Prossimo all'acquisto della serie 3 coupè...consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mark'17, 9 Gennaio 2008.

1. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Grazie mille a tutti x i consigli davvero preziosi! Sono orientato anch'io sulla bianca, la differenza è minima, gli inserti siceramente mi piacciono molto in alluminio spazzolato, però si tratta di sciocchezze che deciderò al momento dellordine con la morosa #-o :biggrin: .
    Stefano la sacca portasci non mi serve perchè in montagna ci vado col fuoristrada (ML 6.3AMG), anche perchè (dall'alto dalla mia ignoranza non capisco il motivo) la trazione integrale sulla cabrio non c'è [-X
    In pista non ci sono mai andato se non per il corso di guida veloce, nonostante ci sia la makkina sportiva del papi (997 4S cabrio) ecco perchè il 20i benzina da 170cv da usare ogni giorno va + ke bene... Avrei preso in considerazione addirittura il 20d se mai lo faranno, solo che poi non oso immaginare il rumore del motore diesel a capotte aperta...

2. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Allora ragazzi ecco la mia futura auto :mrgreen:

320i Cabrio EUR 42.600,00​
    Verniciatura, interni e cerchi​
    Pelle Dakota creambeige (Parte di Versione
    Msport)
    LCGE EUR 1.500,00
    Alpinweiss III pastello (Parte di Versione Msport) 300 EUR 0,00
    Cerchi lega styling 193M, R18 pn ant 225/40 -
    post 255/35 (Parte di Versione Msport)
    2MF EUR 0,00​
    Edizioni e pacchetti​
    Versione Msport Z20 EUR 4.500,00​
    Optional​
    Cambio Automatico 205 EUR 2.200,00
    Comandi multifunzione per volante 249 Standard
    Pacchetto retrovisori esterni 313 EUR 240,00
    Pacchetto fumatori 441 Standard
    Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione
    Memory per sedile di guida
    459 Standard
    Sedili anteriori sportivi (Parte di Versione
    Msport)
    481 EUR 0,00
    Supporto lombare sedili anteriori (Parte di
    Versione Msport)
    488 EUR 0,00
    Modanature in alluminio spazzolato (Parte di
    Versione Msport)
    4AD EUR 0,00
    Impianto lavafari ad alta pressione 502 Standard
    Park Distance Control (PDC) (posteriore) 507 EUR 420,00
    Fari fendinebbia 520 Standard
    Fari allo Xeno con lavafari 522 Standard
    Climatizzatore automatico 534 Standard​

Regolatore di velocitä (Parte di Versione Msport) 540 EUR 0,00
    Pacchetto luci interne 563 Standard
    Sistema di navigazione Professional con
    schermo 16:9 da 8,8"
    609 EUR 2.900,00
    Assetto sportivo M (Parte di Versione Msport) 704 EUR 0,00
    Volante sportivo M in pelle a tre razze (Parte di
    Versione Msport)
    710 EUR 0,00
    Shadow line esterna lucida (Parte di Versione
    Msport)
    760 EUR 0,00​
    Prezzi ​
    Prezzo totale

Totale EUR 54.360,00

Mer la porto via a 49.000€, quasi un 10% pieno! Che ne dite? Il tempo di arrivre dal conce (che non è della mia citta ma di Taranto, in quanto un caro amico di mio nonno) e la ordino! che dite mi ha trattato bene?

P.S. Per quanto riguarda la scelta dei cerchi, nonostante mi piacessero molto di + gli altri (e la differenza sarebbe stata di soli 680€), non ho voluto metterli essendo da 19", che abbinato all'asseto sportivo, x un uso di tutti i giorni della macchine con le strade che abbiamo qui inn Africa (al sud :mrgreen: ) non sarebbero stati molto indicati. Piuttosto avevo pensato di metterci su non appena arriva dei replica da 18" dei cerchi della M3, che voi sappiate li fanno?

3. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    con la stessa cifra ti porti a casa una e92 335i con gli optional più interessanti.
    Io lascerei perdere metà delle cose che ci hai messo per avere un motore prestante.
    Anche se tuo padre ha un carrera 4s...

P.S. E non iniziate a dire che il 2.0 va, perchè sull'e93 è al pari di una golf 1.9 ed è una cosa un po' ridicola, a mio modo di vedere.

4. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
  5. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    e poi deve essere la mia "utilitaria" da usare tutti i giorni, che me ne faccio di un 330/335i ???

6. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...io condivido la tua scelta, 170 CV sono sufficienti IMHO....:wink:

7. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    caxxo, un 320i e93 è proprio un'auto adatta all'uso di utilitaria...
    :mrgreen:

Io mi prenderei un s3 a quel punto...quella è un' "utilitaria" sportiva.

Prendere un 320i e93 significa buttare 50k nel cesso, a meno che tu non abbia percorrenze che ti obblighino a prendere un benzina parco (a quel punto uno andrebbe sul 330d e forse non prenderebbe nemmeno il cabrio). Questa è la mia radicale e forse scomoda opinione.

Se vuoi un auto cabrio come utilitaria comprati un roadster qualsiasi. Il 320i è a) un chiodo b) scomodo se ho capito bene il tuo utilizzo
    c) costa un pelino troppo

Se vai sul 335i o il 330i (che a me non piace), il discorso cambia...le prestazioni giustificano la scelta.
    In questo momento stai comprando un auto con la fisionomia del bolide, un'estetica fantastica (a chi piace), e un motore che imho non centra un cavolo. Motore che su un e90 e un e91 invece va benissimo.

8. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Zx ti ringrazio per la tua opinione ma ribadisco le mie esigenze:

1) mi serve una macchina con la quale sostituire la mia Audi A3, quindi se non della stessa fascia, giusto un pelo superiore. (quindi nè la Matiz nè la Ferrari)
    2) deve essere un'alternativa alla Smart (che personalmente uso sempre quando vado nel centro della mia città per esigenza di posto ) quando mi voglio muovere cmq in città o cmq nelle vicinanze o se mi voglio fare un week end fuori con la mia ragazza senza muovere le macchine grosse e quindio spendere una fortuna in benzina
    3) dunque non m serve la macchina performante (che poi parliamo sempre di 170cv, rendiamoci un po' conti....), se la volessi mi basterebbe alzare le serrande n° 4 o 5 del mio garage! :-D E avrei sia la macchina sportiva per correre, sia il fuoristrada che paradossalmente ha addirittura + cavalli della sportiva, ben 510!)

Dunque credo che qui cadino tutte le vostre tesi...infine mi interesserebbe sapere se il trattamento che mi hanno riservato (parlo dello sconto) è buono o si potrebbe fare di +...

Dimenticavo...il prezzo è comprensvo di 180€ di IPT e cosa assurda ma vero 160€ di tappeti !!!

9. kunack

kunack Collaudatore

385
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ....senza polemizzare dico la mia:razz:

tu dici buttare i soldi nel cesso, io invece sono dell'avviso che prendere una car potente oggi come oggi sono soldi buttati nel cesso IMHO...paghi più bollo+assicurazione+manutenzione+benzina/gasolio+svalutazione=soldi buttati nel cesso semplicemente perchè non li sfrutti coi limiti che ci sono oggigiorno....., parere personale ovviamente.....poi uno dei propri soldi fa quello che vuole:wink:
    ...altra considerazione, tu dici auto con fisionomia da bolide e motore che non c'entra un *****.....ma chi dice che un auto dall'aspetto grintoso debba per forza avere sotto il cofano 2/3/4 cento cavalli:-k :-k :-k

Ripeto...parere personale IMHO:razz: :razz: :razz:
    Mandi,:wink:

10. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Io sono d'accordo con te Mark; l'unica cosa: sicuro sicuro di sto cambio automatico??? E' necessario???

11. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Si matteo perchè in città altrimenti è uno stress. Cmq secondo me tutte le macchine in generale sono un buon modo di buttare i soldi, così le moto, ecc perchè si svalutano già dell'iva x dirne una appena esci dal conce! Però se così fosse allora non dovremmo comprare + nulla...così come chi fa i paragoni con la lira...è impensabile! Sempre secondo il mio modesto parere eh...

12. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Guarda, l'e92 e la e93 costano 50000 euro, sono sportive, belle, costruite bene, hanno un ottimo telaio e mettergli un motore che sarebbe ideale per una hatchback di fascia media, è un controsenso. E' insufficiente, se paragonato al resto del veicolo. La frase "soldi buttati nel cesso è forte", lo so...è chiaro che uno avrà spese di gestione complessive inferiori rispetto ad una persona con una macchina identica con motorizzazione superiore, ma con quel motore lì, tanto vale comprare altro, spendendo molto meno e trovarsi un auto molto più equilibrata.

Mark'17, 170 cv su quasi 2 tonnellate, equivale ad avere una qualsiasi station wagon di bassa motorizzazione sotto al sedere. La sportività è proprio un'altra cosa. Stiamo parlando di benzina, e non ci possiamo nemmeno appigliare alla coppia data da un diesel. Risulta più sportiva anche la panda 100 hp nel complesso. Se gridate allo scandalo per questa affermazione, provate un e93 320i e una panda 1.4 :mrgreen:

Ho capito benissimo che hai un ottimo parco macchine e mi pare strano e un po' assurdo che tu voglia metterci in mezzo qualcosa, che, configurata com'è, ti darà pochissime soddisfazioni, anzi ci sarebbe quasi da piangere, pensando a che compromesso hai scelto.
    E visto che penso che tu sia ancora un ragazzo giovane, credo che troverai molto di meglio in una lotus elise per esempio...

P.S. Ecco, kunack, un esempio di macchina con aspetto fantastico, motore non tanto grosso...ma non pesa 2 tonnellate :D

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e io so bene cosa significhi :lol:

14. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    puccio, so che a te non piacciono questi discorsi sulla motorizzazione...ma anche tu ti sei reso conto di cosa vuol dire avere un 335i sotto le chiappe e la differenza che c'è con la tua...Forse riesci a spiegarti meglio di me, come sensazioni.:mrgreen:
    Poi chiaramente la station è la station e sono il primo a non capire m5 touring e rs4 o rs6 avant, anche se amo le motorizzazioni più spinte; serve per stare comodi e caricare molto! E anche se non fa lo 0-100 in 5 sec. o i 300 km/h...tanto con la distribuzione di pesi e dimensioni che hanno...c'è poco da andare forte.
    Il brutto che con l'e93 320i sei nella stessa identica situazione...solo che non carichi tanto e non stai così comodo...e ci spendi 50k euro, proprio perchè è una sportiva.

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

il bello del 335i (imho rigorosamente step) è che ti lasci alle spalle il 95% del parco auto circolante anche guidando con un braccio ed una gamba ingessati, un occhio bendato ed una mela da sbucciare in bocca!

concordo con te sul fatto che il 320i sia un pò limitata e limitante.

se prendessi un 320i E93 sarebbe solo perchè sarebbe la motorizzazione più conveniente dal punto di vista del prezzo d'acquisto, legata ad un'auto che mi fa impazzire..

ma se avessi davvero a disposizione oltre i 45mila euro per l'acquisto, mi chiamerei scemo a ripiegare sul 320i :wink: per passare il resto dei miei giorni a chiedermi che c.azzo me ne faccio di tutti gli orpelli che ci ho messo se l'auto manco "avanza"

16. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Bravo !! sembra uno sparo del 335..:biggrin: :biggrin: ,:biggrin:

17. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Ragazzi va bene la passione, ma c'è una soglia di razionalità oltre la quale non si può scendere...scusate ma qui di ca**ate se ne stanno dicendo davvero tante...gli ultimi interventi strappano il sorriso...

18. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Mark'17 io inizierei a dubitare delle mie ferree convinzioni quando ti trovi più di una persona che con pazienza e perizia cerca di spiegarti in che cosa non è d'accordo con te.
    Io, innanzitutto, di norma, non dico cazzate...e se cerco di strappare il sorriso utilizzo tutt'altro tono.
    E poi non vedo per quale motivo devi rendere partecipi gli altri delle tue decisioni se tanto nè accetti altri pareri, nè sei pronto a discutere quello che pensi. Anzi, oltretutto sei anche poco gentile verso coloro che ti hanno dato un parere, perdendo il loro tempo per risponderti, anche se la pensano diversamente.

E per ultimo, ti chiedo: ma tutti i popò di macchinoni che hai in garage, prima di dire che i miei interventi fanno ridere, li hai mai guidati?
    No, perchè guidando un ml amg e un carrera 4s, solo pensare che una macchina benzina 170 cv su 2000 kg sia sportiva è davvero da masochisti!
    Per farti un esempio il 2000 150 cv della marea ha un rapporto peso potenza minore...se vuoi provare questo genere di sportività su un auto lunga 4 metri, ti ho trovato una valida alternativa, molto più economica.
    L'analogia è palese: 2 CESSI...solo che uno lo paghi come tale. Il secondo è tutta mancia della BMW.

P.S. Sono la prima persona che dice che il mio 335i è un cesso, dopo aver provato un gt3 997. So essere anche obiettivo...

19. dady

dady Secondo Pilota

508
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    26
    E 92 335I Msport

Ok Mark comprati il 320i ottima utilitaria (come la chiami tu) noi da ora in poi siamo qui per consigliarti gli accessori...possiamo in questo? :wink:

20. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    meglio far così.
    Allora io ti consiglio anche i sedili riscaldabili. La pelle prendila Nappa, che dakota fa ridere. Poi bluetooth, tv, tettuccio apribile, passeggino iso-fix bmw, (non si sa mai... l'ogino-knauss non è infallibile...). Pacchetto specchietti, pacchetto portaoggetti non fumatori (anche se fumi...aumenta il godimento nel masochismo di cui sopra, e poi costa di più e fa figo), telecomando garage, antifurto...poi...vediamo...tappetini in velluto...
    E siamo a 65000 euro.
    Almeno te la godi per bene...come dice ZioAndrew, se la macchina va forte non hai nè tempo, nè bisogno di accorgerti di tanti optional.

Non è questo il caso. Meglio che li prendi davvero tutti! :mrgreen:

P.S. Mi raccomando l'eliminazione scritta modello!!!!

Condividi questa Pagina