Prova di Auto - 435i

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da AlexMi, 15 Gennaio 2014.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    il nostro metro di valutazione oggi è un poco "distorto"; rimaniamo delusi se le nuove generazioni delle macchine non offrono di più in termini di handling...

    bisognerebbe però chiedersi su quali percorsi e in quali condizioni;

    le dimensioni crescono, passo soprattutto, per cui la managgevolezza ne risente;

    quindi su percorsi poco veloci e tortuosi nessuna meraviglia che a volte i progressi siano minimi o non ci siano in termini cronometrici;

    occorrerebbe valutare anche certe caratteristiche sui percorsi veloci( autostrade in primis)....sono persuaso che i progressi apparirebbero molto netti, data la più grande base d'appoggio e le ( presunte) migliori caratteristiche aerodinamiche;

    ultima considerazione, queste non sono macchine "sportive" nel senso che intendiamo, sono piuttosto delle gran turismo; comode , veloci, gradevoli da guidare, sicure e, cosa non trascurabile, più efficienti

    salutoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Diciamo che è in linea con quello della E92, poteva andare peggio, sono daccordo.

    Altre case investono milioni di euro però per allegerire di 100-150 kg nel salto generazionale, qui non lo hanno fatto (come sempre ormai quando si parla di una BMW).
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, perdonami, ma non può essere considerato "in linea" in quanto:

    a) la E92 era di dimensioni più contenute, sia in larghezza che in lunghezza;

    b) la F32 ha dotazioni ben più complete e "pesanti" rispetto alla E.92.

    Quindi, il miglioramento c'è stato, ma poteva certamente essere più consistente.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono d'accordo, non per niente evidenziano anche nell'articolo che è migliorata la stabilità sul veloce.

    Resto comunque deluso dal risultato cronometrico.

    Ma concordo con te nel non gettare via, come accade troppo spesso in questo forum, il bambino con l'acqua sporca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Devo "purtroppo" straquotare [MENTION=298]AlexMi[/MENTION]......cmq sta serie 4 è veramente bella...Mi viene un dubbio!!?? Su quattroruote elogiano il tempo sul giro ( migliore della categoria) e handling di un 420 d m sport con 19 e adattative ....su Auto in pratica fanno il contrario...ma?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non è che facciano proprio il contrario: in realtà nella parte descrittiva dell'articolo di AUTO ne parlano molto bene, evidenziando, in chiave piuttosto morbida, come abbia perso reattività e agilità, pur restando piacevole da guidare.

    La cosa curiosa è che si sono espressi in termini più severi con riferimento alla M135i xdrive, che aveva invece staccato un ottimo tempo (2'59" alto). Boh...

    Vabbè, me ne farò una ragione, consolandomi con tutto il resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vi saluto, torno alle pratiche :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per me un peso più alto di 15 kg su un'auto della stessa categoria e che dovrebbe essere più moderna, è in linea con l'antenata (che significa ne migliore ne peggiore).

    Anche perchè non l'ha detto il dottore di farla ancora più grande e ingombrante, e quando dico che i concorrenti tolgono 100 kg a volta lo fanno con le stesse condizioni (le Audi provate e dimagrite sono sempre strafull, compreso tetto in vetro, che invece qui non c'è).

    Meglio essere rimasti in linea che aver peggiorato, questo si.

    Beh la M135i xdrive non è TP, e questo preclude molto il piacere di guida, come dicono i giornalisti stessi.

    Quanto alla consolazione, ne hai ben ragione, l'auto è davvero bella, e ha un gruppo motore cambio eccellente.
     
  8. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Si è vero!!!! E propio bella la new serie 4 . non ci sono caxxi...Sono curioso di leggere cosa scriverà @gio che reputo una persona apassionata , competente e coerente della sua nuova 435i ....la sue impressioni e valutazioni ....e aspettanto il plus del differenziale autobloccante ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2014
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, mi pare riguardi qualsiasi auto, di qualsiasi marchio, in qualsiasi segmento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sulla m135i xdrive, si, concordo.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se si sbrigano a produrmela...
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Hai ragione :

    Abbiamo un ' auto bellissima , anche se imho è fin troppo grande , un gruppo motore-cambio superlativo , prestazioni all 'altezza e consumi irrisori rapportati alla cavalleria.

    Per i tempi estremi c'è altro , tuttavia se proprio non si può fare a meno del tempo da pista , tanto vale prenderla spoglia e con l'infinito aftermarket che esiste oggi ,non c'è nulla che non si possa fare : un assetto serio , un autobloccante e scommetto anche su un futuro swap di componenti mututati dalla M3/4 , come era ai tempi della E9x , braccetti , tiranti , boccole , antirollio ecc. ecc.
     
  12. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Sono daccordo.

    Infatti quando avrai occasione prova a metterla su una pesa e poi pesiamo la mia.

    Secondo me i miglioramenti ci sono.

    Pero' chiaro con le nuove tecnologie e 7 anni di differenza almeno 70Kg in meno (il peso di un drivers come me !) dovevano starci !
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non è che l'hanno provata in Confort no...???:rolleyes:8-[
     
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    penso che una persona compri la macchina x quello che "esprime" la linea come primo elemento .....la new serie 4 è per me il coupe più bello degli ultimi 10 annni.....se uno vuole solo prestazioni prende una Catheram e il gioco è fatto....Però orientarsi troppo sul confort sopratutto su una versione M sport è un grande caxxata x me....vedere che la vecchia 335i con cerchi da 17 non m sport ha girato 2 secondi più veloce della attuale serie 4 in versione M sport mi fa rimanare con l amaro in bocca....se la e92 la provavano in m sport con i 19 alla nuova gli girarava intorno....parliamo di freddi numeri ma le Bmw del nuovo corso si sono troppo imborghesite...ma cmq beati coloro che possano comprare la new serie 4 ...è splendida
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Infatti la E92 330d provata con assetto MSport e cerchi da 19 fece un tempo strepitoso a Balocco, sotto i 3 minuti, nonostante i 100cv in meno.
     
  16. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si dovrebbero essere questi, chiedo scusa ma ricordav0 2'59'' per il 330d e invece è 3'01'', però la sostanza non cambia, rimane un tempo eccellente.
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Dinuovo quotone a @AlexMI, anke se ricordando la prova della 330 d con i 19 , mi rimane ancora più amaro in bocca ( runflat meno evoltute di oggi cambio molto meno efficente e un naftone) e 100 cv in meno aveva girato con un tempo strepitoso....per carità se uno vuole una serie 4 comoda si prende la Luxury ....ma fare m sport da cummenda x me è una scelta insensata orientarsi cosi sul confort....poi ci sarà qualcuno che dice ci sono gli acessori m performance con prezzi belli alti che possono migliorare le cose ...ma allora x certe cifre mi prendo una m4..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2014
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    secondo la rivista e quel data base la M 5 touring del 2007 ( con almeno 100 kg in più)avrebbe ottenuto un tempo migliore della M 5 berlina:

    -2m 59 sec 3/10

    -2m 59 sec 8/10

    a volte entrano in gioco fattori che è difficile valutare

    saluti
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si pare incredibile ma il 330d ha fatto un tempo della madonna.

    Certo cmq ha coppia da vendere e su questo aspetto l'automatico e' piu' efficace in presenza di tali coppie e ricordiamoci che avere un 6 marce non e' oggi penalizzante ma anzi puo' voler dire appunto grazie al turbo e biturbo andare di terza e quarta tranquillamente a balocco senza andare in tilt con 8 marce.....
     

Condividi questa Pagina