Ciao sardinia, capisco che possa dare fastidio un rimbrotto, specie se pubblico, ma non è cortese rispondere con un generico "di italiano non ne capisce proprio nessuno".:wink: Infatti, pur essendo in un forum della rete, il significato delle parole è sempre lo stesso: chiamiamo "firma" un segno di riconoscimento univoco; tu, nella vita reale, non hai due o più firme, ma una sola (a meno di casi di schizofrenia). 1) In effetti nel primo periodo sarebbe stato più corretto scrivere "la propria firma"; tuttavia l'italiano ammette anche la forma ivi utilizzata, laddove sia chiaro che il plurale non sottintende la pluralità di firma concessa a ciascuno ma si collega alla pluralità degli utenti cui si riferisce. Ad esempio, posso dire: "I signori viaggiatori sono pregati di allacciare le cinture di sicurezza", intendendo che ciascun viaggiatore allacci la propria cintura (e non anche quelle dei vicini); 2) "misure" è un plurale poiché sono due le quote riportate: lunghezza e larghezza, non perché siano plurime le immagini.:wink: 3) il "quelle" si riferisce genericamente alle immagini utilizzate. 4) stesso dicasi per "queste". Per i moderatori: suggerisco di rimediare modificando come segue. Si avvisano gli utenti che da questo momento sono pregati di verificare la grandezza della propria firma. Le misure da rispettare per le immagini a sviluppo orizzontale sono di 700 pixel in larghezza e di 350 in altezza. Per quelle a sviluppo verticale il limite è di 300pixel in larghezza e 400 pixel in altezza. Anche eventuali scritte devono essere contenute entro queste dimensioni. Per quanto riguarda il "peso" ciascuna firma non deve superare i 100kb.
Vi informo che stiamo già lavorando sia per quanto riguarda il regolamento delle firme, cercando di renderlo ancora più chiaro senza possibilità di interpretazione alcuna, sia alla eventuale norma da aggiungere riguardo le abbreviazioni nei post. Eventuali variazioni sono già al vaglio dello Staff!!!:wink:
ma... ne convieni che io non ho fatto niente di più di ciò che è scritto nel regolamento? i regolamenti (così come le leggi) sono fatti per essere rispettati e non per essere interpretati... alla fine io ai tempi da novello provai la firma e nessuno mi disse niente, mandai un messaggio al presidente del forum perchè non sapevo a chi mandarlo per sapere se mi era concesso poter avere una firma (mai risposto), ho scritto in 6 mesi più di 1000 messaggi e nessuno si è mai lamentato.... Ad un certo punto non penseresti di essere "in regola"?
ma dai, sardinia, non prendertela! semplicemente per parecchio tempo magari si è lasciato un po' correre ed adesso hanno deciso di starci più attenti a queste cose, tutto qua. :wink:
ma non è questo il problema... come vedi le mie immagini ci sono ancora e ora sembrerebbe tutto a posto... Comunque mi sono messo in gioco io stesso facendo esempio della mia firma che pensavo fosse al limite! Magari se non facevo il mio esempio sarei stato un altro bel po con la vecchia firma. Credo che comunque sia servito per avere delle regole più chiare... E credo di avere fatto capire ,anche se magari mi sono un po scaldato, che io editai una firma in base a ciò che avevo letto, e che sicuramente non l'ho fatto per recar disturbo alcuno:wink:. Anche perchè il primo sfigato senza adsl son proprio io
Quoto e sottoscrivo, l'avevo pensato piu' di una volta ma ho taciuto la cosa sia perche' nuovo, sia per non fare la figura del vecchio .
Comunque un ultimo post e poi per quanto mi riguarda chiudo l'argomento... Vi riporto al attuale regolamento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318 nel punto 2.E è riportato qualcosa sugli errori ortografici:wink: nel punto 2.N si parla del uso corretto dei caratteri maiuscoli Nel punto 2.M si parla del uso delle faccine... Mi sembra che per perfezionarlo basti aggiungere che la lingua del forum è l'italiano e che bisognerebbe evitare il linguaggio da sms... Poi per l'ortografia lascierei il mondo com'è... Sempre perchè credo che a qualcuno dia fastidio... nessuno è qua per farsi rimproverare per non aver utilizzato una doppia! Naturalmente tutto IMHO.
Ragazzi usiamo la sezione "avvisi e guida all'utilizzo del forum" solo per cose strettamente necessarie visto che ogni messaggio scritto in questa sezione diventa una notifica per MDX. Sposto in OT.
favorevole. pensate che scrivevo abbreviato dappertutto. Con questo forum ho ritrovato la lingua italiana
ciao Onaf, i tuoi eburnei contributi sono sempre desiderati quando ci si diletta in amabili e peripatetiche disquisizioni ontologiche sul primato della passera