Prova "Auto" 325d - 330d - 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da and79, 17 Luglio 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuro di questo??:-k
    io le semino ma non molto facilmente...:rolleyes:



    originale fai quei tempi...

    da 0-100 (tempi dati da auto)

    la Bmw 335ì fa 5,55
    la dodge viper fa 4,90
    la lancer evo IX fa 5,77
    la maserati 4.2 sport 5,93

    :rolleyes:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto cambia l'alessaggio la corsa i pistoni sono in un'altro materiale e lo stesso quelli del motore,il turbo piu piccolo (infatti tira dai 1400 ai 3500 le 330d hanno 1200 giri in più :wink: ) e la centraline diverse...i 4000 euro se ci sono di differenza c'è un perchè...:lol: :lol: :lol:
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uriel, te xò lasci x strada qlc cavallo x via della TI e poi è anche Touring...:wink:
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no ti sbagli

    io lascio cv x via del cambio automatico della trazione xdrive x il peso...si insomma da 0-100 sarò sul minuto...:lol: :lol: :lol:
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:
    Te 6 contro le rimappe xchè sennò....:rolleyes:
     
  6. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    In bmw ho sentito parlare, oltre alle differenze da te citate,
    anche di albero a camme, e inniettori differenti,

    alla fine, parlare dello stesso motore del 330d depotenziato,
    mi sembra un discorso molto approssimativo, e inesatto..... :wink:
     
  7. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    a me fa morire dal ridere vedere quanto i giornalisti, a volte, siano faziosi: sul motore nulla da dire, siamo tutti d'accordo... Ma me lo dite come diavolo si fa a dare 9 alle finiture e alla qualità dei materiali della plancia? Evidentemente - poverino! - il tester non è MAI stato su un'Audi o una Mercedes...

    Io adoro la mia 320. Ma sono conscio del fatto che la qualità degli interni, se rapportata alle vetture concorrenti di pari fascia, fa pietà.
    Da un tester di una rivista seria gradirei maggiore onestà intellettuale.

    Ciao Emidio
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ti quoto.

    Quelli di Auto per altro sono anche abbastanza onesti nelle valutazioni, ma hanno sempre dati voti alti sulle finiture/materiali delle E9x senza alcuna ragione IMHO.

    Diciamo che hanno simpatia per le BMW, e a volte questa simpatia fa perdere un pizzico di lucidità :wink:
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'avete vista la nuova C Klass? I materiali vi sembrano migliori?
    Dico la verità questa "povertà" dei materiali della e9X non la percepisco così spiccatamente. Devo dire pero' che la mia attuale mi sembra meglio rispetto alla mia precedente 320d e91
     
  10. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Mi piacerebbe pensarla come te ma non ci riesco: intanto tengo a precisare che non ho mai messo in dubbio la qualità generale che il marchio propone, tuttavia una casa come BMW dovrebbe continuamente guardare alle sue origini e tradizioni, evolvendo così i nuovi modelli nel rispetto di regole tanto semplici quanto a mio avviso sacrosante.
    Esagerando basta guardare Volkswagen/Audi che con il mitico 1781 cc hanno fatto i motori per metà dell'intera produzione a partire dai 75cv del 1990 fino ai 240 cv attuali (quasi 20 anni con una cubatura unica con almeno una decina di evoluzioni!!!!!!!!!!!).
    In questa ottica evolvere un motore come il 2500 bmw poteva essere una carta vincente, anche in favore della tradizione: chiedi ai possessori di un 525tds e39 se sono disposti a scambiare il loro motore con il 3000, le risposte potrebbero essere molto imbarazzanti per BMW!
    Riguardo i nomi dei modelli, se fossi io a Monaco a decidere, ecco come sarebbero strutturati sulla serie 3:
    320d (2000 4 cilindri 122 cv)
    320td (2000 4 cilindri 163 cv)
    320tds (2000 4 cilindri 204 cv)
    330d (3000 6 cilindri 197 cv)
    330td (3000 6 cilindri 231 cv)
    330tds (3000 6 cilindri 286 cv)
    Il mondo è bello perchè è vario, quindi.....:wink:
     
  11. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    le denominazioni dei modelli le quoto.........ma se un 525tds e39 non e' disposto a cambiare il suo motore con uno nuovo beh,il problema non c'e' l'ha,prestazionalmente,verso il 3000 bmw........ha un problema di inquinamento,di consumo,e sopratutto se gli sfanala dietro la punto 1.3 multijet si deve levare......
     
  12. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ma cosa vuoi che interessi alla gente della sigla che distingue i modelli!!
    L'importante è il motore e le prestazioni!

    Che poi si chiami 335d, "330yws" o "325qpw" cosa cambia?? :mrgreen:
     
  13. padrino

    padrino Secondo Pilota

    731
    9
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    713
    BMW M4 Cabrio F83
    Sono contento che la pensi come me sui nomi dei modelli... Per il resto forse il problema non è neanche quello delle prestazioni (è chiaro che il 3000 184-204-231 è più performante del 2500 da 115-143-177) ma di come vengono erogati i cavalli; oramai soffocate come sono dalle norme anti-inquinamento sembra di guidare dei "simulatori" più che delle vere e proprie AUTOMOBILI.
    Il piacere di guida a mio avviso è diminuto a favore di consumi e prestazioni elevate ma "ovattate"... Senza parlare poi dei vari ASC-DSC e chi più ne ha più ne metta: te lo dice uno che ha guidato un 325 tds (senza nessun controllo di stabilità) per otto anni percorrendo più di 200.000 chilometri in ogni condizione, anche sulla neve.
    Concludendo, anche se lo temo molto, spero non arrivi mai il momento in cui ci toglieranno la nostra amata trazione posteriore: almeno quella lasciatela stare... rimane ancora uno dei principali motivi per cui sono FIERO di guidare una BMW.
    Ciauz!
     

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