novità Porsche [h=2]The Porsche 911 GT2 could pack 650 hp and debut before the end of the year.[/h] Porsche’s most hardcore fans can breath easy because new rumors provide further evidence that the refreshed 911 GT3 is available with a six-speed manual. The updated coupe could make a public debut at the Geneva Motor Show in March. Autocar cited “a well-informed source close to the factory” as providing the info, and Auto Express specifically said that famed Porsche test driver Walter Röhrl confirmed a six-speed gearbox in the updated 911 GT3. When combined with spy photos showing the company hiding the gearshift (below), it’s easy to believe these allegations are accurate. Porsche’s dual-clutch transmission would still be an option, too. For a boost in output, Porsche would allegedly give the GT3 a retuned version of the 4.0-liter flat six from the GT3 RS and 911 R. The output might even top the 500 horsepower (373 kilowatts) from the mill’s current applications. The GT3’s present 3.8-liter powerplant is good for 475 hp (349 kW). Aesthetically, spy photos indicate this is a subtle refresh (below), including small tweaks to the front fascia and rear bumper. That's not a weakness because the current GT3 already looks great. Autocar also cites insiders indicating that the 911 GT2 could be ready by the end of the year. It uses the 3.8-liter biturbo flat six out of the existing Turbo but extensive tuning allegedly takes the output to 650 hp (485 kW) from the stock 580 hp (433 kW). The muscle might be tough to handle since a seven-speed dual-clutch (reportedly there isn’t a manual) sends power exclusively to the rear wheels. Porsche’s engineers originally hoped for the powerplant to make 700 hp (522 kW) but couldn’t make it happen without resorting to water injection, according to Autocar. [h=3]Be part of something big[/h] Spy photos already show the GT2 (below) during testing at the Nürburgring, and it looks wild. The body kit includes massive intakes up front and along the sides. A gargantuan wing sits on the tail. Fans of the 718 Cayman can be excited too because Porsche is allegedly working on a GT4 RS, according to anonymous sources speaking to both U.K.-based sites. The hardcore coupe would reportedly have a de-tuned version of the 4.0-liter engine in the 911 GT3. The company wouldn’t want to make GT3 buyers too envious, so expect the range-topping Cayman to be just a bit slower than the performance-tuned 911. The German automaker previously said that the GT4 RS wouldn’t happen, but the demand was apparently high enough to change the company’s mind. Source: Autocar, Auto Express
Confermo la Porsche sopra i 600cv press engine Confermo Ferrari press engine Nissan la piu' onesta Mc Laren a punto e basta Non è una novità e tutti lo sanno. Tra l'altro la Porsche con la turbo s vecchia (bianca) in prova aveva fatto una figura di m. perchè andava come la gt3 liscia.
Quanti assolutismi. E se vi anticipassi che la Huracan Performante ha fatto 6'52 al Ring senza dirvi nulla su quello che c'è dietro? [emoji3] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so se sia già stato citato, ma su auto di questo mese c'è un mini confronto con alcune supercar e non. Non lo ho ancora letto, ma se di sfuggita mi pare di aver capito abbia "vinto" la 911 r.
Dopo 10 anni di frequentazione del forum, mi sono reso conto che persone con uguali passioni hanno ottiche diverse rispetto al mondo motoristico. Prendo spunto da questo interessante tread per fare una domanda la cui risposta potrebbe apparire scontata, ma che credo invece riservi molte sorprese: quando un'auto (ed in questo caso una supercar) ritenete sia confrontabile con un'altra?
Per me il confronto avviene per tipologia e, segmento di appartenenza, pur con destinazione di uso magari differente. Nel senso che l'acquirente di una Turbo S è ben differente da quello di una GT3 RS, ciò nonostante per segmento di appartenenza e tipologia le due vetture sono confrontabili. E con prestazioni molto simili anche se cambia il modo in cui vengono ottenute ed il video di cui sopra è un esempio lampante. La GT3 RS è chirurgica, la Turbo S richiede molte più correzioni, è più lenta in curva ma recupera in trazione e, sopratutto, motore. Se poi ci aggiungi che, su strada, è nettamente più comoda ed usabile, per me non ci sarebbero dubbi. Ma se si vuole una vettura che incarni lo spirito racing, con un aspirato da 8500 giri, qualche compromesso e sacrificio, la GT3 RS è perfetta.
Le correzioni che vedi sul video non è detto che siano dovute a deficienze di assetto ma molto più probabilmente alla differenza di gommatura Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
E' interessante notare che nessuno nel confronto abbia preso in considerazione il prezzo, che nel mio caso ad esempio è una discriminante, non la principale, ma la ritengo comunque importante. Sarà perchè non ho soldi infinti?
Hai perfettamente ragione, semplicemente non ci ho pensato ma anche lui gioca un fattore importante. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto, il prezzo! Credo però che sia, in special modo nei listini odierni, un mezzo specchietto per allodole, tranne in rari casi. Mi spiego meglio: Cayenne turbo (per stare in tema) e X5M sono auto per me paragonabili direttamente, la prima costa 10.000€ in più dell'altra. In realtà monta equipaggiamenti, come la pelle totale, che l'altra monta solo su richiesta, avvicinando il prezzo finale delle due. Quindi si, discriminante, ma a configurazione terminata e non "prezzo base".
E' senza dubbio importante, ma quando si parla di certe cifre per una supercar (da 200.000 in poi) credo che le differenze si assottigliano molto. Se ne posso spendere 200, probabilmente 20/30 in più non fanno grande differenza. Poi come giustamente detto dipende cosa un'auto mi offre. Per quanto mi riguarda il prezzo lo prendo in considerazione per un'iniziale scrematura, poi passa in secondo piano, e ritorna solo se a parità di "desiderio di possedere" c'è una grossa differenza.
Dipende, perchè probabilmente il 10% di differenza non è considerato ostativo nemmeno da chi acquista un'auto da 15k euri, ma ritengo che differenze percentuali più grandi debbano (e vengano) essere prese in considerazione anche da chi può spendere molti soldi. Il primo esempio che mi viene in mente è la Mercedes SL, che in versione 63 AMG costa 167k ed in versione 65 AMG ne costa 250, posto che teoricamente chi spende 167k per un'auto al 99% ne possa spendere anche 250 per la stessa auto, perchè non acquista una SL500 che ne costa 123 ed ha lo stesso utilizzo? In sostanza, se fossi interessato ad una SL acquisterei una 400 o una 500 (per avere 8 cilindri) o una 65, ma la 63 non la considerei nemmeno.