secondo me nessuno ti fraintende, però se si pensa che il 30CDI è un 270CDI elaborato (bene)......io intendevo dire che, discorsi programmatici a parte, la nuova 330d E90 secondo me avrà 218cv e 500nm proprio come la 530d e che quindi il 30CDI AMG coi suoi 231cv e una sola turbina resterà il 3 litri monoturbo a nafta più potente di sempre. A meno che BMW non si decida davvero a fare il 330d da 238cv come pareva certo solo 6 mesi fa. Ma con quella cavalleria già "puzzerebbe" di steptronic (l'agghiacciante steptronic.......)
Bè, nel forum Alfa ho scritto una marea di messaggi e ho dovuto leggere anche cose + gravi della 166 ecc ecc..... Diciamo ke ho molta pazienza e ormai nn ci faccio + caso alle varie dikiarazioni anti BMW, in fondo è come se fossi un Milanista nella curva della Juve o qlcosa del genere!!! Xciò me ne rimango piuttosto tranquillo e se proprio si esagera, allora intervengo o cmq le mie dikiarazioni sono normali!
In un certo senso siete da ammirare, perchè io penso che discuterei in ogni topic...il 60% dei messaggi sono assurdità...! Cmq è sicuramente vero che ci sono delle persone serie con cui discutere....! L'unica cosa che mi piacerebbe in questo sito che loro hanno....è un "moderatore" come il loro...appena un messaggio va contro bmw viene subito eliminato, appena qualcuno si azzarda ad esprimere dubbi sul potenziale bmw, viene subito eliminato!! I nostri sono troppo buoni....
bè forse i nostri moderatori sono più intelligenti.......... o forse oltre alla prima hanno un certo senso di pietà verso chi deve convincere gli altri di qualcosa di cui non è convinto nemmeno lui perchè non è vera...insomma una sorta di compatizione...
Su questo non ci sono dubbi...!!!! Questo è probabile e in fin dei conti come apriamo dei post sulle barzellete, possiamo anke aprire dei post sui confronti alfa/BMW...pero' certe volte sono fastidiosi!!!!!!!
Il fatto è ke nell'altro forum sono entrati molti idioti e quindi i moderatori adesso al primo accenno di "rissa" prendono e cancellano! Xò in alcuni casi sono troppo esagerati e un po' di elasticità ci vuole, come fanno i moderatori in questo forum! Cmq a parte qlcuno ke l'oggettività nn sà neanche dove stà di casa, c'è gente intelligente con cui puoi farci un discorso aperto benissimo!
pensa che dove studio io sono l'unico in classe con un bmw, tutti gli altri hanno in genere alfa o fiat e qualcuno golf........ già quando avevo l'iby mi rompevan le balle con la 147... ora va bè lascim stare..... però devo dire che dopo il primo anno che han provato in tutti i modi a convertirmi all'italianismo ... han rinunciato anche loro, visto che alla fine hanno ammesso..causa circostanze a loro poco favorevoli.... che la bmw è superiore in molte cose: immaggine, prestazioni..... e ovviamente, aggiungo io , prezzo....... però onestamente andare in un forum come quello loro mi sembra di andare nella tana del lupo, dopo un penso che impazzirei....
Hhehe, ti capisco benissimo, xò tanto hai la fortuna ke hai i fatti ke parlano e nn le pugnette!!! Cmq riguardo all'altro forum, è tutta una questione d'abitudine sennò nn resisti x + di 1una settimana!!!
ragassuoli scusate l'intromissione, ma si parla molto di motori quindi mi ci ficco... secondo voi è possibile che veramente la Bmw butti i 238cv sotto il 330d dati i 258 che avrà 330i?!
sulla serie 3 coupè dovrebbe esserci il 335cd, ma non è il 3.0 biturbo, bensi un 3,5l monoturbo da oltre 280 Cv (si dice addirittura 290/294 )....
ti incazzi se ti dico che mi sembra un'esagerazione? per ottenere 290cv da un 3 litri a nafta con una sola turbina occorrerebbe una tale esasperazione delle parti meccaniche che non avrebbe molto senso una produzione di serie su larga scala
no, no, non mi incazzo, ti dico solo che questo è quello che ho letto, se trovo l'articolo te lo posto...... comunque se rileggi ho detto che il 335d non è un 3.0l ma un 3,5l...ovvio che son sempre tanti ma si prtevede che praticamente tutti i cosstruttori entro il 2008-2009 arrivino a diesel da 100cv/l ....... quanto si a vero?? non lo so , è solo uno dei tanti scenari che sono stati elaborati....
non mi scivolare sulla classica buccia di banana, il 535d è un 3 litri di cilindrata, non un 3 litri e 1/2
ok, ma sul serie 3 coupè, si mormorava di montare un 3,5 l monoturbo..... un motore completamente nuovo.......
Ne fanno di casini co ste motorizzazioni alla BMW...eh!!! L'importante è che continui a farli bene, poi li chiamasse come je pare!!!!!!!!!
è che alla bmw si saranno anche fatti sfuggire la brochure quando è uscita su internet molto prima del previsto... ma stanno mantenendo molto bene l'alone di mistero intorno al nuovo 3.0 che monterà e spero tanto non sia semplicemente il 218cv della 5er
io parlando con il mio prof di marketing (ex. fiat, ma molto di peso.....tra l'altro è stato lui a far si che nelle loro sedi non si posssa andare con mezzi non fiat ) è uscito che probabilmente non si tratta neanche di un errore ma di una mossa ben studiata ..... non so se sia vero però di sicuro: -in BMW il marketing funziona alla perfezione -non avrebbero avuto grossi danni in quanto l'auto alla concorrenza era abbastanza nota ed inoltre è praticamente pronta........ in più la mercedes classe c uscirà sempre dopo la 3er e quindi avrebbe avuto modo lo stesso di poterla abnalizzare nei minimi dettagli e fare le dovute variazioni... -inoltre chi ci dice che quelle info sianio certe al 100%??? magri ci sono l'80% di verità e un 20% di quello che violevano far sapere.......
beh sicuramente se alla bmw fosse dispiaciuto dell'incidente avrebbero preso provvedimenti contro chi l'ha messo in giro, o avrebbe fatto un minimo di cambiamenti alla vettura... invece così non è stato. avrà sfruttato l'effetto "spy shots" x fare pubblicità... e alla fine direi che ci è riuscita, anche se, comunque, la serie 3 era indubbiamente una delle auto + attese in assoluto a prescindere da suspence o meno... bmw rulez!