Penso che tu abbia capito a cosa mi riferivo.Chiudiamola qui e torniamo all'oggetto del topic.Buona giornata anche a te.
Grazie, ma ne abbiamo parlato diffusamente diverse pagine fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fà strano pure a me... e anche della non perfetta distribuzione dei pesi... alla fine un 6% di diff davanti/dietro è un quintale tondo tondo.... la mia dai numeri che ho visto alla revisione ha 40 kg di differenza tra gli assi pur avendo il vecchio 30d di ghisa (ant 870-post 830) speriamo rispondano - 4R - e mettano fine a questo dubbio...
basterebbe provarle entrambe per capire la ben avvertibile differenza in favore del primo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (le ho entrambe. anzi no, ho il 2.0d 177cv, ma poco cambia). la pienezza, la corposità, il vigore, la reattività del 3.0d 184cv. tutte cose che il 2.0 non ha.
sempre da trattore è. ma è anche vero che cambia, a dir poco RADICALMENTE. ogni volta che prendo il 330 mi meraviglio del gorgoglio che vien fuori da quel motore a gasolio.
Il motore fa la vettura... Un 6 cilindri è un motore non paragonabile ad un 4 cilindri parliamo di cose diverse... Il confronto dei Cv non dice nulla....
Tutti i Trattori - almeno quelli dai 150cv in su - sono 6L /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
tra due motori di potenza simile; uno a 4 cilindri sovralimentato p.e. da 220 cv ..e un altro di 2.5 litri a sei cilindri aspirato ...preferirei diecimila volte il 6 cilindri, anche se ( forse) consuma di più e costa( sicuramente ) di più questo sia nel caso di benzina che diesel ovviamente l'aspirato vale solo per il benzina saluti
R: Prova di 4R - 420d Msport /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora provoco.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Motore del delta s4 vs motore della austin metro 6r4.... Quale dei 2? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
forse ho risolto il mistero dei 1757 kg segnalati nella prova di 4 R. sul sito di 4 ruote ho letto i commenti alla prova del 420d e c'era un utente che segnalava appunto la differenza tra i 1657 kg del video e i 1757 kg dell'articolo scritto. gli ha risposto un giornalista di 4 ruote scrivendo: Il motivo è presto detto: l'auto utilizzata nel video non aveva i 100 kg di zavorra che vengono invece aggiunti dal nostro centro prove
Quindi è confermato che il peso da confrontare con la altre vetture é quello riportato sulla rivista.
"l motivo è presto detto: l'auto utilizzata nel video non aveva i 100 kg di zavorra che vengono invece aggiunti dal nostro centro prove" uhm... dato che i 100 kg di "zavorra" sono solitamenete costituiti dal pilota e le attrezzature...si deve dedurre che la macchina "viaggiava" senza il conducente?
Ma infatti! Ma che risposta è??? Va bene, mi fermo qui: la 420d, secondo 4R, pesa incredibilmente di più della F31 320d, che, secondo la pesa di AUTO, avrebbe una massa di 80kg superiore alla F30 320d (vedi prove 1550kg vs 1630kg), dal che arguisco che la serie 4 pesa 100kg più della serie 3 berlina!!!!! Mi fermo qui, saluti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma secondo te è ragionevole e plausibile che nella scheda tecnica riportino un valore e nel video ne citino un altro??? Ma non ti viene il dubbio sia la classica toppa? A Venezia diciamo "xè pezo el tacon del buso" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque ci rinuncio: la 4er è incredibilmente pesante ed è del tutto logico e coerente che pesi circa 100kg più rispetto alla omologa F30 (vedi mio post precedente). Nel frattempo, attendo le prossime prove /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
R: Prova di 4R - 420d Msport 1611 kg la berlina, 1738 la touring, 1757 la coupe. Tutte col 20d.. Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2