Prossima settimana vorrei andare a fare la prova al banco , mi hanno chiesto 60 € per rullare lo z4 ...l'officina dove dovrei fare la prova mi ha detto che rullano solo le ruote motrici ( quindi posteriori ) , che devo disattivare tutti i controlli e che però lasciando le ruote anteriori ferme mi si accenderanno dopo il test alcune spie tipo ad esempio abs ..però dopo aver percorso qualche metro su strada si spegneranno automaticamente. Qualcuno ha provato e mi conferma tutto questo?
Mmmm....io ho rullato la mia due volte ma non ero presente....lascio la parola agli esperti del banco a rulli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come prezzo di rullata comunque mi sembra molto onesto, a me era stato chiesto più di 100 tempo fa.
In effetti il prezzo è onesto...mi ha detto che tra preparare , legare, ecc ci andrà una mezz'ora /40 minuti...non ho chiesto se c'è ventola ma credo di si Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
ti confermo che si accenderanno un paio di spie, 2 km di strada e tutto torna come prima. ho rullato la mia 5er 3 volte e tutte le volte si sono accese le spie,poi spente.vai tranquillo
Vi farò sapere...comunque a te i dati della rullata corrispondevano alla potenza dichiarata? Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
non ho ben capito la domanda, intendi dire se da originale il banco rulli mi dava la potenza dichiarata dal costruttore? o intendevi dire che se il preparatore mi ha dato una potenza stimata X e poi sul banco ho riscontrato la stessa potenza preannunciata dal preparatore?
Intendo potenza originale. ..io faccio la rullata x vedere se dalla prova mi saltano fuori i cavalli dichiarati dalla casa..questo perché secondo me c'è stato un calo di potenza. Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
si fatta anche quella,ne dava di piu',14 cavalli se non ricordo male. ma purtroppo i banchi a rulli non sono mai veritieri. un po' di potenza va' sempre tolta dai dati della rullata. se hai un calo di potenza ,piu' che una prova sul banco farei vedere la macchina da un buon meccanico.
RE: Prova banco rulli Zetazagor, anche io sono di Torino. Facciamo incontrare le nostre bimbe? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusate l'ot Sent from my nokia lumia 920 using Board Express
Magari usala come metro di paragone.un po di tempo fa postai una rullata della mia.concentrati sulla "schiena" , sulla forma della curva piu che sulla potenza pura,anche se vasta variare qualche parametro per fare una differenza nn veritiera. Per la cronaca la mia aveva una decina in meno di quelli dichiarati
se senti un calo di potenza serve a poco rullare, sopratutto se questa è la prima e non hai un'altra rullata (effettuata nelle medesime condizioni) di riferimento. Se la porti da un buon meccanico/preparatore saprà sicuramente dirti cosa c'è che non va visionandola.
La macchina l'ho già portata in BMW dove non hanno riscontrato nessun parametro fuori dalla norma...hanno fatto test su centralina e provato la macchina su strada ( percorrendo esattamente 30 km...). A me dà l'impressione di una sorta di "strozzatura" nell'erogazione dai 2800 ai 4000 giri , addirittura con l'inserimento tasto sport che comunque pur variando la risposta acceleratore e erogazione valvola scarico non si nota più la differenza che seppur in maniera minima prima si avvertiva..di qui il dubbio sul debimetro, che però in BMW han detto che se fosse questo avrei dei vuoti..( secondo me non è però sempre così ). Proprio l'altra sera l'ho utilizzata e vi assicuro che sembrava di avere 50 cv in meno...per "staccare" un serie 1 coupè ho dovuto di seconda e terza faticare...( mi consolerebbe sapere che si trattava di un 123d ...purtroppo non ho avuto modo di capirlo ). Da tutte queste considerazioni e dubbi ecco perchè volevo rullare...ma prima comunque farei prova debimetro.
Ciao,un mio amico meccanico mi ha detto a Santena in un autoriparazioni che ha il banco rulli. Se conosci altri posti accetto volentieri suggerimento.
Era una curiosità mera curiosità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non so di che zona sei, magari c'è qualcosa di più vicino per te.