Ragazzi sono prossimo ai 100000 la garanzia è scaduta per cui mi recherò dal mio meccanico di fiducia. Avevo pensato che per i 100000 regalavo un po di benessere alla mia auto con Olio Filtro olio Filtro aria Filtro aria condizionata Candele Olio cambio automatico Coppa olio cambio (che fa da filtro) c'è qualcos'altro che mi consigliate di cambiare ?
macchina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> scherzo, ovviamente. anzi, complimenti per il kilometraggio.
100.000km e non si è ancora autodistrutta? strano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] non ci crederebbe mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Evvai! Allora esistono le macchine che vengono usate. Congratulazioni! PS prova a dare anche un occhio qui http://www.bmwusa.com/pdf_8b9833c7-2a42-4e92-80cc-5bb8955013b3.arox
La mini e' arrivata a quota 61mila, da quanto l'ho presa io si e' fermata, ok che e' stata smontata per mesi, ma ad oggi dopo 7 mesi a malapena ha fatto 1000km Sulla mini ho fatto un tagliando ben oltre le aspettative cambiando anche ogni singola guarnizione motore (tranne quella della testa) e vari pezzi soggetti a usura, ma sulla z4 non serve. Potresti guardare il filtro benzina, sulla mia dopo 61mila km non era sporchissimo ma nemmeno pulito. Ma i lavori che ho fatto io in conce o da un mecca sarebbero costati uno sproposito, gia' ho superato il valore della macchina lavorandoci io /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Potresti cambiare i cavi candele, dopo 100mila km e considerato il calore alto nel vano motore della z4, potrebbero non esser piu' al 100%.
Ragazzi 100000 ho detto non un milione di km! Se non lo sapete le auto sono più longeve .... E se tagliandate rispettando le basilari regole si attiva a 300000 km senza grossi problemi
Husky perché hai aperto il motore ? Che è successo ? E che hai fatto alla z per spenderci il valore dell'auto??
Dillo a quelli che hanno una Z4 e non la usano perche' ad usarla troppo si rovina e poi avranno difficolta' a venderla al concorso di eleganza di pebble beach tra 10/15 anni
Hahahahahahahaha la zeta si compra con il cuore .... E anche a 200000 km si trova uno disposto ad amarla !
Anche io sono prossimo, anche se sempre tagliandata in BMW e quindi non dovrebbe aver bisogno di manutenzione "straordinaria", basta seguire quella segnalata dall'auto... le mie candele sono state sostituite a 60.000 km; è l'auto stessa a segnalare quando andrebbero sostituite in base a vari parametri (numero accensioni e accensioni fallite). Mi sembra strano che la Z non te le abbia ancora segnalate come da sostituire. Pensavo anch'io al cambio dell'olio dell'automatico dato che BMW non lo prevede mai; fammi sapere quanto ti spara il tuo meccanico per farlo (sempre che te lo faccia!). Ciao
Le candele non penso che vengano segnalate dal bc il resto si. per il cambio olio vanno via 130 € di coppa 150 € di olio e il meccanico vuole 50 € per la manodopera. Il materiale lo porto io
Sì, vengono segnalate anche se non hanno una segnalazione specifica e diretta all'utente. In concessionaria appena leggono la chiave vengono segnalati gli interventi da eseguire quando compare la scritta service; se la centralina reputa necessaria la sostituzione delle candele, la lavorazione viene messa in nota. E' il BC a chiederne la sostituzione in base a vari parametri (età candele, numero accensioni, errori di accensione ecc.). C'è a chi viene richiesta la sostituzione a 40k, chi a 50k, chi a 60k... Grazie per l'info sul cambio; come sempre ho letto pareri discordanti, tra cui alcune concessionarie che si rifiutano di eseguire il cambio olio dell'automatico. Ciao
Perchè 150€ di coppa? Io l'olio + filtro lo cambio da solo 1 volta all'anno, mezzora di lavoro con calma, sono 70/80 € di olio originale 0W-30 + 15€ circa di filtro che prendo in BMW. Forse vuoi lavare la base della coppa, ma non so quanto valga la pena. Con la mia sono arrivato a 92mila , le candele le cambio ogni 30mila circa e ho cambiato 2 iniettori a 80mila.
Di fatto le auto han parti che inevitabilmente con calore e uso si usurano, particolarmente nel vano motore, dove il calore secca guarnizioni, plastiche e cavi elettrici, a 100mila sta certo che e' tutto tranne che come nuova e un semplice cambio olio e filtri non rinnova nulla. Poi dipende da come fai i 100mila km, ovvero se li fai in poco tempo le parti non sono invecchiate dal tempo, idem se li fai in autostrada. Ma 100mila km uniti a molti anni creano usura, e' matematico, al pari di fare 100mila km in citta', dove il motore gira molto piu' tempo che con la stessa percorrenza autostradale, quindi 100mila km di citta' equivalgono a minimo 300mila km in autostrada /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Parlavo della mini come esempio di tagliando ben oltre il solito cambio olio. Se la avessi lasciata cosi' cambiando solo olio e filtri sarei andato incontro a problemi sicuramente, ogni caso e' a se stante, non si puo' dire che una macchina a 100mila sia come nuova, la mini presa con 61mila km a mio vedere aveva bisogno di interventi extra per renderla affidabile, figurati a 100mila. A 100mila, se ci fossi arrivato non rompendo prima, facendo solo dei tagliandi normali, la prima cosa che avrei scassato sicuramente sarebbe stata il compressore volumetrico, giusto per fare un esempio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sulla z4 le candele si cambiano ogni 2 tagliandi o 30mila km. Sulla mini con 61mila km a mio parere non son mai state cambiate, gli elettrodi eran praticamente azzerati. Sulla tua con 100mila km saran state cambiate nei precedenti tagliandi, non ci arrivavi a 100mila senza cambiarle. Questo e' ovvio, come anche che tu sicuramente amerai ben poco veder quanto ti tiran il collo e la sottovalutano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Son mattoni da vendere, peggio che peggio di questi tempi.
Per quello che dici pare che le auto a 100000 km vanno buttate ... Ho avuto auto che ho venduto con 300000km diversi anni fa e girano ancora ...