bene, ora ho capito a cosa serve il dynamic drive :wink: peccato per le levette sul volante.....cmq, il sequenziale è presente sin dai primi modelli e60? Ora mi spulcio un po i link che hai inserito..... A proposito, ho inserito qualche rep+ a 2-3 di voi....il minimo che potessi fare. GRAZIE
mmmh....ho le idee ancora poco chiare però....il navigatore professional è di serie dalle Attiva in su? Il navigatore piccolo invece, perchè non è citato da nessuna parte? Inoltre, il cruise control è di serie? Infine, se io trovo una Futura ad esempio, significa che oltre agli accessori che prevede tale versione sono presenti/sottintesi anche gli altri accessori presenti su Eletta e Attiva o sto facendo un casino?
Le dotazioni della eletta sono comprese negli allestimenti superiori ... quindi il cruise control è di serie su tutte (in Italia, in Germania mi sembra che potesse anche essere optional ... ) Le dotazioni degli allestimenti superiori sono specifiche, per esempio una Futura non ha l'assetto sportivo e i cerchi da 18 mod. 123 che ci sono sull'Attiva... Il navigatore piccolo in origine era optional su Eletta e di serie su Attiva...
Io personalmente, se dovessi prendere una E6x, la vorrei Futura MY2006 (quindi con pelle già di serie), manuale, con bluethoot. Cerchi da 17" 245/45/17. Naturalmente touring. Cilindrata, eh...tocca prenderla 3.0...ma se trovo un 2.5 manuale mi accontento lo stesso (come ora del resto). Comunque ho provato anche il 520d/163 e non è affatto un chiodo.
Io personalmente, se dovessi prendere una E6x, la vorrei a benzina ... ... con almeno una 10na di cilindri che mi sembra il minimo ... per l'allestimento mi accontento di quello che trovo abbinato
Beh, io logicamente intendo prendere ciò che realisticamente col mio magro stipendio riesco a mantenere Avessi giocato e vinto al superenalotto la scorsa settimana non mi sarei posto il problema su quale auto poteva essere la mia 5a o 6a auto...M5 sicuro
ok Ack, pian piano sto facendo ordine nel mio confuso cervello :wink: Cmq, sono andato a vedere la 530d ed è del 08/2006, 151000km tagliandati, pelle crema, blu scuro met. sembra nero, navigatore professional, sensori avanti e dietro, clima automatico, e poi onestamente non sono andato avanti con i controlli....ITALIANA. I cerchi però erano dei 17. Richiesta 25000€ ma se gli conto 20000€ in tronco credo che me la da. Unico neo, oltre ai cerchi 17 è che la macchina è un 530xd.....consuma molto di più del 530 normale? Poi ha anche un 535d del 12/'04 identica alla prima come colore ed interni, naturalmente con i 18....richiesta 25000€ ma riesco a trattarglieli pesantemente....però non ho avuto il termpo di vederla perchè era in un altro garage ed ho rimandato. Che mi dite?
La prima è una futura ... o al limite una eletta "carica" ... sicuramente non una attiva ( avrebbe cerchi 18, assetto, sedili sport) ... ovviamente non una msport (kit aereodinamico) o una eccelsa (solo 535d e v8 benz.) Il prezzo mi pare ci sia (soprattutto il tuo ) ... non è una "giovincella", ma se i 150mila sono effettivi per un 5er non sono certo un problema ... e cmq meglio così che una con 69mila sul cruscotto e 250mila nel motore ... Xd consuma qualcosina in più (diciamo 1 km/l in meno), ma non ne farei un problema, hai cmq il vantaggio della trazione integrale (anche se probabilmente a foggia non nevica spesso ... )... il discorso ovviamente non conta per i patiti della TP ... è automatica o manuale ? Poi ovviamente bisogna vederla e soprattutto provarla .... per caso c'è l'annuncio su autoscout o simili ? Il 535d è interessante ... tra l'altro i 535d sembrerebbero i più affidabili ( anche se non si è capito se ciò è dovuto al fatto che ce ne sono relativamente pochi... in quest'ottica i v8 benzina sono risultati indistruttibili ) ...
