Non ti sto dando del caz.zaro, però l'A8 non fà 14 di media, al max se mi dici che a velocità costante a codice fa i 14, allora posso crederti..
no cazz.....forse ho sbagliato ad esprimermi!!!! Il post sul lamento dei consumi del 530 non era sulla media, ma dal risultato ottenuto con le 20€, tutto qui......e cmq mi son spaventato Riguardo all'audi, non parlavo certo di media.....ma di consumo diretto nel tragitto casa/lavoro.....infatti con 20€ (inizio anno) ci andavo tranquillamente 3 volte e non rientravo mai col patema d'animo. Sono dati ricavati solo in quell'occasione ma anche in altre occasioni dove sovente sono andato in gita con la famiglia per autostrade o superstrade su tragitti medio/lunghi. Cmq domattina intanto provo a controllare il debimetro in che condizioni versa e magari gli do una bella pulita....poi faremo altri controlli.
I debimetri della e60 non hanno quasi mai nulla.. Anche perchè sono a lettura ottica e non piu a film caldo. Piu che altro magari la vettura e cambio si devono adattare al tuo stile di guida!! Io proverei a fare un pieno e vedere quanto riesco a macinare.
a proposito di slittamento, come asseriva German, ho notato che rispetto al 25d che avevo prima, questa di adesso a molto meno slittamento (forse perchè rimane più inserito il convertitore di coppia?) noto un pò di slittamento a vettura fredda e chiaramente anche il cambio, in seconda e terza fino a 2000 giri.
ecco svelato l'arcano: infatti non riuscivo a trovare un reportage per la pulizia del debimetro sulle e60/61 Cmq, anche essendo a lettura ottica, potrebbe essere sporca la lente (ma forse sto dicendo una insolente str.onzata)......ma magari sta fantomatica lente non esiste nemmeno!!! Cmq, anche il collettore d'aspirazione, il filtrino vapori olio o l'egr potrebbero guastare la festa o mi sbaglio? Quella del pieno è un ottima idea
non è un problema questo.....mia figlia è andata a dormire ed io posso rovistare nel suo salvadanaio a che punto sta con i risparmi e le paghette
cmq scherzavo.....non mi permetterei mai di fare una cosa simile alla mia figliola......... .........vado direttamente nella borsetta di mia moglie ....li ci escono sicuri un paio di pieni