mah...a me hanno sempre detto che non consumano praticamente niente...fermo restando di portarla a spasso come si deve.....quindi quoto ack
Bah, dire così, non significa nulla. Io prendo per dato assodato il consumo medio, come potrai notare dalla mia firma :wink: Ci possono essere situazioni favorevoli, ovvero molta strada a velocità costante medio alta diciamo 100-130 dove è risaputo che si consuma relativamente poco, e situazioni in cui, ad esempio l'urbano fetente del 1a-2a-3a-2a-1a-fermo ecc. dove la media viene immediatamente mandata a quel paese. Posso affermare anch'io che a 130 faccio i 6.8lt/100km, fattostà che più di 850 km non li ho mai fatti con un pieno (anzi si 899, ma ero proprio a secco). La stramaggioranza di chi ha un 525d/530d E60/61 sta sui 12.
Si, grazie spadiz...l'avevo anche letto qualche giorno fa ed è stato come una mezza conferma. Ma dimmi, fino a che annata non c'è il fap? Sai, non ne avrei bisogno ....di conseguenza euro3
io stavo parlando proprio di consumo medio ... Ho riportato un "ampio range" proprio per includere varie tipologie di utilizzo ... su extraurbano e autostrada tranquilla faccio tranquillamente i 17 ... Girando normalmente in media faccio i 15 ... in urbano i 13, facendo il pirla arrivo anche a 12-11 ... ... tutto questo considerando che la mia è : - euro 3, no fap (che è cmq un tappo) - berlina (70 kg in meno e migliore aereodinamica) - posteriore (110 kg in meno e minori assorbimenti meccanici) - meccanica (20 kg in meno e niente convertitore ciuccia coppia)
Quindi caro Ack, tu hai una 530d del 2003 con cambio manuale? Ed i problemi puleggia/collettore? Fammi sapere che è importante
La mia ha 87mila km , non si è mai rotto nulla, non ho mai nemmeno cambiato una lampadina, speriamo continui così
Il serbatoio è 70 litri ... non faccio mai il pieno, al massimo metto 50€ (se devo andare da qualche parte, altrimenti anche meno ... io faccio pochi km, la macchina spesso resta ferma in garage per giorni) Non faccio mai rilevamenti, test o cose così ... ho solo riferimenti "pratici" ... Ti racconto un aneddoto (che ho anche già postato in uno dei 3d sui consumi) : l'inverno passato andavo a sciare in una piccola località della Valle d'Aosta che sta ad un'ottantina di km da casa mia ... quando sono partito il BC segnava 230 km di autonomia e la lancetta era un po' sotto il quarto, ho deciso di aggiungerne un po' ma i distributori erano chiusi e io avevo solo un pezzo da 50 e uno da 10 ... ho messo 10€ (si, sono un tirchione ) ... al ritorno avevo la stessa identica autonomia e la lancetta del carburante era nello stesso identico punto ... avevo fatto circa 170 km (girando un po' anche la), niente autostrada, solo strade extraurbane, strade di montagna e attraversato 2 volte ivrea (una piccola cittadina abbastanza trafficata)... certo ero andato piano, all'andata ero in anticipo, al ritorno ero stanco ... Ti faccio altri due esempi : abbiamo una casa al mare e una in montagna ... la prima è in Liguria (verso San Remo), sono 248 km, con 20€ (autostrada) vado e ne avanza ... la seconda è a Courmayeur (sono più o meno 130 km), con 20€ vado e torno (non faccio l'autostrada... mi piace la statale)
Ho capito. Fai i 13. L'aneddoto non lo considero, perchè il BC sgarra e non di poco. E' del tutto normale, considerando anche appunto che è senza fap ed è manuale.
si avevo letto l'aneddoto nell' altro thread....mi sa che li erano 180 i km con la 10€ ...cmq poco male, anzi.... ma è automatico o manuale? la prendesati nuova? che versione è? accessori? dai dai dimmi tutto
Tranquillo, lasciamo cadere qui il discorso, che tra l'altro non c'entra molto con la ricerca spasmodica del nostro amico :wink:
weeee, oggi mentre ero in giro ho visto questa 530 con quest'alettoncino sopra....fa parte per caso del pacchetto M?