C'è qualche prodotto che protegga la pelle degli interni (parlo del cabrio ovviamente) dai raggi UV? L'ultimo modello col tetto in metallo vanta un trattamento speciale dei sedili, credo anche contro gli IR. E' sensato applicare le creme antiabbronzanti umane? Che ne pensate?
I filtri dovrebbero funzionare perchè spesso sono sospensioni di micro particelle metalliche ma rischi di ungere e macchiare tutto
Io gli applico i detergenti piu gli idratanti appositi della Mafra. E'un lavoraccio perchè io Ho pelle totale. Però la pelle, come la pelle umana, invecchia ai raggi UV. Però penso che debba essere trattata dviersamente dalla pelle umana....Io non userei quelle creme protettive.... Cos'è...poi andiamo anche a misurare il PH dei sedili?
Io ho da pochi giorni fatto un bel tratamento alla pelle, magari gira di meglio ma i prodotti li ho comperati in concessionaria e ho speso anche poco relativamente in confronto a quello che mi aspettavo, inoltre li ho trovati efficaci e soprattutto molto comodi da ''lavorare''. Vi faccio un piccolo resoconto: due prodotti, il primo (per la pulizia della pelle)una bomboletta spay che spruzza schiuma e va' stesa circolarmente con una spugna umida e riciacquata con una altra spugna umida, consigliato dal ragazzo che lavora in BMW e la usa personalmente difatti ad occhio la pelle era nettamente piu' pulita. Il secondo proodotto e' una ''crema''che serve a proteggere da raggi solari e contiene olii utili alla pelle, come il primo si stende sulla pelle con una spugna umida 'poco' e dopo poco si strofina con un panno asciutto e pulito,tipo carta scottex. Il risultato e' ottimo,ammorbidisce parecchio la pelle,inoltre non unge gia' dopo un'ora dalla applicazione poiu tranquillamente usare l'auto,cmq per un giorno lascia un forte odore di ''pelle''. Risultato ottimo,l'ex proprietario ha detto mi viene da togliermi le scarpe per entrare in questa auto ehe ha decisamente notato la differenza e... piacevolissima scoperta: il secondo prodotto mette a nuovo anche le plastiche della plancia e le altre, altro che pulisci cruscotto che lasciano unto/lucido tutto e attirano la polvere,sembrano nuove ora! Da provare,ottimi prodotti!
Be Sono gli stessi cicli e gli stessi prodotti che uso io mi sa.... Tuo primo prodotto = Detergente Tuo secondo prodotto = Idratante Solo che io uso quelli della mafra...
quoto che ma-fra e' un'ottima marca,poi il resto lo fa' l'impegno nel lavoro. Hai provato a trattare le plastiche come ho fatto io con i tuoi prodotti? Sono curioso. ciao
Ma guarda per le plastiche ad essere sincero uso un altro prodotto, sempre mafra... Stesso ciclo ovviamente... Qualche macchiolina, se pure con prodotti appositi e con un certo riguardo nella pulizia, rimane sempre, e la deve strofinare successivamente...
allora prova magari in un punto non visibile a trattare la plastica con la crema per pelli,poi mi dirai. Non penso che originali BMW siano proprio prodotte dalla casa e la marca di prodotti che tu usi e' ben messa,prova poi mi dici,io ad un'auto di 5 anni e quasi 70000kilometri con i prodotti usati la ho messa a NUOVO,chi le ha visto gli interni si mette la mano sotto il mento quando le dico che ha 5 anni:wink:
In genere i prodotti originali Bmw sono molto buoni,pensate che i prodotti per le capote vengono presi anche da quelli che hanno altre marche d'auto.