non è un SMG guarda bene è solo la versione sport dello step, lo montano sui benzina e ho visto qualche 535d. confronta bene la leva joystick e vedrai che è diversa.:wink:
Si, vero è il cambio automatico sportivo, disponibile per 530i,550i,530d e 535d. Comunque nella prerest, c'era per 530i e 550i
Eh...sembra ok. Per me. Aspetta i sherlok holmes dell'E60. Veramente pochi soldi Ma, toglimi una curiosità, l'auto che hai adesso è l'A8 dell'avatar?? Di che anno e'?
ok, speriamo che il resto della truppa acconsenta....sarà la volta buona??? l'a8 in avatar è mia, è un 4.0 tdi praticamente del 2004 (dic. '03), è iperaccessoriata con 146K km tagliandati. Ora l'ho messa da un mio amico che ha un autosdalone in vendita....purtroppo non ha nemmeno un 530/535d attualmente...cmq la permuta rimane difficile ugualmente anche se l'avesse avuta
180000 km non sono un eternità se sulla macchina li hai fatti tu,ma se la devi comprare i 180000 sono un'eternità, dubito che abbiano sistemato i mali cronici della 5er tipo collettore di scarico,puleggia motore, vedo che il filtro vapori olio risulta cambiato (un po pasticciata la trascrizione sul libretto tagliandi) anche perchè sono interventi non scadenziati dal service, quindi se non ci sono stati inconvenienti fischia,perchè a presto li dovrai fare tu. PS il collettore di scarico nel rest è finalmente in ghisa quindi non si creperà piu.:wink:
nella pre rest quel cambio con joystick non l'ho mai visto, nemmeno nella brochure per 530i 550i. la prima volta che l'ho visto è alla presentazione del rest.
già, se i km sono pochi la macchina puzza...se sono molti puzza lo stesso PS perchè dubiti che abbiano sistemato questi mali cronici, collettore scarico e puleggia motore? Perchè non si evincono dal libretto tagliandi forse? Inoltre, dopo quanto tempo si verificano questi "mali" in codesta macchina? Il collettore di scarico viene sostituito sempre con quello in plastica? E la puleggia, che sintomo/problema da, il fischio? Quindi da fine 2005 il collettore è in ghisa? E la puleggia, sono stati fatti degli accorgimenti per farla lavorare meglio o no?
si può dubitare, perchè nel 90% dei casi sono dei problemi vengono rimediati solo se si presentano, quindi se non sono stati risolti... non si evincono dal libretto tagliandi, non fanno parte della manutenzione programmata quindi se non ci sono fatture... i mali in teoria si presentano intorno ai 100/115k km però ogni vettura fa storia a se. quello in plastica è il collettore di aspirazione, se fosse mai quello di scarico il collettore di scarico in ghisa è stato introdotto dal rest quindi metà 2007. pochi km insospettiscono, troppi no, sono una certezza purtroppo... la puleggia è stata modificata, come il filtro olio motore che sono a decantazione,ma non so da quando.:wink:
azz ho cannato....ci mancherebbe un collettore di scarico in plastica cmq continuo a non capire: il problema al collettore di scarico in cosa consiste? L'hanno sostituito con quello in ghisa nel restyling, invece quello che "rompe" di che materiale è? Rimane da sapere da quando è stata introdotta la nuova puleggia e se in caso di rottura del collettore si può mettere direttamente quello in ghisa pur avendo un 5er vecchiotta.
mah..guarda il collettore in ghisa io l'ho visto su una rest smontata in Bmw, ha completamente degli attacchi diversi, quello di prima doveva essere un'innovazione era di una lega speciale, forse per la leggerezza, ma si crepava spesso anch'io l'ho cambiato nella mia precedente 5er.:wink:
quindi sempre sostituendolo con l'originale? ma che costo ha sto benedetto collettore che si sfascia sempre?
Cerchi un auto un pò più piccola, quindi. Infatti non è così, è sempre corto ma cilindrico e piccolino Fermi coi doppi sensi eh??
Sinceramente io una E60-61 non la prenderei!è in produzione da troppi anni e ormai ha stancato,almeno a me,parecchio!la linea disegnata dall'americano è troppo poco tedesca..ad alcuni però piace da matti!o la ami o la odi!certo,adesso che sta per uscire la nuova la si compra bene..però..
diciamo di si ma non necessariamente....vorrei prenderla anche perchè mi piace ancora parecchio, ma anche per i consumi che forse sono più contenuti, almeno spero!!! In tutti i casi piace anche a mia moglie ed i miei figli, quindi... o la si odia o la si ama, fu lo slogan che molte riviste del settore all'epoca dell'esordio qui in italia gridavano ai sette venti, come una specie di scommessa, qualcuno tirava anche i piedi.....a quanto pare la stragrande maggioranza, MOLTISSIMI (ed ancora oggi), l'ha amata
Non farti troppe illusioni. Col 530dA starai tra i 10 e i 12, a seconda della tipologia di strada che solitamente frequenti più spesso.