Ho un problema, ogni tanto becco un gatto sul cofano del auto!! Non so cosa fare, non vorrei trovarci rigate! Consigli utili?
Purtroppo comincia l'inverno e ai gatti piace mettersi sul cofano motore per trovare un po' di caldo. È una situazione difficile da combattere se ci sono gatti liberi in giro. Devi trovare un rimedio perche ti righerà la macchina nei punti dove salta su, anni fa provai delle strisce repellenti da mettere sul cofano ma non servirono a niente ci dormiva affianco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il sistema piu funzionale è creargli un habitat (cuccia) piu gradevole del tuo cofano.
Un bel telo anti grandine ed impermeabile è l'ideale se tieni l'auto fuori e non in box, copre sia dai gatti che dalla grandine! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ne ho preso uno pochi giorni fa a 50 euro circa su ebay...
R: Protezione dal gatto Io ho paura che col telo sia quasi peggio... Le unghie che hanno entrano ovunque e col telo potrebbero persino farsele apposta... Dunque pazienza , spero in gatti che saltino bene sopra il cofano e c dormano beatamente senza creare danni.. ( la mia morosa ne ha due ) grrrrr Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
Comprati una macchina "esca" con cofano più comodo e caldo dove dirottare i gatti... Scherzi a parte penso anch'io che un telo sia una delle poche soluzioni, magari a livello del cofano gli metti un doppio strato di rinforzo.
il gatto non è un pirla, non usa le unghie per arrampicarsi sul cofano, non è mica wolverine! Usa le unghie quando per paura qualcuno lo sveglia di soprassalto e lo scaccia via. Vuoi evitare che ti graffi il cofano? Piazzaci sopra un bello straccio, un ex maglione e fagli una carezza quando arriva. Oppure fai come [MENTION=32612]AleArturo[/MENTION] e avvelenalo o usa la pistola.
mettici una bella coperta sul confano e vai tranquillo.. in questo modo anche se ci va lo spessore sarà tale da non lasciare nessun segno.. non c'è bisogno di soluzioni drastiche!
Fidati.... Al primo balzo per saltare su un po' di unghiette le tira fuori poi dopo ci passeggia su e te la sporca solamente. Per il telo o la coperta o altro a metterlo su una macchina non perfettamente pulita si fa piu danno che altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Puoi provare a mettere sotto ai tergicristalli un foglio di carta assorbente spruzzato con del repellente (lo trovi in qualsiasi supermercato nel reparto animali). L'odore sgradito dovrebbe invitarli a cercare un posto migliore dove dormire
Se parcheggi nella tua corte privata io spruzzerei questi repellenti tutto intorno all'auto in quantità industriale in modo che il gatto non si avvicini
è brutto da dire ma mi sa che hanno ragione sopra... devi far fuori il problema alla radice... non nel senso che devi far fuori il gatto (poverino hahhah) ma magari o gli crei un luogo più accogliente dove stare, o se non è di nessuno lo porti al gattile... via il gatto, un problema in meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se i problemi di una persona si riducono a un gatto che dorme sul cofano devo ammettere che provo profonda invidia per voi. Cosa fare allora ai colombi che ti scagazzano sul tetto? e ai cani che ti pisciano sui cerchioni lasciando quelle orribili e fetide zone unte giallastre? e alle massaie che ti lasciano i segni delle loro sportellate sui tuoi innocenti portelli?
Protezione dal gatto Il gatto deve essere di un vicino!! Non so cosa fare, so solo che ieri sera le avevo parecchio girate!!
Protezione dal gatto Il problema e che il gatto non è mio, se arrivo che si spaventa e mi lascia rigate direi che non è un piccolo problema!!
Se il gatto è del vicino e sei certo fai una bella foto al gattino sul cofano la porti al proprietario del gatto al quale dici esplicitamente di tenersi il gatto in casa altrimenti se il gatto ti rovina il cofano gli mandi la fattura del carrozziere a casa!!
Questo è il VERO problema insieme ai simpatici e amorevoli colleghi (maschi e femmine) che in parcheggio aziendale ti rovinano l'auto e nemmeno si prendono la briga di lasciarti un bigliettino... :wink:
consiglio, per una vita più rilassata, di prestare l'auto alla moglie o ad un amica. In un pomeriggio,provvederà lei a battezzare un cerchione strisciandolo, una portiera graffiandola e a s*****rvi con il mascara il cielo grigio degli interni. Una toccatina sul paraurti anteriore, nulla di che, ma voi saprete che c'è, faranno si che del gatto che si fa la pennica sulla vostra auto,ve ne farete un baffo e vivrete molto più sereni.
Il "problema" non è uno di quelli che non fanno dormire, però capisco benissimo che non sia neppure tanto simpatico ritrovarsi ricordini sul cofano. Ti posso dire che anch'io ho questo problema, pur non essendo un animalista sfegatato, non arriverei mai alla violenza contro un animale (c'è un limite a tutto però). So che è una soluzione del cavolo, che non occorre che te la dica ma io alla fine sono stato costretto a parcheggiare solo in garage per evitare spiacevolezze. Opzione B: Portalo a Vicenza noi ai gatti gli vogliamo tanto bene, sono tanto "buoni"....hahaha
Biondo edita l opzione b ... C e il caso che v ammoniscano ... Ascoltatemi... E fidatevi di me... Evitate di parlare in modo particolare degli animali... Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4