se vuoi ti vado a fare qualche foto cosi vedi meglio come funge e ti regoli , e non avremo piu dubbi!!
... io sapevo che sui più vecchi non c'era, ma si poteva avere facendo l'aggiornamento software ... c'era un 3d in proposito ma non lo trovo più ...
allora la ia è del 2006 con navi professional !! le foto le ho fatte con il cd del 2009 datomi su questo forum , ma non cambia niente con l'originale del 2006 . ho fatto le foto , un po di pazienza e le posto !
eheheh, belle le nuvole...erano presenti anche sulla macchina che ho provato. Altra domanda che posi anche al proprietario della 5er: come mai non è possibile vedere il navigatore a pieno schermo senza per forza avere la doppia visuale grande/piccola al lato?
perche di lato ci sono le indicazioni stradali ovvero da che parte e tra quanto devi girare (molto utile), oppure puoi impostare il computer di bordo , o il computer di viaggio ecc...
eccomi qua, ho appena finito di parlare con l'amico "tedesco" per prendere settimana prox la macchina in germania: il punto interrogativo rimane l'aggiunta dell'iva che a sua detta va pagato o quantomeno va intestata a qualcuno con la P.iva (mia moglie). Però leggendo sul web ci sono pareri contrastanti...vi riporto cosa asserisce un "esperto": Allora vorrei fare un po di chiarezza sulle auto di provenienza tedesca.Per prima cosa i prezzi di listino sono identici a quelli italiani anzi le auto asiatiche costano in piu' perche vengono vendute con allestimenti diversi da quelli italiani.Il risparmio su auto come mercedes,bmw,audi si ha grazie al grande numero disponibile.Se l' auto ha meno di sei mesi e meno di 6000km si compra in germania iva esente e poi si paga il 20% di iva in italia al momento della reimmatricolazione. Se invece l 'auto ha piu' di sei mesi in Italia nn si deve pagare nulla in quanto l iva è gia stata assolta in Germania.Non si pago l' iva in Italia nemmeno se l' auto è stata acquistata da un privato.Per quanto rigurda le pratiche di importazione,bisogna fare l' atto notarile il germania e poi si possono seguire due strada:si puo ritornare in Italia con targa e documenti tedeschi e poi restituirli in motorizzazione al momento della reimmatricolazione oppure radiare la macchina dal registro tedesco immediatamente e ritornare in Italia con targhe doganali(nn vanno restituite)ed assicurazione provvisoria e poi reimmatricolare la macchina in motorizzazione presentando atto notarile , documenti di riconoscimento e documenti fiscali(fattura tedesca se l' iva si pago in germania oppure versamento iva in Italia se l' auto è semestrale).Per quanto rigurda la domanda sulla bmw, puoi rivolgerti ad uno dei tanti concessionari sparsi per le citta che operano con la germania oppure rivolgerti ad un broker. Qualcuno sa la verità?
Io la so uguale, nel senso ke non l'ho mai fatto ma mi ero informato x prendere una e93 325i in Germania, leggendo le istruzioni riportate nei vari siti x l'importazione è esattamente quello ke hai riportato, tranne x il fatto ke avevo sì letto ke x l'importazione in Italia si devono prendere le targhe doganali, comprensive appunto d'assicurazione, ma non ricordo fosse fatta menzione ke si può tornare anke con targhe e documenti tedeschi.
un altra curiosità: sotto il pomello che comanda l'idrive c'è il tasto MENU ma in alcune auto il tasto è sdoppiato, praticamente non c'è solo MENU ma un altra cosa. Di che si tratta?
mi spiego meglio: il problema non è proprio questo che m'affligge in quanto la macchina arriverà qui in Italia e poi si espleterà la pratica per l'immatricolazione finale già messo in preventivo (arriverà con camion ma potremmo portarcela anche noi in moto...lui sa come muoversi). Vorrei capire invece se l'iva va pagata da me che sono un privato e nessuna partita iva, tutto qui. Ad esempio, prendiamo a caso quest'auto: prezzo netto 14.277 EUR, prezzo + iva 19% (ma non era il 16 in germania?) 16.990 EUR......qual'è il prezzo a cui devo fare riferimento se acquisto come privato? In sintesi, ho paura che se mi dice di pagare l'iva e poi non è vero, il rimanente se lo pappa l'amico broker http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/s...ng=&categories=Limousine&lang=it&pageNumber=1