Prova comparativa: BMW 3.0CSi / Opel Commodore / Fiat 130 Coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prova comparativa: BMW 3.0CSi / Opel Commodore / Fiat 130 Coupè

Discussione in 'BMW Coupé e spider: Serie 6 / Serie 8 / M1 / Z1 / ' iniziata da beckervdo, 4 Dicembre 2008.

  1. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    eh be', becker, questa è davvero bella....molto simile alla GTO=D>
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    eh bhe grazie...
    voglio un bel garage fatto di Porsche 930 o 964 ed una 993 Turbo
    poi appunto il 308GTS e forse un 575...
     
  3. polifonico

    polifonico Secondo Pilota

    638
    1
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    excoupet20,ex318is coupet16
    perche non una bella f40 il vero mito della storia ferrari secondo me ed e anche quella che comprerei subito se ne avessi la possibilita
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    perchè è introvabile ben tenuta.... e se ben tenuta non puoi neanche godertela appieno...è una auto da prendere solo in rare occasioni, invece quelle da me citate relativamente le puoi usare tutti i giorni
     
  5. gytan

    gytan Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    vw 1302
    Tornando all'inizio, penso cha la Fiat 130 , sia un vero e proprio capolavoro.
    Non per nulla la redazione di Auto bild , nel famoso articolo , la chiama scultura e come non essere d'accordo con la autorevole e prestigiosa rivista Tedesca?

    ciao
    gitan
     
  6. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Alcune fiat le amo, ma la 130 per me è davvero brutta, alcontrario della 124 spostspider o della x1/9.
    Sono gusti, ma il gusto spigolo vivo che ha ispirato la 130, berlina o coupè, davvero non mi intriga in nullla:-k
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    qui da me girava un x1/9 con motore delta taroccato...un bel lavoro, veramente. finita fuori strada, brutto incidente.
     
  8. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    invece a me non è mai piaciuta la X1/9..
    e poi meglio le alfa.... di quel periodo.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Noi abbiamo avuto una sorella povera della Opel Commodore, ovvero la Rekord, motore 2.0 diesel (1976-1978).

    [​IMG]

    Poi mio padre ha avuto il buongusto di prendere la versione successiva (dal 1978 al 1981, versione con fari anteriori a freccie arancio). Entrambe con gobba sul cofano anteriore (per far stare quel polmone a corsa lunga).

    [​IMG][​IMG]

    Avevamo un esemplare dal colore identico a quella di destra, per intenderci...

    Quoto tutti gli estimatori del 130. Se ne vedono ancora alcune ogni tanto, a me piace tantissimo. Ma ve l'immaginate un ipotetica macchina del tempo, ed una Croma coupè (non derivata dal design dell'attuale, per carità) con un bel V6 3.2 iniezione diretta magari con 260cv e tp??? Secondo me ci sarebbe qualche E92 in meno...:-k

    Ed un po di "Italian Pride" in più...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2009
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    mitica rekord!
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    Mio zio aveva questo modello, però a quattro porte e gialla, col 2.1 diesel...aveva il cambio al volante e me la ricordo come un transatlantico dentro....

    era così, più o meno:

    [​IMG]

    sembra incredibile, ma c'erano già gli studi aerodinamici e i crash test:

    [youtube]mA4pTVqBFdo[/youtube]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2009
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Esatto, fai un mix (eheh) tra le due. Mio padre l'aveva così, ma bianca. Aveva logicamente dietro la targa quadrata, e per aprire il bagagliaio dovevi tirarla (era attaccata con una molla) per poterlo aprire agevolmente (in Germania erano rettangolari da una vita).
    Non so perchè, ma di questo ne sono certo al 100% ma la scritta posteriore era 2000D. Anche quella che ha avuto dopo, però nella documentazione ufficiale il 2000 a gasolio di fatto non esiste :-k
     
  13. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230

    Bellissima la Lancia Gamma coupe, soprattutto la 2.5 da 140cv, peccato che l'affidabilita non era il suo forte...
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    a me non piaceva molto...però era una espressione del lusso italiano che oggi purtroppo abbiamo perduto.
     
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Credo che si sta lavorando molto bene per recuperarlo, per rimanere in casa Lancia devo dire che la new Delta è molto piu affascinante di Golf o Audi A3,
    ma parlando di lusso vero, le Maserati Granturismo e Quattroporte stanno riscattando bene il made in Italy :wink:
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Il problema della New Delta è che con una vettura ne rimpiazza tre:
    - la vecchia Delta;
    - La Lybra berlina;
    - La Lybra SW.
    Tant'è che in teoria apparterrebbe alla categoria di 159 e compagina bella (praticamente quello che anni fa era appannaggio della Beta HPE).
     
  17. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    è verissimo, sostanzialmente è una vettura cross-section,a cavallo di diversi segmenti. E questo non è positivo, am io modo di vedere. Senza contare che non ne sono previste versioni sportive, tre porte o granturismo che posanio rinverdire i fasti della Lancia delle origini.
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Marchionne=Marpionne :mrgreen:
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    :mrgreen::mrgreen::wink:
     
  20. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    La gamma davvero la capisco poco, ne ho provate un paio, simpatica, niente da dire, ma non ha nulla di intrigante, in tutto è discreta, ma sempre sotto all'uno o all'altra concorrente.
     

Condividi questa Pagina