no no non c'è nessun annuncio su autoscout..... del 535 non ho chiesto perchè credevo non mi interessasse, ma.....
il 530 è automatico........... cmq ritorno un attimo sui miei passi e ripropongo nuovamente questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151446377 e credo che domani ne approfitto della gita di 5 giorni che sto per fare (parto nel pomeriggio ) e vado a vederla di persona cosi visioniamo libretto tagliandi ecc.... e magari gli propongo il mio prezzo finale Domanda: dal 2006 il motore è 231cv, che cambia rispetto alla 218cv oltre all'aggiornamento della logica del cambio e sicuramente rimappatura?
Se ci sono modifiche meccaniche non lo so ... sicuramente è cambiata la logica di gestione, la coppia massima è la stessa ma la raggiunge prima (1750 invece di 2000 giri) e la mantiene un po' più a lungo, il che produce i 10kw (13cv) in più (potenza = coppia x regime di rotazione) ... ha un'erogazione più lineare e costante rispetto al 218cv che è invece più "progressivo", più simile a un turbo vecchio stile, che sale sale e poi scende ... il 231 è più "piatto" nell'erogazione ... tanto che su qualche prova l'avevo visto paragonare (in abbinamento col cambio automatico) ad un motore elettrico ...
esternamente sembra perfetta ... è anche bella nera con i cerchi 124 ... il volante sembra (ma bisogna vederlo dal vivo) piuttosto usurato ... il sedile si vede solo parzialmente (e la parte che non si vede è quella che riporta i maggiori segni di usura) ... diciamo che se il volante fosse effettivamente limato la macchina difficilmente avrebbe meno di 200mila km ... il volante del 5er è di una pellaccia tosta, il mio va per i 90mila e non mostra il minimo segno di usura ... cmq non hanno camuffato le foto e si legge la targa ( CP 075 DR ) ... puoi provare a fare una telefonata in bmw e chiedere la lista degli interventi effettuati (con i relativi chilometraggi ... )
si infatti ne approfitto per andare a vederla di persona....magari con la targa faccio fare un controllo in caserma per vedere se ha subito gravi incidenti ec.... non so se in bmw ti danno queste informazioni Forse si, ma se guardi su autoscout tutte le offerte del venditore ti accorgerai che ne ha un altra a 19000€.....per me sembra la stessa macchina, non si capisce...magari telefono prima che è meglio
altra domanda prima di partire: ma quanti tipi di navi ci sono? Stavo leggendo che ci sono tipo: high, business, professional ecc.... Io sono rimasto allo schermo piccolo oppure quello grande da 8,8 ma in quest'ultimo ci possono essere vari tipi di navi/software o cosa? Grazie A proposito: stavo leggendo una discussione dove un utente chiedeva ad un altro se avesse l'I-drive o meno.....che significa???
sull'e60 ci sono il business quello con lo schermo piccolo che indica solo con le freccie , e il professional quello con lo schermo grande !! L'i-drive è il programma che si usa con il tasto che c'è nel bracciolo centrale che serve per gestire il computer di bordo!
we paesà .....ho capito, ma se non c'è l'idrive come si gestisce il computer di bordo? Praticamente l'idrive sarebbe il pomello? Altra domanda: per caso esiste un accessorio che ti da il clima a macchina spenta?
no non è il pomello è il sistema che controlla il computer di bordo che poi si usa con il pomello si !! (se non c'è il pomello non hai nemmeno lo schermo per intenderci) Per il clima non saprei , so solo che a vettura spenta si può attivare la ventilazione ma non credo il clima!!
gia dal 2005 il motore è 231 cv non so il mese penso giugno, Spadiz potrebbe essere più preciso.:wink: