proposta numero minimo di post per sezione "vendo" | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

proposta numero minimo di post per sezione "vendo"

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 9 Giugno 2006.

1. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Le idee sono tante ma un pò difficile da mettere in atto una su tutte sono le regole che purtroppo spesso sono problemi serii.

Io dò la mia idea sulla gestione degli user nuovi e sul forum stesso in quanto il phpbb2 ha molte lacune che son difficili da gestire.

Già un maggior numero di moderatori di sezione aiuta molto.
    Direi di cambiare in primis l'host del forum (NGI) che spesso si addormenta e il phpbb stesso non aiuta la gestione dei gruppi utenti, si potrebbe passare O all'Invision Power Board 1.3.1(free, buon forum) oppure al noto VBulletin che per la gestione user e forum non ha rivali.

Per quanto la gestione degli user Noto spesso che mancano le presentazioni, si potrebbe provare già da adesso( non sò se il phpbb lo permetta) la visualizzazione solo di alcune aree anche se non si e registrati (diciamocelo il 10/15% degli user si registrano solo x vendere perchè vedono la sez. vendo ma non possono scrivere se non registrati), la visione di tutte le aree registrato ma con obbligo di redirect alla presentazione con FOTO (una scassatura ma se uno ci tiene al forum lo fà con piacere) dopo si potrebbe passare al limite dei 100/200 post per la vendita o addirittura il compro,
    una pulita degli user 0 post o ultima visita 01/01/2006 potrebbe dare già un'allegerita al db del forum.

Scusatemi se ho detto qualche cavolata o altro ma essendo anche io un'user nuovo ci tengo alle fregature che potrebbero venire da user nuovi.

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    In tutto il forum ci deve un attento controllo :wink:

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io vado anche per il simbolico, non che sono tirato, però giustamente si posso creare vari step di adesione!

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se veramente fossimo considerati veterani, certe cose non dovrebbero neppure accadere... :rolleyes:

5. RALLYMAN

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Se è per quelllo è già stato fatto...

6. RALLYMAN

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Hai centrato l'argomento!

7. RALLYMAN

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Non temere, ogni consiglio è ben'accetto! :wink:

8. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    e l'idea di un moderatore "AD HOC" solo x questa sez come la vedete?

9. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, hai perfettamente ragione!!!!
    Ho citato solo queste due sezione perchè in questo momento sono quelle incriminate!!!!! :wink:

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tranquillo, avevo capito bene il senso, è che ho preso spunto per sottolineare bene sta cosa a cui tengo particolarmente :wink:

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    X I MOD, AMMINISTRATORE E PRESIDENTE:
    C'è qualche novità?
    State valutando la situazione?
    State valiando le ipotesi presentate da noi utenti?

---------------------------------------------------------------------------------

Inutile negare che questa situazione sta creando del malumore tra gli utenti piu' importanti del forum ( non me ne vogliano gli altri...., ma non si può certo negare che utenti com e Andras, Vegeta, Rezu e altri ) hanno e stanno facendo la storia del forum...

Anche io ci metto del mio...credetemi... :rolleyes: , e vedere la situazione di stallo protrarsi non mi conforta e non mi entusiasma di certo... #-o

Personalemente, di sole non ne ho mai prese...., ma vedere che le sezioni VENDO E COMPRO sono tempestate di MERDOSISSIMI POST di personaggi da foresta NON RENDE GIUSTIZIA alla bellezza, completezza e passione di questo forum.

Io la vedo così:
    non penso che negare l'utilizzo di quelle sezioni agli utenti nuovi, iscritti da poco o con pochissimi post all'attivo crei malumore o migrazioni verso altri forum/ calo di nuove iscrizioni...
    ...si sono pesate e misurate le persone con passione ( che poi è lo spirito del forum )...da quelle che sono state trovate mancanti...

Abbraccio pure io la folosofia del: "IMPORTANTE LA QUALITA', NON LA QUANTITA'"

12. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Scusate.... mi fate capire quanti post sono il minimo accettabile per voi?
    Ho postato questo link a pagina 2 con le regole della sezione vendo.
    Poi secondo me il numero di post non vuol dire niente.... guardate per esempio l'utente "uriel13" ha scritto quasi 1000 post in 2 settimane

13. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    giusto black. e il num post infatti è una proposta, nessuno credo abbia detto sia loa soluzione definitiva :wink: ribadisco la mia idea (che nessuno caga :redface: ) un mod di questa sola sez, nuovo, tra quelli che legge molto e che abbia mostrato la sua "imparzialità" e buonsenso, che valuti se annunci e utenti siano "validi": infatti come dici tu utenti come uriel 13 che , premetto, può (anzi, sicuramente lo è , x carità) essere un tipo a posto se postasse qui ad es potrebbe essere ancora "prematuro"!

cio nn toglie che un moderatore con i requisiti di cui sopra sarebbe utile x valutare che chi mette una inserzione, al di la dei post, sia una persona che partecipa attivamente alla vita del forum pur avendo 100 messaggi, mettendo un metro di paragone obiettivo: ossia se "merita" (passami il termine) di postare un' asta o meno, evitando di dover raggiungere una sogli o pagare unj "dazio". Chi posta da poco e nn è ancora "conosciuto" nn vedrà il veto di vendere qualcosa come una punizione o una limitazione, ma forse un incentivo a diventare parte del forum :wink: prima ancora che venditore. Chi invece posta indiscriminatamente si troverà con un pm che lo avviserà che la sua asta è sopsesa fino a sviluppi futuri, nel caso l'utente scompaia cancellata... scus il giro di parole ma se ti fai uno schemino riassuntivo è molto chiaro :mrgreen:

14. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    do l'ultima risposta dopodichè mi ritiro.

vorrei ricordare a TUTTI che i bollini blu accanto ad ogni post servono apposta per segnalare messaggi che gli utenti ritengono scorretti.

sarebbe utile imparare ad usarli anzichè fare polemica.. passo e chiudo.

15. RALLYMAN

15.800
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Già... la famosa "Blue Card", e io ne so qualcosa... :lol:

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Vabbè, se la mettiamo su questo piano meglio chiuderela qui davvero :confused:

17. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    @Luca: Uso ben volentieri la funzione del cartellino blu, ma in quali casi andrebbe usata ?
    Va bene in caso di palese violazione, ma anche in caso in cui il venditore sia per cosi dire "dubbio" ?

@Meopatacca: Guarda che Mdx si offende, gia lo faccio incazzare io non mettertici anche te :D . Cmq sostengo anche io un cambio del software del forum a favore di una vBullettin

18. Guest 081

Guest 081 Collaudatore

312
    5
    25 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ex bmw
    Spero che non succeda :) anzi ben felice di dare una mano col php

19. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi sa che nn ci siamo capiti: nn voglio ASSOLUTAMENTE fare polemica, ne tantomeno ritenere scorretto un utente che un pò perchè nn sa di vecchie situazioni già accadute, ne per altro che posta un' asta in buona fede nn conoscendo x bene le regole del forum venga "castrato". se pensi che qualcuno stia facendo polemica su di voi invece di voler apportare qualcosa al forum... beh passo e chiudo anke io, il dialogo nn costruttivo a senso unico nn fa x me. :-k

20. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io non riesco a capire alcune cose in questi discorsi. Cioè, noi utenti stiamo discutendo su delle modifiche da fare, o meglio su eventuali variazioni da apportare al regolamento per far crescere meglio il sito. I moderatori sembra che non abbiano intenzione di fare queste modifiche credo per evitare che i nuovi utenti si sentano limitati ( e spezzo una lancia a favore dei moderatori in quanto capisco benissimo che è una cosa molto difficile trovare il giusto compromesso), quindi perchè continuare, noi che siamo iscritti da più tempo possiamo "tutelarci" evitando di comprare da chi è nuovo e non dà molta fiducia!!!!! Ma chi è nuovo e compra da un nuovo che tira la sola........ Pensate che vedrà bene il sito!!!!!! :confused:

Condividi questa Pagina