Prova 328I 4R | BMWpassion forum e blog

Prova 328I 4R

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 27 Gennaio 2012.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ragazzi chi ha letto la prova? Cosa ne pensate?
    Appare una buona macchina anche se lo sterzo non e' molto soddisfacente e il 4 cilindri biturbo non e' riuscito a far dimenticare il 6 cilindri aspirato
     
  2. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    E ci mancherebbe! avevi dei dubbi a riguardo? Tra l'altro gli si critica propria la mancanza delle doti di allungo della vecchia 330i e sopratutto....a parità di consumi visto che la media è 9,5km\l!!! Che tristezza. Questo downsizing si rivela x quel che è...una buffonata, buona solo x le omologazioni a banco rulli x far rientrare la gamma nei 140g\km di Co. Rivoglio i 6 cilindri aspirati 2.2L, 2.5L e 3.0L!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">.....anche il vecchio 2.0 m50 mi andrebbe bene... chi può sopportare il superbollo prenda la 335i, chi può meno, la 330d.......diversamente...datevi al 320d, almeno consuma poco...se non vi salta la distribuzione :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    per avere un bel 6L aspirato bmw sarà solo un ricordo...l'unica possibilità il 530i f10 ..una vera tristezza
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    nella gamma della nuova serie 3 esiste lo "spazio" per inserire una versione con motore aspirato, a benzina ovviamente; non credo ci sarà la 318 I( l'equivalente della 118 I), perchè con potenza troppo vicina alla 320 I; 170 contro 184 cv; forse ci sarà una 316 I con motore 1.6 turbo da 136 cv; io invece avrei preferito un due litri senza compressore da ...diamo 140-150 cv, semplice, economico e sicuramente meno costoso da produrre della versione con compressore e poi senza i problemi di affidabilità dei motori sovralimentati, sempre possibili;

    auguriamoci che ci sia un ripensamento , saluti
     
  5. SonnyCrockett83

    SonnyCrockett83 Kartista

    181
    9
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    568
    BMW Z3
    I 4 cilindri aspirati BMW non li sa fare. Gli unici degni di nota furono il quelli del 320 is e del 318is. I 318 e 320 turbo quindi ci sta. Ma trovo inaccettabile l'aver sacrificato i 6 cilindri aspirati. È un lento ma inesorabile declino... Prima tolgono gli autobloccanti, poi l'idroguida idraulica , poi rendono le auto più sottosterzanti che sovrasterzanti, poi tolgono i 6 cilindri....domani addio cambio manuale e trazione posteriore... Che tristezza!
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "4 cilindri aspirati BMW non li sa fare".

    affermazione un poco azzardata, saluti
     
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Basta cambiare marchio.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti...Hyundai, Citroen, Mazda...sono marchi che vi aspettano....
     
  9. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Ma chi vuole il 6Cilindri esiste ancora ,

    c'e sempre il GLORIOSO 335i........
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    grazie , è una informazione preziosa, saluti
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma perché dovrebbe fare schifo sto motore?!?
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Perchè non è un 6cilindri, perchè non si può stirare alla morte a 7000giri con una misera coppia, perchè per fare i sorpassi non occorre che scali 2marce, perchè non è un 3.0....:lol:
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ah beh... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Seriamente: leggendo i dati e qualche prova pare una bomba.

    Peccato come sempre per i prezzi... Un 328 accessoriato arriva facile facile a 50.000... Per una serie 3........
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    perchè estremizzi, dove sta scritto che questo motore fa "schifo"?
     
  15. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Quello che volevo dire che nn esiste solo il 4 cilidri, saluti !
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Più che altro ho sintetizzato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Quoto assolutamente!

    S14 ed M42 non sono state le uniche perle di BMW. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Quello che più mi preoccupa è l' erogazione che ha questo nuovo 4 turbo. Ho l' impressione che si cerchi di far assomigliae gli ultimi motori a benzina a motori elettrici, perdendo inesorabilmente carattere, che poi è ciò che conta. (Chissene se ci mette mezzo secondo in più sullo 0-100 della 330i...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2012
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Nessuno ha valutato che con una semplice rimappa il motore del 328i inizia ad essere un motore molto divertente?

    Purtroppo l'evidenza è che tutti i sovralimentati "stock", per le normative anti-inquinamento vigenti sono piuttosto castrati nell'erogazione. Ma basta una rimappatura per cambiarne l'indole.

    E' comunque impossibile e non corretto valutare due motori con differente normativa di omologazione. Anche perchè mi risulta che il 330i sia un Euro4 (o meglio nato come un Euro4), il 328i è un Euro6.

    Comunque, per quanto ho letto nei messaggi precedenti, vedo molte chiacchere da bar e poca sostanza.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Ma sarà possibile averla anche con DKG?
     

Condividi questa Pagina