte entrano in gioco fattori che è difficile valutare saluti
Si pare incredibile ma il 330d ha fatto un tempo della madonna. Certo cmq ha coppia da vendere e su questo aspetto l'automatico e' piu' efficace in presenza di tali coppie e ricordiamoci che avere un 6 marce non e' oggi penalizzante ma anzi puo' voler dire appunto grazie al turbo e biturbo andare di terza e quarta tranquillamente a balocco senza andare in tilt con 8 marce.....