proposta numero minimo di post per sezione "vendo" | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

proposta numero minimo di post per sezione "vendo"

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da DESHI BASARA, 9 Giugno 2006.

1. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

E se un utente non ha i soldi per iscriversi? :rolleyes: :mrgreen:

2. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    partecipa al forum ma non vende....secondo me è l'unico modo per filtrare un pò....

3. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    ragazzi, purtroppo mi metto nei panni di Paolo o chi per lui deve fare le regole di un forum..non è semplice!
    Essendo un forum pubblico, non è semplice cercare una regola che sia corretta per tutti, che non escluda quindi gente seria, che magari per motivi di tempo posta poco...
    In ogni caso così la situazione non va! E ci vuole un regolamento più ferreo, e sui 1000 post sono daccordo!anche se sarebbe a discapito mio ad esempio che non li ho ancora raggiunti, ma dalla mia ho un'anno di iscrizione, e credo un comportamento serio... :silly:
    apparte gli scherzi, sono favorevolissimo! :mrgreen:

p.s. quello della mazda miata è un personaggio! :eek:

4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anche l'idea di superlux è da quotare...insieme ai 1000 post!

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

E' se un utente non ha i soldi per iscriversi?
    :-k

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vuol dire che è messo male!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    1000 post!

o vende l' ///M3.... :lol:

8. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Beh non so quanto possa costare l'iscrizione, ma non penso ad una cifra astronomica..

9. !lux!

!lux! Primo Pilota

1.116
    27
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    509.745
    159 2.4jtdM
    60 euro se non sbaglio...

10. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    beh ragazzi... che dirvi... io al club non sono iscritto perchè mi mantengo da solo, lavoro e faccio l'università... e tirare fuori 60 euro in più per me non è facile... preferisco risparmiarli per la macchina in se (li ne sperpero tanti). per raggiungere i 1000 post mi ci è voluto un anno... e credo che sia un traguardo alto da raggiungere, abbiamo molti utenti "importanti" che ne hanno molti meno. insomma non è facile secondo me dare una regola per questo.

la questione andrebbe analizzata caso per caso, ma chi ne ha tempo di controllarsi tutti quelli che passano???

11. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Con tutto il rispetto per Andras e Vegeta, per me è na boiata. Soppratutto i 1000 post.

A questo punto vendo su Ebay ...

Questo posto è meno frequentato e offre meno probabilità di vendita di Ebay ... se lo fate diventare anche piu costoso ( 60€ di iscrizione al club ) o piu selettivo ( 1000 post ) a questo punto tanto vale cancellare la sezione Vendo e via.

12. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    una boiata? quel C.OGLIONE di TotoloBartolo ha venduto il diesel powerchip Alosa ad un prezzo stracciato mentre io mi affannavo a dire che il mio (come il suo, ma io parlavo del mio) NON era compatibile con l'EDC16.......a me han fottuto la vendita, ma quello che se l'è comprato e se lo trova incompatibile con l'EDC16? Facciamo "c.azzi suoi" e bona lì?
    Ma per favore :evil:
    che siano 1000 o che siano 500 il punto è che serve il BASTONE quando si tratta di tutelare gli altri utenti del forum, specie se potenziali acquirenti.
    Col solito c.azzo di volemose bene facciamo solo il gioco di coloro ai quali non importa una cippa di minchia di BMWpassion, fanno i loro comodi, se ne vanno e noi a scannarci come al solito.
    Tutti filosofi quando il proprio portafogli è intatto

13. ciosse

ciosse Kartista

51
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Ragazzi io sulno nuovo nuovo di questo forum, sicuramente servono regole come in tutti i forum...

Ma 1000 post sono un enormita dai.....

60 EURO per iscriversi al club? Ma stiamo scherzando? A volte si tenta di vendere cose che valgono meno :eek:

Anfras comprendo che tu abbia perso una vendita ma in fin dei conti non puo far nulla se qualcuno ofre un prodotto a sua detta simile al tuo per un prezzo inferiore :-k Se poi che compra non ascolta una presunta incopatibilità affari suoi !!!!!

Direi un minimo di 100 post sembra equo per tutti, nuovi e vecchi... Tenete presente che no tutti sono postatori assidui, o magari non hanno voglia di intervenire su tutto (anche sciochezze)

Io Scrivo parecchio su un forum di Audio Video e non sono ancora a 1000.... Ma solo perche li il contapost non progredisce con i post lasciati in Off Topic :rolleyes:

14. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    basterebero anche 500 8-[

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Credo che se l'iscrizione al club fosse una "cosa di massa" sicuramente il prezzo scenderebbe, oppure associare la sezione vendita solo a soci del club, ovvio che le mie sono ipotesi, però il problema esiste e non solo in questo forum!
    IMHO

16. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    BUon Andras ( ritira il bastone plz ), secondo me sbagli a credere che bisogna garantire le vendite. Questo è forum, non è un mercatino dell'usato.
    Se dovessi vendere qualcosa che abbia attinenza all'argomento di questo forum, lo metterei su ebay con un link qua nella sezione vendo.

E poi per garantire davvero le vendite 500 post non bastano. Si certo evitano che uno si registri per tirare la sola a qualcuno e poi sparisca, ma non eviti le sole cmq.

Non è un "volemose bene" è un "combattiamo le battaglie che si possono vincere", e IMHO questa è una battaglia persa. O al limite pareggiata per svuotamento della sezione vendita.

17. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    non ho letto tutto per questioni di tempo ma un idea me la sono fatta...

come al solito se le regole non ci sono non va bene
    come al solito si fanno le regole e a qualcuno non va bene
    come al solito si modificano le regole e non vanno bene a qualcun altro

a parere mio gia il limite di 50 post nella sezione vendo è una minchiata.. ma mi sta bene per accontentare il qualcuno a cui non van bene le regole... c'è gente che fa 100inaia di post completamente A CAZZO in giro per il forum o nella sezione prova o in off topic, queste persone sono più serie di uno che ha 10 post?

il mercatino è un servizio PRIVATO come gia ben definito da rossocorsa, che poco c'entra col forum e ancora meno c'entra col club... chi compra o chi vende lo fa ovviamente a suo rischio confidando nella buona fede dell'altro utente come accade su e-bay o come accade su molti altri siti per annunci... penso che chiunque sia coscente di questo e sta all'utente fidarsi di più di chi conosce meglio

questa è la mia, discutibilissima, personale opinione..

18. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quoto luca al 100%

19. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Come ha già ribadito luca, il mercatino è un servizio offerto agli utenti del form, ma è esclisivamente una trattativa tra privati senza nessuna responsabilita del forum e dello staff.
    Paolo ultimamente ha ribadito alcune regole... http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=27409
    ma se questa sezione "vendo" deve essere un problema e creare solo malumore... potremmo anche chiuderla se preferite

20. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    faccio altri 2 esempi:

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=27503

questo topic secondo le proposte andrebbe eliminato xkè cristiano ha meno di 1'000 post all'attivo, quando penso che nessuno possa mettere in dubbio l'ottima persona che è e la sua serietà...

secondo esempio, qualunque sia il limite che si vuole fare per poter inserire un argomento, nulla potrebbe in ogni caso vietare ad un utente appena iscritto di contattare in pm il venditore per aquistare l'oggetto, e anche qui si ricade sempre sulla "poca fiducia" che si può avere nei confronti di un utente che si conosce poco....

Condividi questa Pagina