mah io continuo a nn esserne paricolarmente attratto:sono stato sul punto di prenderla,l'ho provata ho girato vari conc,ma poi mi è scaduta...Troppo classica come immagine,troppo poco emozionante come guida(ho provato il 3.0 tdi quattro)IMHO,da una sensazione di imponenza più che di dinamismo.Ciò nn toglie che sia un ottimo prodotto,anzi
Oggi sono andato in conce Audi per verificare ancora una volta (la seconda il livello di finiture della A5 e confrontarlo con quello della mia E92 attiva. Ecco il responso. IL LIVELLO DI FINITURA DELLE DUE AUTO è PRESSOCHE' LO STESSO. ANZI SOTTO ALCUNI ASPETTI A MIO PARERE BMW PREVALE SU AUDI. Ecco alcuni elementi da me valutati e che mi piacerre confrontare con voi: ESTERNI - assemblaggio lamiere e carrozzeria: vince audi. spazi più ridotti - vernice: stesso effetto buccia d'arancia per entrambe - passa ruota entrambi con tessuto e plastiche non ben rifinite (graffiano) - guarnizioni: pari qualità percepita - specchietti retrovisori: la plastica esterna di BMW sembra di qualità superiore (liscia rispetto a quella ruvida di audi) INTERNI - pannelli portiera: meglio BMW (stesso materiale della plancia, cassetti a scomparsa con vellutino interno) Audi (plastica dura graffiabile senza rivestimento) - materiale plancia: BMW sembra più simile alla pelle, Audi è più plastica però direi equivalenti - assemblaggi e materiali tasti: identici entrambe senza particolari sbavature e scricchilii - modanature alluminio: diverse ma entrambe delicate. - cassetto poggiabraccio: meglio BMW, rifinito meglio. i due portabicchieri in vista sono proprio di plasticaccia - battitacco: BMW più cromatura, plastiche uguali - passeggeri posteriori: bhe il tunnel BMW è un altro pianeta. da un senso più da grande sportiva. - posizione di guida: BMW più sportiva, audi più simile alle altre (è la stessa della A6 all road che è quasi un SUV) - specchio retrovisore interno: incollato con biadesivo per audi, pezzo unico con la consolle sul tetto per BMW, meglio BMW. FORSE SONO IO CHE NON CI CAPISCO UNA MAZZA MA A ME QUESTE AUDI NON MI SEMBRANO A LIVELLO DI FINITURE COSì MEGLIO DI BMW. A5 OTTIMA AUTO MA PENSO CHE SCEGLIEREI ANCORA BMW SE DOVESSI TORNARE INDIETRO. BYE
non discuto il livello di finiture. è inopinabile che l'interno audi percezionalmente è molto più appagante.
Inopinabile non direi, è solo questione di gusti. L'interno Audi appena saliti e accesa l'auto fa, a mio parere, lo stesso effetto della nuova Civic. Molto astronave. Io persanalmente preferiscon un ambiente più sobrio e "spartano" come quello della E92 (senza il navi) o dell'Audi TT (secondo me molto molto bello.).. visto che non sono di parte!!:wink: Scherzi a parte. Sensazioni ed estetica credo siano solo una questione di gusti. Sulla qualità devo dire che le metto allo stesso livello. BMW non ha proprio nulla da invidiare ad Audi, solo qualche millimetro negli spazi degli assemblaggi... Bye
io sono salito, da fermo solo su una s5 nera. esteticametne, imho, tranne una fiancata un poì pesante, a banana, l audi vince. internamente, aveva interni in pelle chiara totale (su carrozzeria nera), uno spettacolo incredibile. potrei paragonare quella in cui sono salito alla bellissima 335 di lorenzo61. entrambi gli interni fatti cosìdenotanto grande cura e bellezza, misurata sfarzosa sensazione di lusso, pero' e' innegabile che come deisgn e come sensazione di calore, di lusso, audi sia 5 passi avanti. per quanto riguarda il resto, passo. albano, meravigliosa recensione, da 10.
ke audi era,una A5 ma modello?? ...sinceramente anke quella provata con Albano era una versione base a me come interno non mi ha entusiasmato confronto a una eletta... la S5 ke provai l'anno scorso era veramnete belle come interni...ma l'avevo comparata alla mia 330 forse ora ke c'è l'M3 sarebbe una comparazione migliore... c'è nke da dire un'altra cosa...noi BMWisti siamo "abituati" all'estetica e linea delle BMW x quello molti di noi sembra più fascinosa l'A5... se fossimo stati amanti audi forse diremo lo stesso riguardo la E92...:wink:
Era la verisione "sportiva" non S, quindi l'equivalente della nostra ATTIVA. A livello estetico, mi ripeto, anche come interni io preferisco la E92. Li trovo più adatti al tipo di auto che è. L'interno dell'A5, comunque molto bello, lo vedo meglio su un'auto tipo A4 o A6, ed in effetti anche su questi modelli è molto molto simile. Non so mi dà un senso di minor sportività. Lo vedo meglio su una berlina che su una coupè.L'avrei preferita con interni più simili a quelli della TT. Detto questo i gusti sono gusti e a mio parere la serie 3 coupè di BMW, dal punto di vista estetico è ancora superiore all'A5 sia dentro che fuori.
Innanzitutto, complimenti per la bella recensione... Sono pienamente d'accordo sul fatto che l'Autogerma sia da dimenticare... in occasione del service della S6 mi hanno dato una A5 3.0 TDI quattro, che ho quindi guidato da mattina a sera e, dettaglio non trascurabile, ma penso a voi sconosciuto in quanto vittime dell'Autogerma, aveva il Tiptronic. Come auto mi ha soddisfatto molto: di sicuro impatto sia per gli interni che per gli esterni, a mio avviso sia eleganti che sportivi allo stesso tempo, ma non senza un tocco di hi-tech... Motore molto silenzioso e prestante, cambio con il convertitore bloccato appena possibile e su S, con le levette al volante è anche divertente (come sulla mia S, of course! ). L'assetto, con tutti i vari programmini possibili, è molto buono e si può spingere parecchio... Io la prenderei subito se fossi indeciso su questa categoria, ma i gusti sono gusti... Bye! :wink: P.S. Tutto IMHO!!
hai detto due cose che per ora insieme non esistono.. edit: come non detto, vedo con piacere che in tedeschia già c'è!
e come telaio come ti è sembrata??io quando provai l'S5 non mi ha entusiasmato come quattro e come telaio
... esatto... qui in germania c'è già anche con il Tiptronic, come anche da configuratore tedesco. In Italia per adesso c'è solo la S5 e la 3.2 FSI con l'automatico Tiptronic, è annunciata anche la 3.0 TDI, ma il problema è il quando... ovvero non si sa! :wink: Bye
mi dai una brutta notizia,io speravo che aspettassero il nuovo dsg,anche se era solo una speranza,forse lo monteranno solo sulle versioni spinte,tipo s5 o rs5?mah........ a livello di cambiata com'è il tip,migliorato?o come lo step? forse nn lo sai....
Complimenti per la recensione Albano, un'auto non può nasconderti niente! Chissà che configurazione sceglieresti se dovesse venirti l'improbabile voglia di ordinarla!