Proposte per migliorare la community e discutere di BMWpassion

Discussione in 'Sondaggi e proposte per BMWpassion' iniziata da Bach, 5 Settembre 2017.

1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Vedo che anche in questa vicenda, si attua il classico modus operandi all'Italia. Trovato il capro espiatorio, in questo caso Biagio, tutti gli altri si travestono da agnellini.

Sarei curioso di chiedegli dov'erano e, cosa più importate, come la pensavano sulla linea "dura" messa in atto dell'ultimo anno..

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    :haha

.....oppure avrà libero accesso alla cantina di Paolo per rispolverare lo "statuto nascosto"!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Salvo, se qualcuno fosse stato in disaccordo sarebbe emerso, non trovi? Si sarebbe dimesso e per il semplice fatto che non è accaduto, la risposta la trovi da solo.

In secondo luogo, anche Paolo ha fatto ammenda di questo, visto che la sua presenza in seno allo staff era costante, quindi se hanno compreso l'errore di valutazione per me è sufficiente.

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Alla ricerca dello statuto perduto.... non perdetevi il nuovo colossal. :-)

5. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ecco!
    Paolo, Pietro e infine Biagio si sono presi le loro "responsabilità" gli altri invece o hanno fatto finta di nulla o si sono completamente astenuti.

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Probabilmente perchè per alcuni di loro era normale moderare così, non è che ci si può far qualcosa. Ma sono tutte persone intelligenti e a mio avviso ciascuno di loro ha imparato qualcosa da questa vicenda.

7. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Va bè diciamo che era un tirocinante.

E comunque le palle te le fa girare comunque per il solo fatto di averlo detto e ti ha mancato di rispetto. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non capisco se sta per:

"certo li hai cancellati/modificati".

o

"Ovvio sei tu il proprietario e comandi tu".

Non è così scontato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Lato utente: questo è libero di rimanere virtualmente quanto vuole e di chiedere i rinnovi di mandato.

Lato proprietà del forum: può revocare qualsiasi incarico in qualsiasi momento per giustificati motivi.

Non ho detto una cosa scorretta. Se il proprio lavoro viene fatto bene si può rimanere anche per anni in carica.

E infatti la dimostrazione e che quasi tutti i mod compreso te erano in carica da lunga data.

E infatti hai azzeccato una battuta che faccio spesso agli amici quando mi dicono che lavoro fai che faccio così tardi la notte. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però per piacere evitatemi questa fatica!

Io ho cercato di specificare che non sono un bandito e speravo mi avessi preso sulla parola. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono solo un cittadino della Repubblica della Banane (soprattutto quando hai avuto un'attività imprenditoriale chissà perchè di default devi passare per cattivo). :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma mi fido del mio avvocatone che ha detto che secondo lui me ne esco alla grande. Devo solo aspettare la cassazione intorno al 2025 e.... pagargli le parcelle che però arrivano ben prima della fine della causa. :mrgreen:

Quindi stai affermando che li abbia cancellati? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Peccato. era mio desiderio evitarlo.

Io Ci avevo provato... :rolleyes:

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Tu hai solo dovuto prendere una decisone. Io mi riferivo a di chi nel tempo ha lavorato "sui fianchi" per creare questa spaccatura.

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Utenti bannati per delle stupidaggini, sicuramente per motivi personali altro che super partes.

Vi consiglio di risolvere la questione nel minor tempo possibile e cancellare le ultime pagine di questo 3d, sono imbarazzanti.

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esempio calzante ve lo faccio io, uploader e RossoCorsa (a proposito non sempre la citazione va a buon fine):

Nel 2011/12 dovevo occuparmi del revamping di un'azienda, dopo anni di inattività (e passività) e la mia compagna di allora si propose, in virtù della sua preparazione professionale di aiutarmi nella preparazione, realizzazione e gestione del Business Plan per il rilancio dell'azienda, senza chiedere alcun compenso, salvo l'eventualmente giusto rimborso spese.

A inizio del 2013 venne assunta a tempo pieno con contratto a tempo indeterminato e inquadrata come "quadro" ma, dopo qualche mese, mi resi conto che la relazione non sarebbe andata da nessuna parte, così le dissi che saremmo rimasti insieme professionalmente e basta.

Sapete cosa capitò? Mi presentò il conto per tutto quello che aveva fatto di sua spontanea e libera volontà. Perchè, a suo dire, finchè stavamo assieme era un conto, ma visto che la relazione era terminata, i suoi soldi li voleva tutti!

:rolleyes:

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Invece pur trovando imbarazzanti tali pagine credo che le stesse debbano rimanere lì a futura memoria, qualora ci dovesse essere un futuro (cosa che mi auguro di tutto cuore)

ps 12% di batteria. Vi cito tutti per indottoconsumo abnorme di batteria .

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Mai mischiare lavoro e sesso :mrgreen:

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    E ovviamente non le avevi fatto firmare niente. Ci sei cascato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Quoto. E poi; anche se alla fine qualcuno è "sbottato" e ha detto una parola di troppo, dovremmo capire il perché si é arrivati a tanto . A tutti, se vittima di un "sopruso", può capitare di sbagliare.
    Magnabuffi e Paul520, hanno dato l'anima per il Passion e a mio avviso dovrebbero essere riammessi nella comunity.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E il sesso non era nemmeno molto, peraltro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Propriamente.

Ma non può più dire "Ho fatto tutto per te", perchè quel "tutto" è stato lautamente pagato, quindi sono io che le dico "Con te sono stato molto generoso"...

Ehh son soddisfazioni, queste... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Thriller

Thriller

11.731
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La mia responsabilità è quella di non divulgare le scelte di moderazione fatte in passato. Ho taciuto e mi sono limitato a leggere tutti questi post ma dovrebbe esserci un limite a tutto.

Non è stata adottata alcuna linea dura semmai è vero il contrario ma vedo che questa cosa continua ad essere scritta... Ci sono utenti con cui è stato instaurato un dialogo andato avanti per moltissimo tempo. Io stesso ho parlato via pm (anche al telefono un paio di volte) con Magnabuffi e con Paul per mesi e cercato in ogni modo di evitare il loro allontanamento dal Forum discutendo anche con i colleghi in maniera decisamente colorita... diciamo che ho addirittura "litigato" con uno di loro e sono quasi stato messo alla porta per questa circostanza. Nulla di ciò è mai uscito dalle stanze perchè per me un Team è coeso e in un Team le decisioni sono prese in maniera corale. Questo significa anche che i primi responsabili della linea di moderazione sono Admin, Capo Staff e CapoMod. Come è possibile leggere post in cui si dice tizio e caio sono buoni e invece sempronio era un tiranno? Avete mai pensato che forse sempronio potrebbe essere solo il cretino che ci ha messo la faccia?

Alcuni poi ritengono che abbia usato una linea dura nel Thread della Giulia senza sapere tutto il lavoro di PM e di mediazione che ovviamente era nascosto non visibile (però tutti hanno ignorato il post di ringraziamento nei miei confronti di colui che ho avuto l'ardire di bannare per 2gg, ringraziamenti che mi aveva espresso anche in privato).

Anche in quel Thread si è cercato di non intervenire praticamente per un anno.... linea dura? Non credo abbiate presente le linee dure che vengono adottate in altri forum.

Mi scuso per lo sfogo ma dover continuare a leggere che noi siamo spariti non mi pare corretto. Noi ci siamo dimessi una settimana prima che succedesse questo putiferio e anche le ns dimissioni non sono state improvvise ma discusse e motivate in area. Le ragioni direi che sono venute fuori... ma non da noi.

Noi ci siamo e leggiamo tutto. Se non rispondiamo è perchè riteniamo che il Forum abbia bisogno di andare avanti... invece si scrivono decine di pagine su questo. Ma perchè tutte queste energie non possono essere convogliate in tecnica e in reportage e in inziative utili al forum?

Io mi sono preso la briga (lavoro durato dei mesi) di recuperare tutti i reportage che nel tempo sono stati fatti e farne pdf e upparli su un sito di hosting in modo tale che le foto non scomparissero +... qualcuno se ne è accorto? Mah.... ho fatto N reportage... n guide sulla programmazione dell'elettronica qualcuno se ne è accorto? Molti di quelli che mi accusano di essere la morte nera per BMW Passion oltre a scrivere in off topic concretamente hanno fatto qualcosa per il Forum?

Personalmente seguirò il forum da utente visto che la mia linea dura ha rovinato il forum rovinando le previsioni di chi ha ritenuto che i vecchi mod sarebbero tornati in carica passato il polverone e concordo al 100% con la candidatura di Mauretto che continuo ad apprezzare come utente, come mod, e come vero amico.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Caro Thriller,

Quello che mi rammarica é che tutt'oggi, non hai il coraggio di dire che hai sbagliato. Se lo avessi fatto in tempi non sospetti ti avrei capito, mentre vedo che continui ad andare dritto per tua strada parlando di "simpatia" quando invece hai avuto dei comportamenti inadeguati .

Non voglio annoiare il pubblico con le mie vicende personali, ma in tre mesi mi avete messo alla gogna con pretesti che hanno del ridicolo. Ho ricevuto un cartellino giallo ( di punto in bianco) per una foto di Belen. Un Ban per un Mio messaggio privato pubblicato (ti ricorderai delle tue offese velate in privato) e poi editato senza che nessuno mi riprendesse. A seguire avete fatto una indagine capillare tramite Ip tanto da arrivare a rintracciare un accont aperto a mio figlio nel 2009, ed infine mi sono ritrovano un ban per aver detto una frase della quale tutt'oggi mi sfugge la gravità. Nello specifico, dopo varie provocazione sulla mia poca attitudine a fare il padre, ho scritto; "c'è gente che non è capace neanche a procreare" tu ci vedi gli estremi per un ban?

Vi siete sempre sciacquati la bocca con la parola dialogo. Ed io, pur sentendomi vittima di un sopruso, ho cercato di ricucire lo strappo con te e Matteo, ma le vostre risposte mi hanno fatto capire che la fratellanza che predicavate in pubblico era solo uno specchietto per le allodole. Matteo77, conosciuto di persona, si é negato quasi come fossi il peggiore dei delinquenti, anzi mi ha fatto arrivare un messaggio per vie traverse nel quale diceva che non era previsto parlare con un utente sanzionato. Tu invece, con più scaltrezza, al mio invito di farti gli auguri di Pasqua a voce, hai detto che eri troppo "incasinato" e non avevi tempo.

Avrei fatto tranquillamente a meno di questo messaggio, ma credo di avere il diritto di replica.

Ps ero all'oscuro delle telefonate tra te e i due utenti, pensavo avessi fatto come con me.

Senza rancore

Redi.

19. Thriller

Thriller

11.731
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Per evitare che si continui con messaggi che non portano a nulla ti invito se vorrai a parlare con paul e con Leo e a chiedergli come si sono trovati con me loro che mi hanno conosciuto... La volta che ti risposi che non potevo era vero...avevo dei problemi in quel momento e non avevo voglia di parlare con te... mi scuso con te di questa ultima cosa. Per quanto riguarda le sanzioni su di te continui ad essere convinto che il problema fossimo io e Matteo (credo forse il moderatore + buono al mondo e che si sarebbe tirato un sasso su un piede piuttosto che dare una sanzione) ma ormai non non ci siamo più per cui a che pro andare avanti? perchè non rifai il tuo sondaggio che ebbe tanto successo invece che sprecare energie con me che non ci sono +?

Ps nessuno ti ha cancellato quel sondaggio.... è stato l'upgrade del vbulletin che ha fatto eprdere il link... chiedi ad Angel che non è detto che non sia recuperabile

20. RossoCorsa

RossoCorsa

12.936
    773
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Non ti preoccupare finiranno in un thread speciale nascosto intitolato: "Le perle di BMWpassion".

Tra 10 anni verrà reso pubblico e tutti potremmo riderci su da amici commentando: "ma come eravamo fessi!". ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Intanto siamo in un ritardo colossale con l'aggiornamento della piattaforma! Praticamente un mese perso!

Ho ripreso contatto con la società che si occupa della migrazione e vi aggiorno sui primi risultati:

1) tutti perderete le password. Ma sarà un attimo ripristinarle. Vi verrà chiesto di fare il recupero password e voi ci rimettere quella di prima o una nuova.

2) Gli avatar al momento non sono stati importati, ma molto probabilmente riusciranno a ripristinarli.

3) Firme: anche qui c'è qualche problema perchè il codice di linguaggio di vb5 può non essere letto da Xenforo. Alcune potrebbero importarsi altre no. Però "on demand" Fabrizo _angel_ potrebbe (con santa pazienza) aiutarvi a ripristinarle comunque.

4) Sottoscrizione ai thread: qui abbiamo un bel problema! Potrebbero non importarsi e lo trovo piuttosto grave come cosa. Pare che i programmatori con un altro bel "sovrapprezzo" ](*,)potrebbero creare uno script per sistemare la cosa. Sto aspettando il preventivo.

5) Lista utenti bannati: sembra non essersi importata correttamente. Udite udite io mi sono ritrovato bannato. :lol:

E magari qualche bannato si ritroverà a piede libero pronto a portare scompiglio e discordia sul nuovo forum. :mrgreen:

6) Reputazioni: dovrebbero ritornare le tanto amate reputazioni o un sistema simile di gratificazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina