qua mi assaliranno, mi uccideranno... ma oso dicendo che non avrei mai dato una a8 4.0 per un 530....
Ma, l'ha fatto anke la mia stamattina, di solito l'accendo e parto subito piano, piano. Oggi invece l'ho accesa e ho aspettato un paio di minuti xchè ero al telefono ed ho sentito poi la puzza x un centinaio di mt. Anke voi mi sembrava l'avete lasciata accesa da ferma x un po' di partire.
Per la modica cifra di 650 euro, non so perchè ma qualsiasi cosa si rompe costa 650 euro, collettore di aspirazione 650 euro, compressore autolivellanti 650 euro....
questione già affrontata in precedenza e preferirei non parlarne più Grazie:wink: Si Lucio......tenuta accesa circa 5 minuti....cosa che non faccio mai, io accendo e parto piano fino ad arrivare in temperatura, sempre. Devo dire che cmq quando l'ha accesa (dopo un po di mesi) è partita immediatamente con mezzo giro di chiave e non ha cacciato il benchè minimo spruzzo di fumo da dietro...
ragazzi vi lascio perchè anch'io ogni tanto lavoro e domattina devo alzarmi prestissimo......ma mi riconnetto verso le 6 :wink: Notte a tuttiiiiii
Con i motori di oggi il riscaldamento da fermo è piu dannoso che utile. So per certo che il 2.0d 163 cavalli ha basamento in ghisa e testata in alluminio, ed essendo due metalli con coefficiente di dilatazione diversa potresti avere un'usura accelerata delle parti. E' consigliato avviarsi subito dopo averle messe in moto e procedere per 3-4 km senza superare i 2.200 giri e senza accelerate brusche.
Sì infatti ank'io l'accendo e parto subito, faccio tutti e 500 i mt. della viuzza di casa mia a non + di 1000 giri, e poi comunque non supero i 1500 giri x un 3/4 km. Solo ke ero al telefono ed ormai l'avevo accesa e mi scocciava buttar giù il cancello o la muretta di casa facendo manovra:wink:.
Già fattoooooooo?? Felicitazioni! wbmwwbmw P.S.: Prima di ritirarla controlla che ci sia il manuale d'uso e manutenzione.. ... a buon intenditor poche parole
meglio di una cronologia tagliandi? Deve farmi anche lo stato d'uso timbratò e vidimato per la garanzia accessoria che ho fatto, quindi.... :)
Lucio, speriamo che il sintomo che abbiamo accusato non ci riguardi :) altrimenti visto che è in conce me lo faccio sostituire se rotto...ma non so cosa potrebbe dire il venditore mmhh.... Cmq mi son segnato qualche lavoretto da fargli fare e tra questi anche la pulizia o sturazione del tetto e sostituzione filtrino vapori con quello nuovo.
Lucio, speriamo che il sintomo che abbiamo accusato non ci riguardi :) altrimenti visto che è in conce me lo faccio sostituire se rotto...ma non so cosa potrebbe dire il venditore mmhh.... Cmq mi son segnato qualche lavoretto da fargli fare e tra questi anche la pulizia o sturazione del tetto e sostituzione filtrino vapori con quello nuovo. PS stato pensando, visto che sto collettore di scarico è sempre soggetto a rottura....non si potrebbe fare un trattamento speciale, magari chimico di rinforzo...chessò, temperarlo ad immersione?
Ma non credo fosse il colettore, almeno x me, io ho un 320d e i 320d non hanno difetti . Il colettore del 530/525 mi sembra sia già possibile sostituirlo con uno nuovo "rinforzato" da Bmw, almeno mi sembrava di averlo letto da qualke parte nel forum.
aaaaahh quindi stavi parlando del 2.0....ed io che ho sempre pensato (non pò perché) tu avessi un 5er.....devo imparare a dare sempre un occhiata sotto gli avatar :) cmq ora mi informo da un conoscente che lavora al taglio e su cnc, visto che ho un collettore mezzo saldato e ancora da provare sotto..... ma se esiste il rinforzato meglio ancora!!!