prossimo acquisto 320d E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da The Stig87, 5 Ottobre 2013.

  1. The Stig87

    The Stig87 Collaudatore

    367
    21
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    19.058
    BMW 320d e91 restyling
    tranquilli nessun problema!!!
     
  2. enigma120d

    enigma120d Collaudatore

    427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    Anche noi stiamo vedendo un 318d di importazione...2010 con 69000km...chissa se sono veri...e anche noi abbiamo il dubbio se abbia o meno il bluetooth per effettuare/ricevere chiamate da iphone...purtroppo non ha il tettino ne la pelle e costa praticamente come la tua...ma non si puo avere tutto e quando si hanno permute bisogna "accettare" compromessi... Buona serata: Ale e Dany
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2013
  3. wd82

    wd82 Kartista

    122
    0
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 ;
    io ho il 163 cv sul coupè, consumi davvero bassi, non so se il 177 cv sia uguale
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'E92 non ha mai montato il 163cv.

    320d E92 è uscita sul mercato con l'N47 da 177cv.
     
  5. wd82

    wd82 Kartista

    122
    0
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e92 ;
    fidati ho una e92 di importazione belga e sul libretto ho 120 kw
     
  6. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Il Belgio è uno di quei mercati dove vendono versioni depotenziate... inoltre era uno dei pochissimi mercati dove nel 2005 e 2006 veniva venduta la E9x con il vecchio motore diesel da 150cv della E46 320d...

    Comunque non fidatevi delle Bmw importate da professionisti del settore... sono troppo spesso professionisti anche a skilometrare... una E9x aziedale di 3 anni non può aver meno di 100.000km proprio non può... guardatevi gli annunci di auto simili in Germania e capite....
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    cosa che non avevi specificato.

    le conosco bene, si chiamano "fleet edition" ma, almeno in germania, la loro esistenza era limitata alle versioni berlina e touring, non alle coupé.

    nello specifico le f.e. montano:

    M47D20 150cv fino ad agosto 2007

    N47D20 163cv (177cv depotenziato) da settembre 2007 a giugno 2009

    N47D20 163cv (184cv depotenziato) da luglio 2009 in poi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2013
  8. Guest 060

    Guest 060 Primo Pilota

    1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Il forum è molto utile per dare indicazioni , motivazioni e evitare disastri anche economici..ora mi chiedo perchè , dopo aver letto riguardo al motore denominato "n47" la malaprogettazione totale che porta a garanzia scaduta a sborsare 3 o 4 mila euro per il ripristino di gravi difetti e rotture..catena superiore , pattini , controalbero, aggiungici anche scarsa durata della turbina sul 2.0d e se cambio manuale frizione da cambiare con quella nuova modificata...dicevo poi non trovo corretto che ci siano persone che postano per mesi cercando un qualche modo per far causa a bmw...devono essere previdenti prima e il nostro forum serve anche a questo...poi ogni uno spende il suo sudato denaro come gli garba ma poi non si lamenti che non sapeva o non immaginava...

    Detto ciò, per quello che posso indicare, consiglio vivamente a chi ama bmw e non vuole avere problemi di sorta, IL 330D, la coupè 330d la si trova del 2008 con 70/80 mila km sui 14,500 euro un motore indistruttibile che sopporta bene anche la rimappa a 280cv...alternativa e90/91 330d si trovano ancora a meno nel nostro mercato nazionale e con libretto service km certificati...sono sui 200 euro di bollo in più all' anno ma cavolo avete un cavallo da tiro rispetto al mulo n47..e finiti i problemi relativi ai difetti di progettazione ampiamente discussi in questo forum...ho trovato corretto esprimere una realtà da cui molti dei nostri colleghi ne hanno e tuttora ne stanno subendo le conseguenze, ciao e buon acquisto..

    PS: un esempio se vuoi levarti qualche sfizio, ma considerando la preparazione di tale auto quei 14 mila eurini li vale tutti e di più..

    http://www.subito.it/auto/bmw-serie-3-rovigo-71327603.htm?last=1
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  9. enigma120d

    enigma120d Collaudatore

    427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    prossimo acquisto 320d E91

    Ciao,

    le tue considerazioni sono senz'altro giuste ma:

    Hai considerato anche la voce consumi/assicurazione?

    E il "problema" redditometro?

    La scarsa rivendibilita in Italia?

    Se costano praticamente meno del 2.0 un motivo ci sarà...

    E comunque non credo che tutti gli n47 abbiano avuto problemi di catena, frizione, turbina...ma ovviamente correggimi se sbaglio...

    È ovvio che, personalmente, potendo prendere il 3.0 non ci penserei su un secondo ma...purtroppo non posso quindi incrocio le dita sperando in un po di fortuna e continuo a cercare...

    Buona giornata
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'assicurazione cambia di poco, il redditometro non è un problema, per non essere congruenti con un 330d bisogna proprio impegnarsi.

    non è vero che costano meno, li ho trovati più o meno allineati come prezzi. ci sono meno 330d nel mercato, questa è la vera differenza.

    il problema dell'N47 è che se non la vivi bene, con fatalità, è sempre una spada di damocle per quanto riguarda catena e pompa gasolio.

    più che altro perché sono guasti che comportano enorme esborso di denaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  11. enigma120d

    enigma120d Collaudatore

    427
    13
    21 Gennaio 2007
    Reputazione:
    27.805
    Bmw F20 120d Msport
    prossimo acquisto 320d E91

    E la voce consumi? Piu consumi...piu bollo...piu assicurazione...meno rivendibilita...ci sono pro e contro per entrambi i modelli imho...

    Mio cugino qualche tempo fa ha faticato non poco per vendere il suo 530d automatico con 180000km...alla fine lo hanno comprato dalla germania. Qui in italia zero...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.691
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    l'assicurazione rimane la medesima, cambierà di 50-70 euro all'anno, se cambia.

    i consumi cambiano di poco, col 320d automatico la mia media è di 13.5 km/litro, mio padre col 330d è sui 13.

    i 3.0 sono più affidabili, e viste le premesse riguardanti l'N47 non è roba da poco.

    ho dubbi anche sulla rivendibilità, visto che dopo 2 mesi che giravo con 990euro in contanti in tasca pronto a dare l'anticipo, non sono riuscito a trovare un 330d da acquistare: li vendevano nel giro di 24ore.

    con 180mila km fai fatica a vendere anche una panda, qui in italia.

    il tutto dopo aver venduto una 325xi "invendibile" nel giro di 2 giorni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2013
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Al prezzo giusto si vende tutto...

    Comunque la stragrande maggioranza delle E9x 6 cilindri viene stargata e prende la strada della Germania sulle bisarche... Là le più belle, poche, rimangono là, le altre finiscono di nuovo sulla bisarca con destinazione Polonia e repubbliche baltiche... Qui taroccano i contakm per far segnare un terzo dei km veri e le rivendono ai coglioni di turno che comprano auto solo da connazionali...

    No dico, vogliamo parlare della mia E91? Mi chiamò il ragazzo che se l'era comprata.... Km spariti con la bacchetta magica e addirittura un bel libretto dei tagliandi originale Bmw in spagnolo! Ovviamente io l'auto l'ho comprata in Germania e aveva libro tagliandi e manuale in tedesco...
     

Condividi questa Pagina