i distanziali li ho portati indeitro perchè non entravano nel bordo del mozzo....ora mi ha ordinato quelli specifici per la mia e dovrebbero arrivare martedi.....inoltre ho deciso di metterli da 16mm in quanto avevo timore che con i 20mm uscivano troppo e magari toccavano anche :wink:
i bulloni sono compresi nel kit......almeno su quello che dato indietro erano presenti. Grazie per avermelo ricordato...lunedi passo dal venditore e glielo ricordo :wink: allora meglio di no....me lo tengo cosi, va bene uguale....tanto posso sempre spegnere il monitor se mi da fastidio o abbasso la luminosità
Allora: poco fa mi stavo accingendo a sostituire il filtrino vapori olio ma non avendo la chiave torx per il bullone della barra ho lasciato perdere...... Sta di fatto che, stamattina mentre giravo in paese avvertivo nuovamente quella maledetta puzza di scarico in macchina.....quindi poco fa prima di chiudere il cofano ho acceso la macchina e dopo un po ho iniziato a vedere fumo che usciva dal lato dove è situato il filtro aria .....in sostanza, dietro la marmitta la puzza è quella tipica delle catalizzate, mentre nel cofano motore c'è quella puzza a cui alludevo tempo fa in un altro thread da me aperto ("puzza di vecchio dallo scarico")....in sostanza la puzza esce da qualche parte (collettore di scarico? ) prima di entrare nel kat, tutto qui. Tra un po vado dal venditore per ricordargli che prima dell'acquisto sta puzza l'avvertii già.....certo mi discpiace per lui che si è sempre dimostrato serio e corretto ma purtroppo devo dirglielo e poi si vedrà se farlo fare a lui il lavoro o interpellare la garanzia. PS quindi non ci piove? Dite che al 100% è il collettore di scarico? Lo sto chiedendo perchè mi sembra che a 87000km è stato sostituito (o forse prima, non ricordo)....dato dichiarato dall'accettatore bmw. Ecco da dove esce il fumogeno
a parte che noi lo paghiamo molto meno cmq...sono andato dal venditore e subito s'è messo a disposizione: oltre al fatto che il collettore ce l'ha lui (ha un bel motore sano sano ) mi ha detto che lunedi si va dal meccanico centro bosh e la si mette sotto diagnosi....alchè io gli ho giustamente chiesto: ma se fosse una crepa dal collettore scarico, la diagnosi mica la segnala!!! Lui dice di si ....vedremo In tutti i casi, se fosse il collettore o una piccola perdita da quest'ultimo, si dovrebbe sentire un po di rumorosità (anche se lieve) tipica delle auto con collettore rotto??? Inoltre, con un collettore crepato, i consumi tendono a salire o non significa niente? Cmq sui consumi mi sto abituando......sono io che ho il piede pesantuccio con stop&go di continuo....per non parlare di rettilinei su strade a scorrimento veloce dove ho fattto delle capatine a velocità che è meglio non dire....sto iniziando ad amarla, speriamo mi ricambi Attendo conferme o smentite :wink:
essendo soltanto una piccola crepa non si sente rumore ma solo l'odore (ho fatto anche le rima):wink:
sul 525d...certoooo, come precedentemente postato ma non siete stati attenti German è giustificato perchè è solo qui da poco tempo, Spadiz no naturalmente scherzo, comunque io nel dicembre scorso mi sono succhiato in un colpo solo collettore scarico e compressore autolivellanti 1380€ circa 600€ di collettore e il resto compressore. sintomi: gas di scarico in cabina nei percorsi cittadini, in quelli extraurbani un pò meno, per via della velocità che rarefava i gas di scarico, rumore niente, perchè la crepa non era molto grossa ma efficiente, nel punto della foto postata da German tutto nero da gas di scarico. i collettori di scarico sono di una lega molto leggera ma un pò delicati, tant'è vero che nel rest sono tornati a metterli di ghisa.:wink: