non l'ho capita purtroppo ancora no....ho ancora il 2005 appena trovo mio cugino (sperando abbia uno aggiornatissimo) me lo salvo su pc e poi inizio con i lavori.....
Volevo dire che dalle foto si desume che hai fatto l'aggiornamento software, quindi puoi vedere in 3d e visualizzare i velox. Quindi, peccato lasciare il dvd del paleozoico ......... Lascia stare tuo cugino, ci siamo noi .............
anch'io avevo il lettore dvd delle mappe sul'altra, ma quando inserivo il cd la scritta appariva oscurata, su questa non appare neanche più. appare solo aux in chiaro, visto che ho la presa usb e quella con il cavetto.
io ho il 2008-1 con poi ma senza velox. vedo in 3d, ma anche sull'altra vedevo in 3d con poi, ma niente velox ed era un 2005-1
Aggiornamento: la macchina è perfetta, silenziosissima (gli scricchiolii lamentati da molti utenti sono quasi nulli) e quant'altro.......unico appunto: credo consumi parecchio!!! In sintesi: ritirata dal conce dopo un po mi appare la spia riserva....per non fermarmi (avevo mio cognato a seguito con l'altra mia macchina), decido di proseguire fino al mio paese (circa 30km). Arriviamo a casa, lascio la smart e mi reco in centro a far rifornimento.....metto solo 20€ (17lt) giusto per vedere di quanto si alza la lancetta. Faccio un paio di giri e rientro a casa. Ieri pomeriggio mi reco a lavoro (circa 80km andata e ritorno) e ieri sera rientro a casa. Oggi pomeriggio stessa cosa, vado a lavoro ed al ritorno si accende la spia della riserva.....praticamente sono arrivato a casa con all'attivo 177 km ed autonomia circa 20 restanti. Da premettere che l'andatura per andare e tornare da lavoro è stata abbastanza tranquilla con sporadiche accelerazioni...niente di che Mi sta facendo rimpiangere l'audi che su strada con il suo 8 cilindri e cubatura di 4000 (tdi) si attestava tranquillamente sui 14 Spero tanto sia qualche piccolo problema legato al debimetro sporco o altro, altrimenti rimarrei molto amareggiato Da premettere che ho usato spesso il manuale su strada forzando quasi sempre il cambio in M6.....e menomale!!!
Con il quattro e il tiptronic riuscivi a fare i 14? Io con la 2.5 tdi quattro e tiptronic non mi schiodavo dai 10!!! Con la 530d, con il pieno riesco a fare 750 km, cosa impossibile con l'audi che si fermava ad un modesto 500 km!! Con un V8 come facevi a fare i 14?
Allora virtualmente .... grazie:wink:. Ma poi ora non vorrei puntualizzare, magari mi sbaglio, e di sicuro non rileggerò la biblica enciclopedia "treccani by German" (sottotitolata prossimo imminente etc.) ma mi sembrava lamentasse a proposito dell'A8, un consumo esagerato. Boh.
più o meno come col 530, anche se questa è trazione integrale. Faccio 40% autostrada, 30% città, 30% misto e siamo su 11 km/l.
Allora: effettivamente l'a8 non era un utilitaria ma su strada (sempre casa/lavoro) andando tranquillamente a 120-130 (la strada è una statale e le puntate sono un po rischiose, tutto sommato non è per niente trafficata) mi faceva sempre i 14 se non qualcosina in più, GIURO.....forse anche per merito del cambio che aveva più presa diretta e meno slittamento!!! e l'autonomia saliva costantemente quando ero inchiodato col cruise....cosa che sul 530 ho notato un po restio o quantomeno pacato nel farlo Certo in paese con guida allegra ho fatto anche i 6 a litro....ma questa è un altra storia. Aggiungo anche che ho avuto una a4 (b6) del 2001 station, con assetto e cerchi 17, 2.5 v6 tdi 163cv (quindi trazione anteriore) e consumava come una spugna.....la centralizzai tramite seriale ma ottenni poca differenza sui consumi. Dot, fidati che non sparo mai caz.zate :wink: