Prossimo acquisto (consigli) | BMWpassion forum e blog

Prossimo acquisto (consigli)

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da CRIS_Z3, 30 Dicembre 2009.

1. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Ciao a tutti, fresco di registrazione e presentazione sono a chiedervi info sul probabile prossimo acquisto di una Z3 usata di un amico. :cool:
    1) il primo dubbio riguarda l'abitabilità, ho sentito dire che dentro si sta scomodi, ma non per la posizione di guida, proprio per una questione di dimensione dell'abitacolo. Mi è stato fatto l'esempio delle braccia che toccano con i gomiti le portiere.. #-onon ho avuto ancora modo di guidarne una così chiedo a voi se si sta davvero stretti a guidare una Z3.
    2) l'auto avrebbe l'hard-top, quando si monta che fine fa la capote, si può togliere e lasciarla nel box nei mesi invernali oppure va lasciata nel baule togliendo spazio utile al bagagliaio? :-k
    3) il motore sarebbe il 2000 16 valvole da 150cv (l'auto dovrebbe essere del 1999), come va questo motore, spinge solo in alto come tutti i 16 valvole o ha una erogazione corposa a tutti i regimi? Vengo dal diesel e so già che perderò molto in piacere di guida.. :neutral:
    Capitolo affidabilità e consumi come siamo messi?
    4) le sospensioni..saranno da rifare? :-s L'assetto immagino sarà bello rigido, ma vengo da un'auto parecchio rigida, quindi non mi preoccupo più di tanto per il confort quanto invece per la tenuta di strada.
    5) in quanto a dotazioni di sicurezza come siamo messi? Quanti airbag montava? L'abs e l'esp erano di serie?:mumble

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  2. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Rispondo per ordine:

1 ) L'abilità non è il massimo, ma dipende dall'altezza, sopra il 1.90 hai qualche problema, sotto vai tranquillo

2 ) Quando monti l'HT la capote si ripiega e rimane nell'apposito vano, che non è nel baule ma nell'abitacolo.

3 ) Il 2.000 6 cilindri non è una scheggia, ma ovviamente non è un 16v ma bensì un 24v.

Non aspettarti la spinta nella schiena tipica dei turbo.

4 ) L'assetto della Z3 non è assolutamente rigido, anzi. Comincia ad essere rigido dopo che hai montato molle ed ammortizzatori sportivu. Un giusto compromesso è l'assetto M BMW.

5 ) Il restyling aveva di serie l'abs, il doppio airbag el l'antipattinamento. Gli airbag laterali erano un optional.

Altre info qua:

http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z3

http://www.z3mendi.it/z3tecnica.php

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2009
  3. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Grazie delle info Matteo, hai ragione, le valvole nel sei cilindri sono 24.. #-o

pensa che ho scoperto stasera che ci fu un restyling nel 1999.. 8-[

4. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    In un motore come il 6 cilindri Bmw i km sono un problema? L'unica cosa che mi frena dall'acquisto infatti è che l'auto che andrei a prendere ha un chilometraggio molto vicino ai 200mila km..è anche vero che si tratta di un chilometraggio reale perché conosco la storia dell'auto e l'attuale proprietario, e l'auto è in ordine, però ho questo blocco mentale che non mi fa partire a razzo per l'acquisto.

5. matteob

matteob Primo Pilota

1.165
    38
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Quanto chiede ?

6. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Siamo sui 7.000..

7. SteVer

SteVer Kartista

101
    2
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    210
    Z3
    ciao Cris

io ho il 2000. quoto quanto ti ha scritto Matteo.

per quanto riguarda i km percorsi, il fattore non incide solo sul motore, ma amche su tutti gli altri organi meccanici (ammortizzatori, cuscinetti ecc)

il prezzo non è male, ma se riesci a togliere altri 500 €, da spendere insieme ad altri 500 per una buona revisione, credo che avrai grandi soddisfazioni

8. CRIS_Z3

CRIS_Z3 Aspirante Pilota

10
    0
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW Z3
    Grazie dei consigli, ne farei un uso soprattutto nel finesettimana. Per quanto riguarda il prezzo vedrò di limare qualcosa, anche se il fatto di avere l'hard-top è già di per se un grande vantaggio. Vi terrò aggiornati, a breve dovrei andare a vederla di nuovo, stavolta scatterò anche qualche foto.

Condividi questa Pagina