Stamattina sono passato dal negozio e c'era esposto il castello "torno subito", quindi sono andato via e non sono più ripassato....speriamo che domattina trovo la sorpresa altrimenti lo mando a fan.cul
MALEFIKEN sto col cellulare e la prima parola che esce col t9 è quella...non me so reso conto PS avrai certamente notato una certa lentezza nelle mie repliche....non è da me, lo sai
due domande fresche fresche: 1) da stamattina che sto in giro nel paese con un bel po di traffico urbano e parecchie soste per delle commesse con mia moglie (supermercati, farmacie, negozi in genere ed infine prender i bimbi a scuola)....ho notato mentre giravo per stradine un rumore tipo "marmitta rotta" e ad un certo punto ho pensato fosse la crepa sul collettore che man mano si stava aprendo sempre più. Invece dopo qualche minuto mi accorgo che quel rumore "smarmittato" non lo fa più.....però dopo un po nuovamente il rumore e dopo qualche minuto tutto ok......che può essere?? Forse la rigenerazione del fap? Se cosi fosse, come mai me l'ha fatto parecchie volte in un ora? Forse perchè ero in paese e non gli ho dato il tempo materiale per finire l'operazione???2) 2) nel menu "impostazioni" trovo sotto, all'ultimo posto, la voce "bluetooth" (nonostante io abbia il telefono originale bmw sotto il bracciolo centrale e perfettamente funzionante). Allora ho deciso di provare a configurarlo col mio nokia e sono riuscito nell'impresa . Il telefono viene visto correttamente dalla macchina e me lo inserisce a video nel suo menu. Però il problema è che non ho capito a cosa possa servirmi, visto che ho provato a fare una chiamata ed a riceverla ma in entrambi i casi non è successo nulla....parlavo normalmente col telefono quando invece mi aspettavo il collegamento audio (ma anche video) con il sistema della macchina Chi mi illumina?
Ipotizzo che non sia successo nulla perchè se il telefono che hai nel bracciolo è un cordless BMW comunica con il protocollo bluthoot, il fatto che tu sia riuscito ad accoppiare il tuo telefono ne è la prova. Probabilmente però il tutto si limita a questo. Oppure devi provare a disattivare il cordless dell'auto e riaccoppiare di nuovo il Nokia.
Risposte: 1) Hai tirato sotto un pedone e il rumore lo faceva con le sue chiavi della macchina che strisciavano a terra; poi hai perso il cadavere e tutto risolto. 2) Come detto da dot., se hai il cordless bmw non puoi telefonare con altri telefoni. La soluzione è di fare un abbonamento che prevede due sim con lo stesso numero, oppure elimini il cordless e installi un'interfaccia BT, eventualmente sfruttando il kit vivavoce che già hai....
a saperlo fare....oltre a vedere se è possibile tale operazione.....ma credo proprio di no :wink: ok capito....non mi interessa il BT (che poi riuscirei solamente a telefonare con quello e basta). Riguardo alla rigenerazione, sicuramente (come dice dot.) sarà stata colpa mia che l'ho sempre interrotta sul più bello :wink: Però ripeto, il rumore era si cupo, ma come una marmitta bucata
mmmmh non ho capito bene cioè io posso trasferire dei file audio, video o immagini tramite BT all'idrive e vederli a monitor???
I file audio sicuramente, per immagini e video ci vuole l'interfaccia video. Sulla mia audi, ad esempio, posso riprodurre via BT la musica del cellulare.
Sulla mia E39 questo di sicuro non si può fare. Di solito tra gli apparati (ad esempio il cellulare) quando connetti un interfaccia attraverso il BT c'è tra le proprietà il tipo di servizio che è disponibile, ma tra questi non vi è traccia del trasferimento file (cosa che poi non è supportata delle ULF montate su E46,E38,E39, E53 E87 ecc.). Non so, ma non mi risulta che questo servizio sia abilitato nemmeno sulla MULF delle E60/61.
Piccola precisazione: io parlavo di interfaccia non originale Bmw, tipo dension per capirci. Con quella, tutto si può fare ........ :wink: