per un attimo ho pensato fosse la mia ex 525d, poi niente mancorrenti e anno 2005, la mia era 2004 e 115k km
Salve gente...sono appena rientrato dalla gitarella Ho controllato in questo momento il sito del venfitore di Isernia ed effettivamente ha messo l'altra macchina che dicevo....peccato per il navi , naturalmente sempre da verificare km ecc....
Concordo, aggiungo e poi chiudo, dato che siamo in OT: Vorrei sapere quanto lo step o gli automatici in genere vengano adottati per reale utilità o perchè è l'ennesima iniezione di voler far credere alla gente che ci manchi per forza qualcosa. Certo, di innumerevoli ammenicoli sono state imbottite le auto da una decina d'anni a sta parte, forse il cambio automatico rientra in questa categoria, come del resto il navi, la pelle, ecc.ecc. Essendo però generalmente una questione soggettiva mi sento di dare priorità ad altri accessori. La cosa logica, come del resto in genere dovrebbe essere, che se è una innovazione (a mio avviso) deve portare vantaggi notevolmente superiori a ciò che tende a sostituire. Non è così, perché aldilà della affidabilità, voce che sembra non intaccare in maniera tangibile la statistica dei guasti, i consumi maggiori rimangono, lo slittamento del convertitore, la logica un pò autoritaria della gestione elettronica ed il fatto -perdonatemi se sembro antiquato- di non lasciarmi gestire certe situazioni, mi fanno desistere dal sceglierlo. La scelta, dovrebbe essere razionale. In un uso prevelentemente autostradale ed extraurbano non vedo quali vantaggi possa avere rispetto al manuale. Chiudo l'OT e scusate la prolissità e l'opinione opinabile e sterttamente personale.
mmmhh, di questa invece che ne dite? io nel mio piccolo ho solo notato gli stop di colore diverso... c'è da vedere se ha il navi prof e se si quasi quasi..... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164508396
capito perfettamente....continuiamo la ricerca. nel frattempo faccio qualche domanda ... 1) per quanto riguarda la turbina, è sempre la stessa dal 2003 ai giorni nostri o qualcosa è cambiato? 2) come si chiama quell'accessorio che frena automaticamente la macchina nel caso di ostacolo improvviso? E' possibile poterlo trovare anche nelle versioni '03-'05? Grazie
Si chiama active cruise control, non lo trovi sulle 03-05, è cmq raro perchè abbastanza costoso e non molto conosciuto ... di base è un cruise ... mantiene una velocità costante (come il cruise normale di serie su tutte), ma adeguandola ad un eventuale veicolo che ci precede ... in pratica frena per poi riaccellerare da solo quando la strada si libera ... se la macchina ce l'ha si vede una specie di "terzo occhio" simile ai fendinebbia, ma posizionato al centro della parte inferiore del paraurti ... frena anche la macchina automaticamente in caso di ostacolo improvviso, ma non è detto che ce la faccia, quindi io non farei volontariamente dei "test" ... li fecero vedere su top gear effettuati con una mercedes classe S e tamponò energicamente ...
elettronica? è una garret? se si, che tu sappia, su quali altre macchine monta? Grazie anche per la spiegazione dell'active cc :wink:
avendola posso dirti che è dalla serie2006, per intenderci la 231cv con accensione a pulsante, che sono state inseriti parecchi cambiamenti sul motore, quali collettori modificati, filtro turbina a decantazione, e credo anche turbina. magari è uguale a quella di prima ma semplicemente modificata nei materiali.
L'elettronica ovviamente si è evoluta, la meccanica dovrebbe essere rimasta invariata (tutt'oggi ... ma non ne sono sicuro) ... cmq non dovrebbe essere una garret ma una turbina specifica bmw ... è l'idea che mi sono fatto io, spero che qualche altro utente del forum possa dirti di più ... Con il 231cv (nel 2005) avevano già modificato il collettore di aspirazione ("gommando" le alette per prevenire le incrostazioni che le danneggiavano) e il filtro dei vapori dell'olio (passando da quello di spugna a quello a decantazione) ... della turbina non so niente ...
io ce l'ho sulla mia e non è affatto male, :wink: ti puoi scegliere 4 posizioni inerenti alla distanza da tenere, lo vorrei provare con le dovute cautele nella nebbia. ti dirò di piu con questo tipo di cruise se reimposti la velocità memorizzata e sei in curva, con un certo angolo di sterzata del volante, lui non accelera fino a quando il volante non è perfettamente allineato.
ecco l'altra del venditore di Isernia...mi ero dimenticato di mettere il link. ma come fa a dire Futura se non ha il navi??? cmq i cerchi mi piacciono moltissimo poi tutte macchine le sue sempre con pochissimi km ....sembra ben tenuta però...
il link era questo cmq....azz mi dimentico sempre....un eletta con accessori http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=164942316 qui viene il bello: ho appena visto questa macchina e non sembra niente male...i km sembrerebbero in linea con l'annata....ed è una Futura a tutti gli effetti....gli interni spettacolari...i cerchi belli...niente pdc ...prezzo ottimo!!! che ne dici? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165012438
allora.. la prima è manuale, dici che è un Eletta accessoriata, però male.. non ha il navi, ha i cerchi di una serie 6 fra l'altro con un ET diverso infatti da una delle foto si evince che le ruote addirittura escono dalle sagoma della vettura, vietatissimo... poi perchè comprare un Eletta per poi parafrasarla per Futura con un po di optional. la seconda, automatica navi professional no pdc, penso Attiva.:wink:
mmh, ma le Attiva non dovrebbero avere il volante sportivo in pelle ed il pdc? mi sa che questa è un altra eletta